Digital-News.it Logo
Foto - Eurosport svela il suo nuovo logo per Tokyo 2020

Eurosport svela il suo nuovo logo per Tokyo 2020

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Eurosport svela il suo nuovo logo per Tokyo 2020Il countdown olimpico è iniziato! A 500 giorni dall’accensione del braciere di Tokyo, Eurosport, Home of the Olympics in Europa*, svela il suo logo digitale dedicato ai Giochi Olmpici di Tokyo 2020.

Alla ricerca di un design polivalente che sappia raccontare una storia in comune a tutti gli sport olimpici, Eurosport ha scelto come concept il Manga: l’inconfondibile stile del fumetto giapponese amato da tutte le età. Il nuovo logo unisce il brand di Eurosport a quello dei cerchi olimpici, coprendo la distanza fra le culture europea e giapponese come simbolo di società universale.

JB Perrette, Presidente e CEO di Discovery International, ha dichiarato:

«Il nostro viaggio olimpico è iniziato con PyeongChang 2018 quando abbiamo avuto il privilegio di trasmettere il più grande spettacolo al mondo, appassionando i fan di tutta Europa. Grazie a tecniche innovative e nuove forme di coinvolgimento su tutte le piattaforme, abbiamo portato le Olimpiadi in una nuova dimensione digital, fondamentale per ambire a nuovi record di ascolti e di viewership».

«Verso Tokyo 2020, fissiamo le nostre ambizioni ancora più in alto. Ci impegniamo a offrire uno spettacolo sempre più coinvolgente con tutti i nostri partner di distribuzione. Faremo leva su tutti i nostri prodotti digital, fra cui Eurosport Player, per essere l'unica destinazione in cui i fan potranno seguire ogni minuto di ogni atleta in ogni sport».

«Eurosport trasmette il 70% delle discipline olimpiche. Per questo il nostro team di talent, commentatori ed esperti a livello mondiale si trova in una posizione unica per raccontare i Giochi, offrendo al pubblico un grado d’interazione senza rivali. A PyeongChang, il nostro pluripremiato Cube è stato un grande successo e miglioreremo ancora questo prodotto per Tokyo 2020: per immergere i fan, grazie alle ultime tecnologie, nell’evento olimpico come mai prima d'ora».

George Aivazoglou, vicepresidente marketing di Eurosport, ha aggiunto:

"Volevamo che il nostro brand di Tokyo 2020 gettasse un ponte tra la cultura giapponese e l’icona di Eurosport, per essere immediatamente riconoscibile e accomunare i milioni di persone che guarderanno le Olimpiadi in tutta Europa».

Nel giugno del 2015, il Comitato Olimpico Internazionale ha annunciato l’assegnazione dei diritti multimediali per 50 paesi e territori a Discovery, Inc. ed Eurosport a partire dal 2018, fino ai Giochi olimpici del 2024. La Cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2020 si terrà venerdì 24 luglio: i prossimi Giochi si concluderanno il 9 agosto.

*Esclusa la Francia 2018/20. Esclusa la Russia. Eurosport sarà Broadcaster Ufficiale nel Regno unito dal 2018 al 2020.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Mourinho come Sky, unici con tutte e tre le competizioni europee

    Josè Mourinho è il testimonial della nuova campagna sulle grandi Coppe Europee di Sky, ideata dalla Sky Creative Agency e on air su tutti i principali canali televisivi e sulle piattaforme digitali. L’iconico allenatore portoghese è protagonista in occasione della ripartenza delle tre competizioni europee, il 19 settembre la UEFA  Champions League e il 21 settembre la UEFA Europa League ela UEFA Europa Conference League. Anche per q...
    S
    Sky
      martedì, 05 settembre 2023
  • Due respiri, l'inedito di Chiara Galiazzo vincitrice di X-Factor Italia 6

    Chiara Galiazzo, padovana, ha vinto la sesta edizione di X Factor. Con un talento fuori dal comune, una voce incredibile e uno stile caldo e raffinato, la cantante di Morgan ha battuto nella finale di ieri sera, il rapper bolognese Ics. Terzo il bassanese Davide Merlini. Per lei un contratto discografico del valore di 300.000 euro con Sony Music.   Due respiriMusica: Eros Ramazzotti, Luca Chiaravalli, Saverio GrandiTesto: Luca Chiaravalli, Saverio Grandi...
    S
    Sky
      sabato, 08 dicembre 2012
  • Editoriale Sky Sport: Da noi nelle casse della Serie A in 15 anni piu' di 7 miliardi di euro

    «È soltanto compito della Lega decidere come vendere i suoi diritti. E noi faremo come sempre la nostra parte, se ci verrà consentito. Da sempre Sky si è attenuta alle regole imposte da legislatore e Autorità, l'azienda fa e farà quanto possibile perché anche gli altri soggetti operino con lo stesso rispetto». È quanto fa presente Sky replicando al presidente della Liga, Javier Tebas, che ieri in un'intervista alla Gazzetta dello Sport ha puntato il dito contro l'emittente...
    S
    Sky
      domenica, 29 aprile 2018