Digital-News.it Logo
Foto - FIFA Club World Cup 2019, Finale Liverpool - Flamengo (diretta Canale 20 Mediaset)

FIFA Club World Cup 2019, Finale Liverpool - Flamengo (diretta Canale 20 Mediaset)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

FIFA Club World Cup 2019, Finale Liverpool - Flamengo (diretta Canale 20 Mediaset)È l'ultima volta del Mondiale per club (diretta Canale 20 Mediaset) con l'attuale formato, dal 2021 si giocherà a giugno, vi parteciperanno 24 squadre e la prima edizione 'allargata' sarà ospitata dalla Cina. In attesa che la Fifa definisca i criteri di partecipazione, per concludere il torneo com'è stato finora non avrebbe potuto esserci finale migliore. Si affronteranno Liverpool e Flamengo, due club che stanno rivivendo i fasti del passato che daranno vita alla riedizione della sfida di Tokyo del 1981, quando Zico, Leandro, Junior e soci batterono i Reds per 3-1 prendendosi gioco di quel Grobbelaar che tentava di confonderli con le sue smorfie e prendendo a pallate il team di Bob Paisley, il tecnico secondo cui quel match era «per la Coppa Mickey Mouse».

Non la pensa così l'allenatore del Liverpool di oggi, quello Jurgen Klopp che dopo aver vinto la Champions, ora punta conquistare la Premier League e, nel frattempo, vorrebbe chiudere il 2019 in bellezza cucendo sulle maglie dei suoi lo scudo dorato di campioni del mondo. Quindi non è il caso di snobbare questa partita, che sarà arbitrata dal qatarino Al Jassim, per la quale ha recuperato Van Dijk ma non, almeno così sembra, l'altro olandese Wijnaldum. Comunque Klopp, a differenza di quanto ha fatto per la semifinale, è intenzionato a mandare in campo il Liverpool migliore.

«Perchè - spiega - certamente vogliamo vincere anche se non siamo venuti qui a darci arie di superiorità da campioni d'Europa. Con il Flamengo, che ha grandi giocatori come Gabigol e Bruno Henrique, partiamo alla pari, e vedremo cosa dirà il campo».

Che sia una finale importante lo sottolinea anche l'altro tecnico, quello Jorge Jesùs che è il nuovo idolo della torcida più numerosa del Brasile e che in questi giorni ha 'invasò la capitale del Qatar, ribattezzata per l'occasione 'Doha de Janeiro'.

«La mia priorità è pensare che se il Flamengo vincerà anche io sarò campione del mondo - dice Jesùs -. Io e tutta la grande nazione rossonera. E poi penso anche al mio Portogallo, e a quanta gente nella mia terra segue con passione il Flamengo anche un pò per merito mio: sono orgoglioso di questo».

A favore del 'Fla', secondo l'allenatore che sui social ha postato una sua foto in compagnia di Zico con il commento «nel dicembre del 1981...», potrebbe giocare un fattore:

«premesso che in una finale può succedere di tutto - dice - perchè si affrontano due squadre di livello superiore, sono sicuro che fra l'essere campione d'Inghilterra dopo 30 anni e il titolo mondiale tutti i tifosi del Liverpool sceglierebbero la Premier. Ci pensano da tanto, anche per via di certe rivalità che hanno, tipo quella con il Manchester United».

Insomma il pensiero del campionato, dove peraltro ha un largo margine di vantaggio sugli inseguitori, potrebbe condizionare i Reds.

Ma Alisson avvisa:

«non saremo quelli che avete visto contro il Monterrey - dice il portiere ex Roma -. Per battere il Flamengo, cosa a cui teniamo, dovremo giocare molto meglio, ma è nelle nostre possibilità».

Insomma, lo spettacolo è assicurato.


La «Coppa del Mondo per club FIFA 2019» torna in esclusiva in chiaro sul “20” (disponibile in HD su Sky canale 151). Sabato 21 dicembre, alle 18.30, la rete diretta da Marco Costa trasmette la finale della 16^ edizione, quest’anno tra Liverpool e Flamengo, che decreterà la squadra Campione del Mondo.

Prima della supersfida tra i campioni d’Europa e quelli della Coppa Libertadores, alle 14.45, in onda lo speciale “Storia italiana Mondiale per Club”, che ripropone tutte le vittorie delle squadre italiane della competizione.

Milan (4), Inter (3) e Juventus (2), tra Coppa intercontinentale e Mondiale per Club, hanno alzato il trofeo nove volte. La prima nel 1964, quando l’Inter sconfisse l’Independiente, e l’ultima nel 2010, quando i nerazzurri si imposero sul Mazembe per 3 a 0. In programma, alle 15.30, anche la finale per il terzo posto, tra Monterrey e l’Al Hilal dell’ex juventino Giovinco.

Di seguito la programmazione di sabato 21 dicembre:

  • speciale “Storia italiana Mondiale per Club”, alle ore 14.45

  • Monterrey-Al Hilal, in diretta sul “20” e su Sportmediaset.it alle ore 15.30
    telecronaca: Fabrizio Ferrero

  • Liverpool-Flamengo, in diretta sul “20” e su Sportmediaset.it alle ore 18.30
    telecronaca: Pierluigi Pardo; commento tecnico: Aldo Serena

 La competizione è anche in live streaming su Sportmediaset.it e sull’app SportMediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • RaiNet annuncia il lancio delle nuove applicazioni interattive MHP

    Tra le novità emerse a Lucca durante lo svolgimento del 9° Forum Europeo della Televisione Digitale (di cui Digital-Sat vi ha offerto la diretta scritta), Gianluca Stazio in rappresentanza di RaiNet ha ufficializzato a tutta la platea il lancio della applicazione dedicata agli Europei di Calcio da ieri disponibile sulle tv e decoder con bollino Gold che si affianca a quelle già disponibili (ovvero Rai Replay e Rai TGR) Queste le parole di Stazio: «Gli Europei di calci...
    D
    Digital-News LIVE
      sabato, 09 giugno 2012
  • Cesare Cremonini - 46, Inno Sky Racing Team VR46 #SkyMotori

    Lo Sky Racing Team VR46 ha scelto Cesare Cremonini come voce della squadra dei giovani talenti italiani: ''46'', la canzone scritta da Cesare ispirata all'incredibile storia di Valentino Rossi, il 9 volte campione del mondo che insieme a Sky ha voluto dare vita a questa straordinaria avventura nel Motomondiale, sarà infatti l'inno dello Sky Racing Team VR46. Con "46", Cesare si prepara a sostenere con il cuore e la sua voce un'altra stagione di sorpassi in apnea, "sportellate" e brividi da podio. 
    S
    Sky
      giovedì, 05 marzo 2015
  • Il ''Paolini greco'' diventa una vera e propria star del web

    Il "bello della diretta" è anche questo: un uomo che si avvicina a una telecamera in strada, in Grecia, per disturbare l'intervista in corso con bizzari versi di animali. La rete è impazzita per questo strano personaggio: più di 150.000 navigatori hanno visto questa scena surreale su YouTube.
    C
    Curiosità
      giovedì, 02 giugno 2011