Digital-News.it Logo
Foto - Accordo biennale con Sky, la Champions in chiaro torna a Mediaset

Accordo biennale con Sky, la Champions in chiaro torna a Mediaset

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport

La Champions League in chiaro torna su Mediaset. «Dalla prossima stagione la miglior partita del mercoledì» della principale competizione europea per club «sarà trasmessa free da Canale 5», grazie a «un accordo biennale con Sky». Lo annuncia Pier Silvio Berlusconi in occasione della presentazione dei palinsesti autunnali tra Santa Margherita Ligure e Portofino, luoghi 'del cuore' per l'ad di Mediaset, scelti anche per sottolinearne la rinascita dopo le devastazioni della mareggiata dello scorso ottobre.

«Saremo noi a decidere di volta in volta - aggiunge Pier Silvio Berlusconi - la miglior partita da trasmettere, speriamo di avere tutti i match delle squadre italiane», Juventus, Napoli, Inter e Atalanta. «Quello che è certo è che dopo un anno di pausa, e dopo la bellissima esperienza dei Mondiali, il grande calcio torna sulle nostre reti».

L'esborso, ci tiene a precisare l'ad di Mediaset, «è notevolmente più basso rispetto alle cifre circolate nelle indiscrezioni di questi giorni», 50 milioni di euro all'anno. E si limita ad aggiungere che si tratta di una cifra «molto più vicina» ai 40 milioni di euro messi sul piatto dalla Rai, che ha trasmesso la Champions in chiaro nell'ultima stagione: a quanto si apprende, l'assegno staccato da Cologno Monzese oscillerebbe tra i 42 e i 45 milioni di euro.

In base all'accordo raggiunto a gennaio dell'anno scorso con Sky - detentrice dei diritti della Champions per il triennio 2018-2021 - Viale Mazzini ha trasmesso una partita della competizione per ciascun turno, dalla fase a gironi alla finale, e ha deciso di esercitare il diritto di opzione anche per le due edizioni successive. Una mossa, tuttavia, contestata da Sky, perché, con l'ingresso di Dazn sul mercato della serie A, la pay tv non avrebbe conservato gli stessi diritti del triennio precedente, e quindi sarebbe venuto meno uno dei paletti dell'intesa con la tv pubblica.

La Rai ha avviato perciò un'azione legale, presentando un ricorso d'urgenza ex articolo 700, per chiedere di riconoscere la validità della propria opzione. Ma proprio qualche giorno fa il tribunale di Milano ha respinto l'urgenza, senza pronunciarsi nel merito.

«Sappiamo che Rai e Sky sono finite alle vie legali - commenta in proposito Pier Silvio Berlusconi - ma abbiamo la certezza che saremo noi a trasmettere la Champions in chiaro».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spot - RAI, televisione ufficiale degli Europei di Calcio 2012

    On air da qualche giorno sulle reti Rai, lo spot che annuncia la copertura televisiva dei 14° Europei di Calcio maschili la cui fase finale si svolgerà in Polonia e Ucraina dall'8 giugno al 1º luglio 2012. Nel corso del promo si mettono in risalto alcuni dati relativi alla competizione ovvero: 31 sfide, 16 nazioni partecipanti (tra cui l'Italia), 8 stadi, 2 paesi ospitanti (Ucraina e Polonia), 1 televisione ufficiale (la Rai) Rai - La televisione u...
    S
    Sport
      venerdì, 24 febbraio 2012
  • Stop&Gol, il promo del programma di Cielo dedicato ai gol della Serie A

    STOP & GOL introduce grandi novità per la domenica calcistica di Cielo! E' il nuovo programma per veri appassionati di calcio, che unisce all'anteprima assoluta in chiaro di tutti i gol e gli highlight della Serie A, il dibattito più autorevole della tv in chiaro italiana. Padroni di casa Federica Fontana con il giornalista Sandro Sabatini, che insieme al campione, oggi allenatore, Ciro Ferrara e ad altri ospiti del mondo calcistico commenteranno i risultati, le azioni, le classifiche...
    S
    Sky
      giovedì, 22 agosto 2013
  • Criptaggi Rai / Sky | Video interventi Andrea Zappia e Luca Balestrieri

    Durante l'odierna sessione della Vigilanza Rai sono stati invitati a portare la loro opinione circa il rinnovo del Contratto di Servizio Rai, l'ammistratore delegato di Sky Italia Andrea Zappia e il presidente di Tivù srl Luca Balestrieri. Tra le questioni sollevate durante l'intervento a palazzo San Macuto in particolare il rappresentante di Sky Italia si è soffermato sulla richiesta da parte della pay-tv di rendere disponibile la programmazione integrale dei tre canali generalisti Rai 1/2/3 anche ai propri abbonati e non solo ai ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 gennaio 2014