Digital-News.it Logo
Foto - Sportitalia, un 2019 indimenticabile con ascolti record e il lancio SI Smart

Sportitalia, un 2019 indimenticabile con ascolti record e il lancio SI Smart

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

E’ stato un 2019 indimenticabile per Sportitalia, con ascolti record e il lancio della piattaforma SI Smart che dal mese di luglio ha proiettato l’emittente guidata da Michele Criscitiello nel futuro, anticipando la rivoluzione del digitale terrestre 2.0.

Grazie anche a un dicembre in linea con il trend di crescita di tutto l’anno, Sportitalia ha chiuso il suo 2019 con un’impennata del 47% share target individui rispetto al 2018 con una reach media di 1.292.305 telespettatori. Dati impressionanti anche nel target commerciale, dove lo share è cresciuto del 44% con riferimento al giorno intero (+43% nel target uomini).

Un trend avviato a luglio anche grazie all’investimento sui diritti dell’International Champions Cup 2019 oltre che alla tradizionale programmazione sul calciomercato. E sempre a luglio è nata SI Smart, la piattaforma di Sportitalia per i possessori di una smart TV dotata di tecnologia HbbTv.

Gli accessi totali registrati dal 1° luglio sono stati 25,2 milioni con oltre un milione di utenti unici e, con riferimento a un dato medio mensile, 400mila accessi unici e 4,2 milioni lordi.

Come funziona SI Smart? Semplice. Per i possessori di una smart Tv dotata di tecnologia HbbTv, dallo scorso mese di luglio è possibile accedere a SI Smart, la nuova offerta di quattro canali tematici gratuiti targata Sportitalia. E’ sufficiente premere il pulsante rosso per entrare nel mondo Si Smart che regala agli appassionati l’esperienza di Sportitalia HD, SI Live24, Si Solo Calcio e SI Motori. Tutti senza spendere un euro e senza la necessità di alcun abbonamento.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Roma, tifosi contro Failla: il giornalista Rai accusato di sensazionalismo

    Tifosi della Roma sconcertati e indignati per il commento del bordocampista Rai, Fabrizio Failla, in occasione della concitata doppia espulsione Dodò-Cuadrado a Firenze. Sul web ironia e commenti acidi sul conto del giornalista, accusato di "sensazionalismo". «Questo è uno spettacolo vergognoso - ha affermato Failla durante la diretta tv del match di Coppa Italia poi vinto dai giallorossi ai supplementari - Mai vista una cosa del genere in vita mia». E quando il telecronista Alberto Rimedio ha parlato di "scintille", il bor...
    T
    Televisione
      venerdì, 18 gennaio 2013
  • Sky Glass ancora piu' smart grazie al suo sistema operativo Entertainment OS

    SkyGlass è ancora più smart! La TV di #Sky, grazie al suo sistema operativo Entertainment OS, è in continua evoluzione e si arricchisce di nuove funzionalità. Con le nuove Playlist personali, ciascun componente della famiglia potrà creare un profilo individuale in cui aggiungere i propri contenuti preferiti, per ritrovarli tutti subito in un unico posto. Nella nuova sezione “Cast” si potranno scoprire gli attori e il regist...
    S
    Sky
      mercoledì, 15 febbraio 2023
  • Giancarlo Giannini nella campagna Sky per i Mondiali Brasile 2014 #SkyMondiali

    Grey United, l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, firma la nuova campagna di Sky Italia dedicata ai Mondiali FIFA Brasile 2014 e lo fa con uno dei più grandi attori italiani di sempre, Giancarlo Giannini. I Mondiali scandiscono i nostri ricordi, sono tra quei momenti che riescono più di altri ad imprimersi nella memoria, e di cui spesso ricordiamo anche i più piccoli particolari. Partendo da questo pensiero la seducente voce dell'attore ripercorre, in un emozionante monologo, i suoi ricordi, dagl...
    S
    Sky
      venerdì, 30 maggio 2014