Digital-News.it Logo
Foto - Maratona in meno di due ore per Eliud Kipchoge? (diretta ore 8, Canale 20)

Maratona in meno di due ore per Eliud Kipchoge? (diretta ore 8, Canale 20)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Maratona in meno di due ore per Eliud Kipchoge? (diretta ore 8, Canale 20)Sabato 12 ottobre, alle ore 8.00, diretta-evento sul canale “20” diretto da Marco Costa, con la messa in onda di «Ineos 1.59 Challenge». L’evento - al Prater di Vienna - vede il maratoneta keniota Eliud Kipchoge cercare di abbattere il muro delle due ore sui 42.195 chilometri, la distanza ufficiale della Maratona. L’impresa può cambiare per sempre la storia dell’atletica e della corsa. Un obiettivo impensabile fino a pochi anni fa che, se raggiunto, lancerebbe Kipchoge nella storia dello Sport e non solo.

La location scelta, un circuito di 9.6 chilometri lungo l’Hauptallee, nella capitale austriaca, è un luogo dalle condizioni climatiche ideali. Il maratoneta, già detentore del record del mondo in maratona, stabilito a Berlino il 16 settembre 2018, ha già sfiorato questo tipo d’impresa nel 2017, a Monza, quando fermò il cronometro a 2 ore e 25 secondi.

A distanza di due anni l’atleta è pronto a riprovarci per incidere il suo nome nella leggenda. Per farlo è assistito da 35 pacemaker, più sei di riserva, oltre a 41 sparring partner che corrono insieme a lui. Il trentaquattrenne, per entrare nel mito deve tenere il ritmo di 2 minuti e 50 secondi al chilometro, pari a 10.000 metri in poco più di 28 minuti. La telecronaca dell’evento è affidata a Marcello Piazzano, con il commento tecnico di Giorgio Rondelli.

«Ineos 1.59 Challenge» è visibile anche  in live streaming sul sito www.sportmediaset.it e sull’app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • la tivu, un nuovo bollino che garantisce caratteristiche tecnico-qualitative dei tv

    “la tivù” è il nuovo ed unico bollino multipiattaforma che garantisce le caratteristiche tecnico-qualitative dei televisori. Il TV con questo bollino è un prodotto “future proof”, il consumatore è tutelato nella sua libertà di fruire la TV attraverso tutte le piattaforme: digitale terrestre, digitale satellitare e internet con i nuovi standard tecnici di ultima generazione. Il consumatore potrà scegliere facilmente quale piattaforma utilizzare e la miglior fruizione ...
    S
    Satellite
      venerdì, 11 maggio 2018
  • Quelli che... Bailano - Parodia ironica a Quelli che il calcio

    Nell'introduzione di ''Quelli che il Calcio'', Vittoria Cabello presenta un nuovo programma "Quelli che Bailano". Ad un certo punto entra in studio la sosia di Milly Carlucci che afferra per il collo Vittoria per strozzarla. Insomma anche la finta Carlucci difende a spada tratta il suo programma anche quando si tratta di una parodia. Infine sullo schermo appare un cartello: "Le trasmissioni riprenderanno non appena la signora Carlucci avrà tolto le mani dal collo della signora Cabello". Tratto da: Quelli che il Calcio (Rai2)
    T
    Televisione
      martedì, 04 ottobre 2011
  • Marchisio testimonial nello spot della stagione 2013/2014 di Sky Sport HD

    Da domenica 25 agosto sulle emittenti nazionali e sulla piattaforma Sky sarà on air il nuovo spot sul grande calcio e sulla stagione sportiva 2013/2014 di Sky, che vedrà protagonista il centrocampista della Juventus e della Nazionale Claudio Marchisio.   L'offerta di sport di Sky è così ricca e completa che verrà ricordata negli anni a venire: tutta la Serie A e tutta la Serie B, la Bundesliga in esclusiva, Premie...
    S
    Sky
      venerdì, 23 agosto 2013