Digital-News.it Logo
Foto - Sportitalia, un 2019 indimenticabile con ascolti record e il lancio SI Smart

Sportitalia, un 2019 indimenticabile con ascolti record e il lancio SI Smart

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

E’ stato un 2019 indimenticabile per Sportitalia, con ascolti record e il lancio della piattaforma SI Smart che dal mese di luglio ha proiettato l’emittente guidata da Michele Criscitiello nel futuro, anticipando la rivoluzione del digitale terrestre 2.0.

Grazie anche a un dicembre in linea con il trend di crescita di tutto l’anno, Sportitalia ha chiuso il suo 2019 con un’impennata del 47% share target individui rispetto al 2018 con una reach media di 1.292.305 telespettatori. Dati impressionanti anche nel target commerciale, dove lo share è cresciuto del 44% con riferimento al giorno intero (+43% nel target uomini).

Un trend avviato a luglio anche grazie all’investimento sui diritti dell’International Champions Cup 2019 oltre che alla tradizionale programmazione sul calciomercato. E sempre a luglio è nata SI Smart, la piattaforma di Sportitalia per i possessori di una smart TV dotata di tecnologia HbbTv.

Gli accessi totali registrati dal 1° luglio sono stati 25,2 milioni con oltre un milione di utenti unici e, con riferimento a un dato medio mensile, 400mila accessi unici e 4,2 milioni lordi.

Come funziona SI Smart? Semplice. Per i possessori di una smart Tv dotata di tecnologia HbbTv, dallo scorso mese di luglio è possibile accedere a SI Smart, la nuova offerta di quattro canali tematici gratuiti targata Sportitalia. E’ sufficiente premere il pulsante rosso per entrare nel mondo Si Smart che regala agli appassionati l’esperienza di Sportitalia HD, SI Live24, Si Solo Calcio e SI Motori. Tutti senza spendere un euro e senza la necessità di alcun abbonamento.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • I telegiornali mostrano in diretta le immagini del terremoto in Emilia

    Nel primo video le straordinarie immagini girate dalla troupe del Tg2 a Sant'Agostino: il crollo del municipio avviene durante la diretta che documenta la scossa di 5.1 gradi registrata nel pomeriggio di ieri. Nel secondo video in diretta su Tgcom24 una forte scossa butta giù buona parte della chiesa di Buonacompra, in provincia di Ferrara
    T
    Televisione
      lunedì, 21 maggio 2012
  • Grecia: irruzione degli studenti in tv, salta il tg della sera

    Una cinquantina di studenti hanno ieri sera fatto irruzione nella sede della Tv pubblica greca 'Net' a Atene con l'intenzione di diffondere un messaggio contro la riforma universitaria ma, pur di non concedere loro la parola, l'emittente ha annullato l'edizione del telegiornale delle 19:00 mandando in onda un documentario. Gli studenti si sono introdotti nell'edificio mentre nei pressi del parlamento i loro compagni tenevano una manifestazione che la polizia ha disperso con i lacrimogeni.
    S
    Satellite
      lunedì, 26 settembre 2011
  • Promo - La Serie A anche in 3D con Roma-Juventus su Sky Sport

    Su Sky 3D (canale 150), che ospita il meglio dello sport internazionale, rigorosamente in diretta, arriva anche la Serie A TIM con la prima partita che verrà trasmessa in diretta e in 3 dimensioni: Roma-Juventus, posticipo della 15ma giornata di campionato, lunedì 12 dicembre
    S
    Sky
      sabato, 19 novembre 2011