Maratona in meno di due ore per Eliud Kipchoge? (diretta ore 8, Canale 20)

Maratona in meno di due ore per Eliud Kipchoge? (diretta ore 8, Canale 20)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
  sabato, 12 ottobre 2019
 06:00

Maratona in meno di due ore per Eliud Kipchoge? (diretta ore 8, Canale 20)Sabato 12 ottobre, alle ore 8.00, diretta-evento sul canale “20” diretto da Marco Costa, con la messa in onda di «Ineos 1.59 Challenge». L’evento - al Prater di Vienna - vede il maratoneta keniota Eliud Kipchoge cercare di abbattere il muro delle due ore sui 42.195 chilometri, la distanza ufficiale della Maratona. L’impresa può cambiare per sempre la storia dell’atletica e della corsa. Un obiettivo impensabile fino a pochi anni fa che, se raggiunto, lancerebbe Kipchoge nella storia dello Sport e non solo.

La location scelta, un circuito di 9.6 chilometri lungo l’Hauptallee, nella capitale austriaca, è un luogo dalle condizioni climatiche ideali. Il maratoneta, già detentore del record del mondo in maratona, stabilito a Berlino il 16 settembre 2018, ha già sfiorato questo tipo d’impresa nel 2017, a Monza, quando fermò il cronometro a 2 ore e 25 secondi.

A distanza di due anni l’atleta è pronto a riprovarci per incidere il suo nome nella leggenda. Per farlo è assistito da 35 pacemaker, più sei di riserva, oltre a 41 sparring partner che corrono insieme a lui. Il trentaquattrenne, per entrare nel mito deve tenere il ritmo di 2 minuti e 50 secondi al chilometro, pari a 10.000 metri in poco più di 28 minuti. La telecronaca dell’evento è affidata a Marcello Piazzano, con il commento tecnico di Giorgio Rondelli.

«Ineos 1.59 Challenge» è visibile anche  in live streaming sul sito www.sportmediaset.it e sull’app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi).

Ultimi Video

Palinsesti TV