Digital-News.it Logo
Foto - Lega Serie A studia media company. Attese offerte fondi investimento entro luglio

Lega Serie A studia media company. Attese offerte fondi investimento entro luglio

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport

Lega Serie A studia media company. Attese offerte fondi investimento entro luglioLa Lega Serie A prosegue sulla strada per varare una media company. Prosegue lo studio di una doppia struttura: una colonna si occuperebbe della parte sportiva e l'altra avrebbe una dimensione invece commerciale, deputata alla distribuzione dei contributi e della valorizzazione del brand, in Italia e nel mondo.

Questa sarebbe appunto la media company, e il suo core business diventerebbe inevitabilmente quello dei diritti tv, prodotto che fa gola a diversi fondi di investimento, desiderosi di entrare nella società con quote attorno al 20%. All'unanimità i venti club hanno dato il mandato al presidente della Lega, Paolo Dal Pino, per proseguire il dialogo con i soggetti interessati, con l'obiettivo di ricevere proposte concrete entro la fine di luglio. Al momento sono 4-5 i fondi usciti allo scoperto, incluso Cvc, che è stato il primo a muoversi e, scaduto il periodo di trattativa in esclusiva, starebbe finalizzando una nuova offerta dopo quella da 2.2 miliardi di euro, considerato il 20% del valore della Lega su 10 anni.

Quello è infatti l'orizzonte temporale su cui ragiona la Serie A per «controllare il proprio destino a lungo termine», come ha detto Dal Pino al Nyt nei giorni scorsi. Intanto sul fronte interno non si sblocca lo stallo sull'ultima rata della stagione non ancora versata da Sky, che invece è pronto a rispettare in questi giorni la prima scadenza del 2020/21. Un altro fronte è destinato ad aprirsi con l'Assocalciatori. La proposta della Lega di prorogare fino al termine della stagione (agosto) l'accordo collettivo in scadenza, è stata subito rigettata dal 'sindacatò che spinge per un rinnovo di un anno, come avvenuto nelle ultime nove occasioni, e chiede l'intervento della Federcalcio.

Prima del Covid la trattativa non aveva portato a un testo condiviso, ed è difficile immaginare che decolli nel giro di due mesi. L'assemblea dei club ha anche approvato la grafica virtuale con i colori e i loghi delle squadre e quello della Lega, che in televisione coprirà gli spalti vuoti degli stadi in tre momenti di ogni partita, quando i giocatori si allineano all'ingresso in campo, all'inizio del primo tempo e all'inizio del secondo. Infine Dal Pino, in apertura della riunione, ha espresso i propri complimenti al presidente del Benevento, Oreste Vigorito, per la promozione in Serie A appena raggiunta.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 👉 20° Forum Europeo Digitale Lucca 2023 - Seconda Giornata (diretta) | #FED2023 👈

    In DIRETTA dal Real Collegio di Lucca, la seconda giornata del 20° Forum Europeo Digitale. #FED2023 #ForumEuropeo #ForumLucca #ForumEuropeoDigitale Il primo panel "La Produzione in Italia" 🎥 ha visto gli interventi di relatori del settore tra cui Lux Vide, Toscana Film Commission, Casta Diva Group, Videe e Mia Market. Focus sulla produzione audiovisiva nazionale e sulle sue eccellenze. Poi il panel "The Fast Channel Phenomenon in the Tv Era" 📺 con ...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 09 giugno 2023
  • Wimbledon 2023, diretta Sky Sport Tennis

    Dal 3 al 16 luglio, il grande tennis si dà appuntamento a Londra per il torneo di Wimbledon, il più famoso, prestigioso e importante evento tennistico su erba al mondo, terzo Slam della stagione, da seguire in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW. I campi dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club londinese sono pronti ad ospitare la 136esima edizione del The Championships, che culminerà con le finali per il titolo femminile (sabato 15 luglio) e maschile (domenica 16 luglio).
    S
    Sky
      lunedì, 26 giugno 2023
  • #RaiEuro2016: dal 10 giugno, tutti i giorni, tutto il giorno, minuto per minuto

    Ventisette partite in diretta su Rai1 e Rai Hd e cinque rubriche in onda ogni giorno per approfondire ogni aspetto della competizione, per un totale di 200 ore live sulle reti della tv pubblica. Questo è il palinsesto della Rai per gli Europei di calcio in programma in Francia dal 10 giugno al 10 luglio. Le novita' sono le trasmissioni 'Il Grande Match', dalle 23.10 su Rai1 condotto da Flavio Insinna con Marco
    S
    Sport
      martedì, 31 maggio 2016