Sportitalia si sdoppia, canali con palinsesti differenti e la qualità HD

Sportitalia si sdoppia, canali con palinsesti differenti e la qualità HD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
  venerdì, 11 gennaio 2019
 09:05

Sportitalia si sdoppia, canali con palinsesti differenti e la qualità HDSportitalia si sdoppia e aumenta la qualità del suo segnale con Sportitalia HD. E’ la grande novità del 2019 per l’emittente guidata da Michele Criscitiello e che si occupa (in chiaro sul canale 60 del Digitale terrestre e sul canale 225 della piattaforma Sky) di calcio, calciomercato e altri sport.

A partire da lunedì 14 gennaio 2019 la programmazione si sdoppia in occasione di eventi e dirette in contemporanea con palinsesti differenti per almeno 6 ore al giorno tra il canale 60 dell’offerta del Digitale terrestre e il 225 del bouquet Sky la cui qualità del segnale passerà in Sportitalia HD. E’ la risposta alla richiesta di maggior spazio da parte della platea di appassionati che segue quotidianamente Sportitalia. Nel 2018 gli ascolti sono aumentati del 15% rispetto all’anno precedente con una media di 1,5 milioni di telespettatori al giorno.

Grazie ai suoi approfondimenti sul calciomercato e alle dirette continue, nel mese di gennaio 2019 Sportitalia è l’emittente sportiva più vista nella fascia di seconda serata (dalle 22,30 alle 00,59) sia nel target commerciale che sul totale individui.

Un successo di pubblico che ha portato ad un aumento del 30% della raccolta pubblicitaria nel 2018. Ora Sportitalia punta a crescere ancora di più e a offrire un prodotto sempre più ampio e di qualità ai propri telespettatori.

Così ha dichiarato il Direttore di rete e Amministratore Unico, Michele Criscitiello:

“Abbiamo fatto importanti investimenti per rinnovare tutta la regia di Milano, con telecamere in 4K e mixer video di ultima generazione. Vogliamo offrire un prodotto sempre più adeguato alla crescita del canale. Non solo sotto l’aspetto giornalistico ma anche tecnico. Nel 2019 sdoppieremo i canali. Sul digitale terrestre al 60 e su Sky al 225. Quando avremo due eventi in contemporanea manderemo un evento sul digitale e un evento su Sky. I palinsesti saranno differenti per circa 8/10 ore al giorno. Vogliamo soddisfare tutti gli appassionati di sport; non solo quelli di calcio. Inoltre presto contiamo di annunciare l’acquisizione di nuovi eventi live che sicuramente saranno di interesse per il nostro pubblico e per i nostri inserzionisti. Una tv come la nostra è penalizzata dagli ascolti del mattino. Significa che dalle 13 in poi dobbiamo correre il doppio. Cosa che stiamo facendo. Siamo soddisfatti anche dei dati del week end”.

Sportitalia è da sempre la casa del calciomercato, cui dedica ad esempio nella sola finestra di gennaio 2019 oltre 200 ore di programmazione in diretta. A questo si aggiungeranno nel 2019 la copertura live di tutto il Campionato Primavera, gli anticipi della Serie C, la Serie A2 di basket maschile, la Serie A di basket femminile, calcio a 5, pallamano, pugilato, rallycross, Nascar e Kart

Ultimi Video

Palinsesti TV