Digital-News.it Logo
Foto - Sportitalia, un 2019 indimenticabile con ascolti record e il lancio SI Smart

Sportitalia, un 2019 indimenticabile con ascolti record e il lancio SI Smart

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

E’ stato un 2019 indimenticabile per Sportitalia, con ascolti record e il lancio della piattaforma SI Smart che dal mese di luglio ha proiettato l’emittente guidata da Michele Criscitiello nel futuro, anticipando la rivoluzione del digitale terrestre 2.0.

Grazie anche a un dicembre in linea con il trend di crescita di tutto l’anno, Sportitalia ha chiuso il suo 2019 con un’impennata del 47% share target individui rispetto al 2018 con una reach media di 1.292.305 telespettatori. Dati impressionanti anche nel target commerciale, dove lo share è cresciuto del 44% con riferimento al giorno intero (+43% nel target uomini).

Un trend avviato a luglio anche grazie all’investimento sui diritti dell’International Champions Cup 2019 oltre che alla tradizionale programmazione sul calciomercato. E sempre a luglio è nata SI Smart, la piattaforma di Sportitalia per i possessori di una smart TV dotata di tecnologia HbbTv.

Gli accessi totali registrati dal 1° luglio sono stati 25,2 milioni con oltre un milione di utenti unici e, con riferimento a un dato medio mensile, 400mila accessi unici e 4,2 milioni lordi.

Come funziona SI Smart? Semplice. Per i possessori di una smart Tv dotata di tecnologia HbbTv, dallo scorso mese di luglio è possibile accedere a SI Smart, la nuova offerta di quattro canali tematici gratuiti targata Sportitalia. E’ sufficiente premere il pulsante rosso per entrare nel mondo Si Smart che regala agli appassionati l’esperienza di Sportitalia HD, SI Live24, Si Solo Calcio e SI Motori. Tutti senza spendere un euro e senza la necessità di alcun abbonamento.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 In diretta da Milano: tra poco a @skyitalia al via #SkyChristmasSpecial 🎄✨

    LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI! Sito Internet - Digital-News.it - https://www.digital-news.it Forum Ufficiale - Digital-Forum.it - https://www.digital-forum.it Facebook - https://www.facebook.com/digitalsat
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 05 dicembre 2023
  • 20 anni fa, il 13 Gennaio 1992 nasceva il Tg5

    Il coraggio di sfidare il Tg1 alle ore 20: il 13 gennaio 1992 nasce il Tg5 e da subito si impone nel panorama dell’informazione televisiva. In questi 20 anni, il Tg5 si è conquistato la leadership assoluta sul pubblico attivo (15-64 anni) in tutte le edizioni. In particolare l’edizione delle 20 nel 2011 ha registrato un ascolto del 22.3% (Tg1 18.8%) e il pubblico fedele al Tg5, cioè quello che nel corso dell’anno segue più della metà delle edizioni, è composto da oltre 15 milioni di telespettatori. I minut...
    T
    Televisione
      venerdì, 13 gennaio 2012
  • Olimpiadi, Franco Bragagna attacca Sky: ''A Londra ci saremo anche noi!''

    Nel corso della diretta del Golden Gala di atletica leggera, meeting svoltosi a Roma lo scorso 31 maggio, il telecronista di Rai Sport, Franco Bragagna, ha puntualizzato che le Olimpiadi di Londra saranno trasmesse anche dalla Rai, rivolgendo alcune accuse a Sky e ai suoi giornalisti. Ecco la trascrizione integrale delle dichiarazioni di Bragagna: «Rai2 trasmetterà i Giochi Olimpici, perché siccome è stato fatto - io la chiamo la...
    S
    Sport
      sabato, 02 giugno 2012