Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Maratona in meno di due ore per Eliud Kipchoge? (diretta ore 8, Canale 20)

Maratona in meno di due ore per Eliud Kipchoge? (diretta ore 8, Canale 20)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
  sabato, 12 ottobre 2019
06:00

Maratona in meno di due ore per Eliud Kipchoge? (diretta ore 8, Canale 20)Sabato 12 ottobre, alle ore 8.00, diretta-evento sul canale “20” diretto da Marco Costa, con la messa in onda di «Ineos 1.59 Challenge». L’evento - al Prater di Vienna - vede il maratoneta keniota Eliud Kipchoge cercare di abbattere il muro delle due ore sui 42.195 chilometri, la distanza ufficiale della Maratona. L’impresa può cambiare per sempre la storia dell’atletica e della corsa. Un obiettivo impensabile fino a pochi anni fa che, se raggiunto, lancerebbe Kipchoge nella storia dello Sport e non solo.

La location scelta, un circuito di 9.6 chilometri lungo l’Hauptallee, nella capitale austriaca, è un luogo dalle condizioni climatiche ideali. Il maratoneta, già detentore del record del mondo in maratona, stabilito a Berlino il 16 settembre 2018, ha già sfiorato questo tipo d’impresa nel 2017, a Monza, quando fermò il cronometro a 2 ore e 25 secondi.

A distanza di due anni l’atleta è pronto a riprovarci per incidere il suo nome nella leggenda. Per farlo è assistito da 35 pacemaker, più sei di riserva, oltre a 41 sparring partner che corrono insieme a lui. Il trentaquattrenne, per entrare nel mito deve tenere il ritmo di 2 minuti e 50 secondi al chilometro, pari a 10.000 metri in poco più di 28 minuti. La telecronaca dell’evento è affidata a Marcello Piazzano, con il commento tecnico di Giorgio Rondelli.

«Ineos 1.59 Challenge» è visibile anche  in live streaming sul sito www.sportmediaset.it e sull’app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Wifi - Sferico

    È on air la nuova campagna di comunicazione di Sky Wifi centrata sul Wi-Fi «sferico», una caratteristica dello Sky Wifi Hub, che grazie alla forma sferica del segnale riesce a raggiungere ogni angolo della casa. Tutti gli Sky Wifi Hub sono dotati infatti di otto antenne, ...
    S
    Sky
      martedì, 23 maggio 2023
  • Lo spot di Current per lo show ''Tutti in piedi'' di Michele Santoro

    Venerdì 17 giugno alle ore 21.00 sul canale italiano dell'Informazione Indipendente, il giornalista celebra in diretta dal parco di Villa Angeletti a Bologna la festa nazionale per i 110 anni della Fiom, in solidarietà con i lavoratori di Current costretti a dover lasciare la piattaforma satellitare di Sky dal 31 luglio.
    S
    Sky
      giovedì, 16 giugno 2011
  • Novità digitali - Alle 18 la partenza di Bike Channel (canale 237 SKY)

    Alle 18 di oggi sul canale 237 di Sky, arriva BIKE CHANNEL, il primo canale dedicato a tutti gli appassionati di ciclismo: ai professionisti, ai cicloamatori o ai semplici curiosi del mondo della bicicletta. Format originale italiano on air 24 ore su 24 con produzioni locali e internazionali, BIKE CHANNEL si...
    S
    Sky
      martedì, 12 febbraio 2013