Digital-News.it Logo
Foto - Dorna Sports e LaLiga uniscono le forze contro la pirateria

Dorna Sports e LaLiga uniscono le forze contro la pirateria

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Dorna Sports e LaLiga uniscono le forze contro la pirateriaLaLiga e Dorna Sports hanno raggiunto un accordo per il quale il dipartimento di Protezione Tecnologica di contenuti de LaLiga presterà i propri servizi per la protezione dei diritti audiovisivi delle gare gestite da Dorna Sports. Lo stesso include la filiale italiana di Dorna WSBK Organization, unità gestita dal WorldSBK.

Con la sottoscrizione di questo accordo, tanto LaLiga come Dorna Sports rafforzano il proprio impegno nella protezione della distribuzione legale dei contenuti in modo globale e di collaborazione con i propri operatori televisivi e le piattaforme digitali.

Attraverso questa unione, LaLiga utilizzerà i propri strumenti per la monitorizzazione e l’eliminazione dei contenuti condivisi nelle piattaforme digitali, social network e app mobile che fanno uso illegale dei contenuti audiovisivi del MotoGP™ e del WorldSBK.

Inoltre, verranno usate le risorse umane, tecniche e meccanismi legali de LaLiga per la monitorizzazione e la deindicizzazione nei motori di ricerca di quelle pagina e dei siti che facciano un uso illegale dei contenuti di Dorna Sports.

Inoltre si monitoreranno ed elimineranno quei profili falsi che facciano uso fraudolento del logotipo e del nome di Dorna Sports, così come delle competizione che l’azienda gestisce.

Gli strumenti creati dal gruppo di Protezione Tecnologica di Contenuti de LaLiga permetteranno anche la ricerca e all’implementazione di strumenti legali utili alla lotta contro la trasmissione illegale tramite IPTV e Cardsharing.

Javier Tebas - Presidente de LaLiga:

“Con quest’alleanza, confermiamo ancora una volta il nostro impegno nel battere la pirateria audiovisiva. Unirci a Dorna Sports ci motiva ancora di più per lavorare alla difesa del valore audiovisivo delle competizioni. Per LaLiga, la lotta contro la pirateria è una priorità e continueremo a investire in strumenti tecnici e risorse umane per continuare a crescere in questo ambito”.

Manel Arroyo - Director General de Dorna:

“La firma dell’accordo tra LaLiga e Dorna Sports mostra il completo impegno nella lotta ferrea contro la pirateria. La protezione dei diritti audiovisivi è, già da anni, un’assoluta necessità nella nostra attività che grazie all’esclusività e all’interesse dei contenuti che generiamo è una delle attività che più soffre attacchi da parte della pirateria. Tanto il Mondiale MotoGP™ come il WorldSBK saranno protetti dagli strumenti creati dalla squadra di protezione tecnologica de LaLiga che è una referenza mondiale. Per questo è una garanzia di sicurezza per le nostre competizioni”.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Intervista a Milena Gabanelli: ''Il mio contratto? Non l'ho ancora firmato''

    Mentre tutti parlano di Michele Santoro e del suo divorzio consensuale con la Rai, ancora nulla di nuovo per quel che riguarda gli altri "prodotti pregiati" del servizio pubblico, a cominciare da Report di Milena Gabanelli. La giornalista rivela che il suo rapporto con la Rai è ancora in forse, anche se Report è inserito nel palinsesto del prossimo anno. E di Santoro dice: "giustamente stanco, era ostacolato di tutti i modi". L'intervista è di Fabio Tonacci...
    T
    Televisione
      mercoledì, 08 giugno 2011
  • TIM e Lega Serie A lanciano le nuove sigle della Serie A TIM 2022/2023

    In occasione della partenza della Serie A TIM 2022/2023, TIM e Lega Serie A lanciano le nuove sigle che accompagneranno in TV dal 13 agosto le partite del massimo Campionato di calcio italiano e i programmi televisivi ad esso dedicati. Caratterizzate dal claim ‘Connessi da un’unica passione’, le sigle celebrano, con immagini di ieri e di oggi e i colori di tutte e venti le squadre, la passione dei tifosi e il legame che dura da 25 anni tra TIM e Lega Serie A. CREDITI Agenzia: Havas Milan...
    S
    Sport
      giovedì, 11 agosto 2022
  • Sky Sport MotoGp HD, la nuova colonna sonora di Jovanotti

    Il team del racconto di Sky Sport MotoGP HD è pronto a iniettare nel proprio pubblico il pieno di adrenalina. MotoGP, Moto2, Moto3: ogni classe avrà la sua voce. A partire da quella di Guido Meda, che torna a raccontare la MotoGP.  Ad accompagnare il viaggio la nuova colonna sonora firmata da Lorenzo Jovanotti, ''E la scienza, bellezza'' brano tratto dal suo ultimo album ''Jovanotti 2015 CC'' presentato proprio oggi è di quelli far saltare “tutti in piedi sul divano”.  Il refrain del brano...
    S
    Sky
      martedì, 24 febbraio 2015