Digital-News.it Logo
Foto - Eurosport svela il suo nuovo logo per Tokyo 2020

Eurosport svela il suo nuovo logo per Tokyo 2020

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Eurosport svela il suo nuovo logo per Tokyo 2020Il countdown olimpico è iniziato! A 500 giorni dall’accensione del braciere di Tokyo, Eurosport, Home of the Olympics in Europa*, svela il suo logo digitale dedicato ai Giochi Olmpici di Tokyo 2020.

Alla ricerca di un design polivalente che sappia raccontare una storia in comune a tutti gli sport olimpici, Eurosport ha scelto come concept il Manga: l’inconfondibile stile del fumetto giapponese amato da tutte le età. Il nuovo logo unisce il brand di Eurosport a quello dei cerchi olimpici, coprendo la distanza fra le culture europea e giapponese come simbolo di società universale.

JB Perrette, Presidente e CEO di Discovery International, ha dichiarato:

«Il nostro viaggio olimpico è iniziato con PyeongChang 2018 quando abbiamo avuto il privilegio di trasmettere il più grande spettacolo al mondo, appassionando i fan di tutta Europa. Grazie a tecniche innovative e nuove forme di coinvolgimento su tutte le piattaforme, abbiamo portato le Olimpiadi in una nuova dimensione digital, fondamentale per ambire a nuovi record di ascolti e di viewership».

«Verso Tokyo 2020, fissiamo le nostre ambizioni ancora più in alto. Ci impegniamo a offrire uno spettacolo sempre più coinvolgente con tutti i nostri partner di distribuzione. Faremo leva su tutti i nostri prodotti digital, fra cui Eurosport Player, per essere l'unica destinazione in cui i fan potranno seguire ogni minuto di ogni atleta in ogni sport».

«Eurosport trasmette il 70% delle discipline olimpiche. Per questo il nostro team di talent, commentatori ed esperti a livello mondiale si trova in una posizione unica per raccontare i Giochi, offrendo al pubblico un grado d’interazione senza rivali. A PyeongChang, il nostro pluripremiato Cube è stato un grande successo e miglioreremo ancora questo prodotto per Tokyo 2020: per immergere i fan, grazie alle ultime tecnologie, nell’evento olimpico come mai prima d'ora».

George Aivazoglou, vicepresidente marketing di Eurosport, ha aggiunto:

"Volevamo che il nostro brand di Tokyo 2020 gettasse un ponte tra la cultura giapponese e l’icona di Eurosport, per essere immediatamente riconoscibile e accomunare i milioni di persone che guarderanno le Olimpiadi in tutta Europa».

Nel giugno del 2015, il Comitato Olimpico Internazionale ha annunciato l’assegnazione dei diritti multimediali per 50 paesi e territori a Discovery, Inc. ed Eurosport a partire dal 2018, fino ai Giochi olimpici del 2024. La Cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2020 si terrà venerdì 24 luglio: i prossimi Giochi si concluderanno il 9 agosto.

*Esclusa la Francia 2018/20. Esclusa la Russia. Eurosport sarà Broadcaster Ufficiale nel Regno unito dal 2018 al 2020.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Promo - Alcatraz visibile in chiaro lunedi 30 Gennaio su Premium Anteprima

    Sale la febbre per ''Alcatraz'', il nuovo serial-mistery di J.J. Abrams che in America ha debuttato lo scorso 16 gennaio con oltre 10 milione di telespettatori e che approderà lunedì prossimo (30 gennaio) su Premium Crime. Come per "Lost" dello stesso Abrams, dopo poche puntate è già diventato un fenomeno di costume. La nuova serie di...
    P
    Premium Mediaset
      sabato, 28 gennaio 2012
  • 16 Dicembre 2011, Cielo Tv festeggia i suoi 2 anni

    Due anni fa, nel dicembre 2009 sbarcava sul mercato del digitale terrestre CIELO, il primo canale in chiaro di News Corp visibile anche sulla piattaforma Sky. Cielo festeggia questo importante traguardo con nuovi record d'ascolto frutto di una programmazione nuova e accattivante per la tv free che dalla nascita ad oggi si è costantemente allarga...
    S
    Sky
      venerdì, 16 dicembre 2011
  • Intervista a Milena Gabanelli: ''Il mio contratto? Non l'ho ancora firmato''

    Mentre tutti parlano di Michele Santoro e del suo divorzio consensuale con la Rai, ancora nulla di nuovo per quel che riguarda gli altri "prodotti pregiati" del servizio pubblico, a cominciare da Report di Milena Gabanelli. La giornalista rivela che il suo rapporto con la Rai è ancora in forse, a...
    T
    Televisione
      mercoledì, 08 giugno 2011