Digital-News.it Logo
Foto - Diritti Tv Serie A, piano De Laurentiis: canale fondamentale e media company

Diritti Tv Serie A, piano De Laurentiis: canale fondamentale e media company

News inserita da:

Fonte: Adnkronos / ANSA

S
Sport

Diritti Tv Serie A, piano De Laurentiis: canale fondamentale e media company Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha illustrato a Roma ai presidenti della Serie A il suo progetto per i diritti tv. All'incontro all'Hotel St. Regis a Roma, dove per la prima volta un gran numero di alti esponenti dei club del massimo campionato si sono rivisti in presenza dopo la pandemia di coronavirus, erano presenti il presidente della Lazio, Claudio Lotito, quello del Milan Paolo Scaroni, il numero uno della Sampdoria Massimo Ferrero, del Genoa Enrico Preziosi e del Verona Maurizio Setti, oltre all'ad del Sassuolo Giovanni Carnevali, al dg della Fiorentina Joe Barone e al Ceo della Roma, Guido Fienga. Ha inoltre partecipato all'incontro anche il Torino con Alberto Barile Chief of Operations Officer mentre altri club erano in collegamento. Assenti Juventus e Brescia.

Il progetto, che ha riscosso molti consensi, prevede una media company al 100% Lega con uno o più fondi di debito per finanziare la start up e non come partner di capitale. Dalla riunione è emersa in particolare, la consapevolezza verso l'importanza di avere un proprio canale, modello fondamentale del futuro della Lega, per gestire in autonomia i diritti tv nazionali e internazionali, e per una parte dei club la contrarietà a cedere una percentuale ad un fondo, che invece dovrebbe essere solo un veicolo finanziario. Un modello di business non diverso da quello che aveva già ipotizzato Mediapro e quello su cui starebbe già lavorando Wanda, che potrebbe presentare un'offerta su due modelli, uno diretto e uno indiretto.

I presidenti si sono lasciati con l'intento di andare avanti sullo studio di questa ipotesi, rimandando ulteriori approfondimenti ad un incontro probabilmente lunedì prossimo nella stessa location, visto che c'è la voglia di confrontarsi dal vivo, prima dell'assemblea della fine di luglio, dopo che gli stessi fondi interessati alla Lega A avranno avanzato le loro proposte. Entro venerdì il presidente Dal Pino, affiancato da Lazard in qualità di advisor finanziario, attende infatti la presentazione di offerte vincolanti da parte dei fondi interessati alla creazione della media company in vista del bando per i diritti tv del triennio 2021-24. 

«È andata bene, niente di che, tutti aggiornamenti che faremo più avanti. In vista di decidere cosa fare da grandi. Quando? Questa è una bella domanda. È stata una buona iniziativa, ora vediamo di capire se ci sono le possibilità di fare le cose fatte bene. Nello specifico non ne parliamo ancora perché le cose non sono ancora definite».

«Stiamo lavorando per il bene della Lega e del calcio soprattutto, perché la Lega è il calcio», ha detto il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, tra i primi ad arrivare all'incontro romano. Più pragmatico il presidente del Verona Maurizio Setti, secondo il quale quella di De Laurentiis «è stata una buona iniziativa, ora vediamo di capire se ci sono le possibilità di fare le cose fatte bene. Nello specifico non ne parliamo ancora perché le cose non sono ancora definite, ma una cosa abbiamo capito, che il calcio italiano vale molto».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Olimpiadi Londra 2012: ''E' facile distrarsi'' con le dirette dei Giochi su Sky Go

    Meno di una settimana all'inizio dei Giochi Olimpici di Londra 2012 durante i quali Sky Sport HD, televisione ufficiale delle Olimpiadi, garantirà una copertura mai vista prima: 12 canali dedicati in HD a cui si somma, per la prima volta in Italia e nel mondo, un canale 3D completamente dedicato ai Giochi. Saranno oltre 2.000 le ore di gare live, con tutte le 959 medaglie in palio e il 100% delle competizioni degli azzurri raccontate negli ...
    S
    Sky
      sabato, 21 luglio 2012
  • Giusy Buscemi, 19 anni è Miss Italia 2012, il video della sua incoronazione

    È Giusy Buscemi Miss Italia 2012. Nata a Mazara del Vallo (TP), vive a Menfi ed ha 19 anni. Alta 1.75 m, ha capelli biondi ed occhi verdi. È stata incoronata dal presidente di giuria Giuseppe Fiorello. Giusy diplomata, si sta preparando per i test di ammissione all'università. Ha un fratello più piccolo, Antonio, di 17 anni, e nel tempo libero pratica danza. È una ragazza molto legata alla sua famiglia e alle tradizioni. Appassionata di cinema, spera un giorno di diventare attrice. È la nona Miss Italia della Sic...
    T
    Televisione
      martedì, 11 settembre 2012
  • ''Solo su Sky lo sport fa miracoli'', il backstage della nuova campagna

    Cosa ci fanno Eto'o "freezzato" nel gesto della rovesciata e il neo juventino Andrea Pirlo intento a battere una punizione nella piazza centrale di una cittadina di Provincia? Oppure Martin Castrogiovanni e Danilo Gallinari, in tunica e sandali? E Massimo Ambrosini e Stefano Mauri intenti in una pesca...di palloni in mezzo ad un lago? Perchè Gerard Pique' riesce a far palleggiare un'anziana signora? Anche quest'anno è l'iron...
    S
    Sky
      mercoledì, 06 luglio 2011