Digital-News.it Logo
Foto - Sky Up The Edit conquista gli studenti italiani con il contributo di Fabio Caressa

Sky Up The Edit conquista gli studenti italiani con il contributo di Fabio Caressa

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Dopo il successo della prima edizione, con oltre 10.000 giovani coinvolti, torna "Sky Up The Edit", la sfida di storytelling digitale che offre agli studenti italiani, compresi tra gli 8 e i 18 anni, la possibilità di creare, come una piccola redazione, un vero e proprio servizio giornalistico. Al fianco di Sky Up in questa seconda edizione c’è ancora una volta ScuolaZoo, la company di riferimento per i brand che vogliono connettersi e dialogare con le nuove generazioni. Per sostenere attivamente il progetto, ScuolaZoo utilizzerà tutti i suoi asset digitali e non solo: porterà infatti l’iniziativa direttamente all’interno delle scuole italiane. Il focus della nuova edizione di “Sky Up The Edit” sono i valori dello sport.

L'attività pianificata include anche un'intervista esclusiva a Fabio Caressa, volto e voce di Sky Sport, che attraverso i microfoni di ScuolaZoo ha svelato i segreti del suo mestiere e le competenze fondamentali necessarie per diventare giornalisti sportivi.

ScuolaZoo ha già realizzato un carosello informativo sulle regole e l'impostazione di un editoriale giornalistico, un articolo dedicato al progetto, pubblicato sul sito ScuolaZoo.com, e una copertura live dell'evento organizzato da Sky Up il 14 Dicembre 2023, con il collegamento da una scuola di Roma. In questo modo ha portato il progetto di Sky Up The Edit e il mondo del giornalismo sportivo nelle aule scolastiche, per un contatto diretto e genuino con gli studenti. Le altre attività previste includono la pubblicazione di diversi set di Instagram stories, mirati ad informare dell’iniziativa e aiutare gli studenti e i docenti step by step nel processo di iscrizione della classe.

“Credo che ‘Sky Up The Edit’ rappresenti un'opportunità unica per avvicinare i giovani al mondo della comunicazione, e una maniera del tutto inedita per formare gli studenti nell’ambito del giornalismo sportivo, ha commentato Simona Capoferri, Head of Sales & Brand Solutions di ScuolaZoo. “Siamo felici di accompagnare Sky Up nel suo bellissimo progetto, e di coinvolgere i nostri 5 milioni di follower in questa sfida digitale che promuove non solo la creatività, ma anche i valori più genuini dello sport. Tantissimi ragazzi nutrono una grande passione per il giornalismo sportivo, e questo è sicuramente un modo speciale per aiutarli ad ottenere le competenze necessarie per realizzare le loro aspirazioni professionali”.

Su NOW le Serie TV internazionali, gli Show di cui tutti parlano,
i Film più attesi e tutto lo Sport di Sky in diretta streaming.
Clicca qui e scopri tutte le offerte attiveSu NOW le Serie TV internazionali, gli Show di cui tutti parlano,
i Film più attesi e tutto lo Sport di Sky in diretta streaming.
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Primo video tutorial per accompagnare al digitale terrestre DVB-T2

    E’ disponibile il primo di una serie di video tutorial ideati e prodotti per assistere i visitatori interessati nei vari passaggi (verifica apparati, ri-sintonizzazione canali, eventuale acquisto decoder o TV) necessari per continuare a vedere tutti i canali TV nelle fasi di transizione al DVB-T2. Tale primo video, della durata di circa 1’30’’, illustra le modalità per controllare, preliminarmente, se le TV in nostro possesso siano già com...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 02 febbraio 2021
  • Video della Campagna Spot Canone 2013 - Rai, Molto più che una tv

    Da qualche giorno è partita – sui canali tv e radio della Rai - la nuova campagna canone ideata da Yes I Am, l’agenzia guidata da Silvio Abbro che si è aggiudicata l’assegnazione del progetto al termine di una gara che ha visto la partecipazione di sette sigle. La campagna promossa dall’emittente di servizio pubblico ha l’obiettivo di ricordare, con garbo e ironia, a tutti gli utenti che il canone – in quanto semplice tassa di possesso sull&...
    T
    Televisione
      giovedì, 13 dicembre 2012
  • E Piu' Bello Tornare A Casa con Sky - Spot Shorts

    Al via la nuova campagna di brand di Sky Italia, un vero e proprio viaggio nell’universo di contenuti e tecnologie che trasformano la casa in un luogo dove vivere al meglio il proprio tempo. Per la prima volta, questa campagna racconta al grande pubblico l’intero mondo Sky in tutte le sue sfaccettature, dall’ampia offerta TV di qualità alle sue piccole e grandi innovazioni tecnologiche. Un mondo che, anno dopo anno, si è arricchito sempre di più e ha cambiato le abitudini di milioni di italiani,
    S
    Sky
      giovedì, 01 giugno 2023