Sportitalia, dal Plus al digital: ecco come si amplia offerta commerciale

Sportitalia, dal Plus al digital: ecco come si amplia offerta commerciale

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
  lunedì, 13 luglio 2020
 18:20

Sportitalia, dal Plus al digital: ecco come si amplia l’offerta commercialeLo aveva detto nel maggio 2014, il Direttore e CEO di Sportitalia, Michele Criscitiello parlando della tv sportiva nel nostro Paese. C’è spazio per una tv verticale sullo sport ma a queste condizioni: deve essere in chiaro, deve avere costi contenutissimi e deve lanciare nuove idee in attesa che arrivi il momento del passaggio dalla tv tradizionalista alla tv digital. Forse quel momento è arrivato e Sportitalia, dal 1 luglio 2019, ha iniziato a puntare decisamente sulla tv digitale.

Un anno fa il lancio di SI Smart, coinciso con i grandi dati di ascolto della ICC con Juve, Milan, Inter e Fiorentina dove Sportitalia ha toccato anche il 16% di share in occasione di Juventus-Inter dello scorso luglio. Basta una Smart Tv collegata alla rete internet di casa per accedere ad un mondo nuovo: tasto rosso o una delle 4 frecce sul telecomando e Sportitalia apre ad un servizio gratuito di 9 canali lineari h24. Tutto in HD passando dalle CDN di internet, senza costi di banda analogica.

4 canali sono a marchio Sportitalia (tra questi anche Si Solo Calcio, Si Motori e Si live 24) mentre gli altri sono aperti a canali terzi che non possono permettersi costi elevati per avere una tv sul digitale terrestre. Tutti questi canali passano dalla tv al telefono e si trovano anche nella App gratuita di Sportitalia per Ios e Android. Sulla App c’è anche l’ampia offerta ondemand di servizi, immagini, interviste e repliche delle trasmissioni per rivedere i contenuti in qualsiasi momento della giornata.

Il 2020 è, dunque, per Sportitalia l’anno della consacrazione. Nuovi studi, il lancio di SportitaliaBet e anche nuove forme commerciali per ottimizzare i nuovi progetti. Il pre-roll sul digitale terrestre è una autentica novità. Da settembre chi accederà su Sportitalia, ovviamente sempre tramite Smart tv, avrà all’ingresso un pre-roll di 15 secondi sul canale 60. Stesso discorso sul 560, dove Sportitalia ha lanciato il canale in HDSportitalia Plus”. Nel pacchetto commerciale digital ci sono anche campagne social dove con i propri canali Sportitalia garantisce, al cliente, di raggiungere un minimo di impression. In caso di mancato raggiungimento del risultato la campagna risulterà omaggio. App, Smart Tv, digital e social. La pubblicità, su Sportitalia, non è più la classica tabellare.

“Il cliente da noi non sceglie l’abito e va via. Facciamo vestiti su misura perché ogni azienda ha un obbiettivo diverso da raggiungere” conclude Michele Criscitiello.

Ultimi Video

  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020
  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020

Palinsesti TV