Digital-News.it Logo
Foto - FIFA Club World Cup 2019, Finale Liverpool - Flamengo (diretta Canale 20 Mediaset)

FIFA Club World Cup 2019, Finale Liverpool - Flamengo (diretta Canale 20 Mediaset)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

FIFA Club World Cup 2019, Finale Liverpool - Flamengo (diretta Canale 20 Mediaset)È l'ultima volta del Mondiale per club (diretta Canale 20 Mediaset) con l'attuale formato, dal 2021 si giocherà a giugno, vi parteciperanno 24 squadre e la prima edizione 'allargata' sarà ospitata dalla Cina. In attesa che la Fifa definisca i criteri di partecipazione, per concludere il torneo com'è stato finora non avrebbe potuto esserci finale migliore. Si affronteranno Liverpool e Flamengo, due club che stanno rivivendo i fasti del passato che daranno vita alla riedizione della sfida di Tokyo del 1981, quando Zico, Leandro, Junior e soci batterono i Reds per 3-1 prendendosi gioco di quel Grobbelaar che tentava di confonderli con le sue smorfie e prendendo a pallate il team di Bob Paisley, il tecnico secondo cui quel match era «per la Coppa Mickey Mouse».

Non la pensa così l'allenatore del Liverpool di oggi, quello Jurgen Klopp che dopo aver vinto la Champions, ora punta conquistare la Premier League e, nel frattempo, vorrebbe chiudere il 2019 in bellezza cucendo sulle maglie dei suoi lo scudo dorato di campioni del mondo. Quindi non è il caso di snobbare questa partita, che sarà arbitrata dal qatarino Al Jassim, per la quale ha recuperato Van Dijk ma non, almeno così sembra, l'altro olandese Wijnaldum. Comunque Klopp, a differenza di quanto ha fatto per la semifinale, è intenzionato a mandare in campo il Liverpool migliore.

«Perchè - spiega - certamente vogliamo vincere anche se non siamo venuti qui a darci arie di superiorità da campioni d'Europa. Con il Flamengo, che ha grandi giocatori come Gabigol e Bruno Henrique, partiamo alla pari, e vedremo cosa dirà il campo».

Che sia una finale importante lo sottolinea anche l'altro tecnico, quello Jorge Jesùs che è il nuovo idolo della torcida più numerosa del Brasile e che in questi giorni ha 'invasò la capitale del Qatar, ribattezzata per l'occasione 'Doha de Janeiro'.

«La mia priorità è pensare che se il Flamengo vincerà anche io sarò campione del mondo - dice Jesùs -. Io e tutta la grande nazione rossonera. E poi penso anche al mio Portogallo, e a quanta gente nella mia terra segue con passione il Flamengo anche un pò per merito mio: sono orgoglioso di questo».

A favore del 'Fla', secondo l'allenatore che sui social ha postato una sua foto in compagnia di Zico con il commento «nel dicembre del 1981...», potrebbe giocare un fattore:

«premesso che in una finale può succedere di tutto - dice - perchè si affrontano due squadre di livello superiore, sono sicuro che fra l'essere campione d'Inghilterra dopo 30 anni e il titolo mondiale tutti i tifosi del Liverpool sceglierebbero la Premier. Ci pensano da tanto, anche per via di certe rivalità che hanno, tipo quella con il Manchester United».

Insomma il pensiero del campionato, dove peraltro ha un largo margine di vantaggio sugli inseguitori, potrebbe condizionare i Reds.

Ma Alisson avvisa:

«non saremo quelli che avete visto contro il Monterrey - dice il portiere ex Roma -. Per battere il Flamengo, cosa a cui teniamo, dovremo giocare molto meglio, ma è nelle nostre possibilità».

Insomma, lo spettacolo è assicurato.


La «Coppa del Mondo per club FIFA 2019» torna in esclusiva in chiaro sul “20” (disponibile in HD su Sky canale 151). Sabato 21 dicembre, alle 18.30, la rete diretta da Marco Costa trasmette la finale della 16^ edizione, quest’anno tra Liverpool e Flamengo, che decreterà la squadra Campione del Mondo.

Prima della supersfida tra i campioni d’Europa e quelli della Coppa Libertadores, alle 14.45, in onda lo speciale “Storia italiana Mondiale per Club”, che ripropone tutte le vittorie delle squadre italiane della competizione.

Milan (4), Inter (3) e Juventus (2), tra Coppa intercontinentale e Mondiale per Club, hanno alzato il trofeo nove volte. La prima nel 1964, quando l’Inter sconfisse l’Independiente, e l’ultima nel 2010, quando i nerazzurri si imposero sul Mazembe per 3 a 0. In programma, alle 15.30, anche la finale per il terzo posto, tra Monterrey e l’Al Hilal dell’ex juventino Giovinco.

Di seguito la programmazione di sabato 21 dicembre:

  • speciale “Storia italiana Mondiale per Club”, alle ore 14.45

  • Monterrey-Al Hilal, in diretta sul “20” e su Sportmediaset.it alle ore 15.30
    telecronaca: Fabrizio Ferrero

  • Liverpool-Flamengo, in diretta sul “20” e su Sportmediaset.it alle ore 18.30
    telecronaca: Pierluigi Pardo; commento tecnico: Aldo Serena

 La competizione è anche in live streaming su Sportmediaset.it e sull’app SportMediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Shrek e vissero felici e contenti, questa sera in prima tv su SKY Cinema

    Questa sera in prima tv su Sky Cinema 1 HD (canale 301) dalle 21.10 "Shrek e vissero felici e contenti". LA SINOSSI: Shrek è ormai felicemente sposato con Fiona, padre amorevole ed impegnato e le sue giornate si ripetono tutte uguali a se stesse. Insoddisfatto ed incast...
    S
    Sky
      lunedì, 13 giugno 2011
  • 20 anni fa la prima diretta dell'intrattenimento Mediaset

    Il 1° settembre 1991 Emilio Fede annunciava l'inizio ufficiale delle dirette Mediaset con l'edizione delle 11.30 di Studio Aperto. Ma il primo programma di intrattenimento in diretta fu "Non è la Rai", in onda dal 9 settembre dello stesso anno. QuiMediaset vi ripropone i primissimi minuti della primissima punta...
    T
    Televisione
      venerdì, 09 settembre 2011
  • Olimpiadi, Franco Bragagna attacca Sky: ''A Londra ci saremo anche noi!''

    Nel corso della diretta del Golden Gala di atletica leggera, meeting svoltosi a Roma lo scorso 31 maggio, il telecronista di Rai Sport, Franco Bragagna, ha puntualizzato che le Olimpiadi di Londra saranno trasmesse anche dalla Rai, rivolgendo alcune accuse a Sky e ai suoi giornalisti. Ecco la trascrizione integrale dell...
    S
    Sport
      sabato, 02 giugno 2012