Coppa Italia Primavera 2020, Hellas Verona - Fiorentina, diretta Sportitalia

Coppa Italia Primavera 2020, Hellas Verona - Fiorentina, diretta Sportitalia

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
  mercoledì, 26 agosto 2020
 11:25

Coppa Italia Primavera 2020, Hellas Verona - Fiorentina (diretta Sportitalia)Il prossimo 26 Agosto alle ore 18:00, andrà in scena al Mapei Stadium l’ultimo atto della Coppa Italia Primavera  (diretta Sportitalia) che vedrà affrontarsi in finale la Fiorentina e l’Hellas Verona.  Sulle panchine delle rispettive squadre siederanno il tecnico Nicola Corrent, per gli scaligeri, che grazie al buono lavoro fatto  in stagione si è guadagnato il rinnovo del contratto anche per il prossimo anno, mentre alla guida dei viola ci sarà Alberto Aquilani che è subentrato da poco all’ex tecnico Emiliano Bigica- Entrambe le squadre si daranno battaglia per portare il trofeo a casa visto che la Fiorentina non lo vince dalla stagione 2010/11 e il Verona invece non l’ha mai vinto.

Tra i giocatori da seguire con molta attenzione nella finale in terra emiliana, ci saranno sicuramente l’esterno offensivo franco-ivoriano Christian Koffi, classe 2000 della Fiorentina, autore di 5 gol in 23 presenze nella stagione 2019/20 e il centrocampista Lucas Felippe, classe 2000, che oltre ad essere il punto di riferimento per la formazione Primavera veneta, 8 gol in 17 presenze, ha anche esordito in serie A lo scorso 5 Luglio contro il Brescia

La Primavera dell’Hellas Verona è arrivata in finale con questo ruolino di marcia: dopo la vittoria per 4-3 ai supplementare in casa della SPAL, i gialloblù hanno eliminato anche il Pordenone con un netto 4-0, accedendo agli ottavi di finale, dove hanno incontrato il quotatissimo Cagliari, secondo classificato nel campionato Primavera 1. In terra sarda, grazie a un rotondissimo 6-1, i ragazzi di Corrent sono riusciti a staccare il biglietto per i quarti, piegando il Frosinone all'Antistadio con il punteggio di 3-1. A seguire la semifinale d'andata, nella quale il Verona ha prevalso sulla Roma per 2-0, un risultato che è valso un’ipoteca sulla qualificazione alla finalissima e che ha infatti reso ininfluente la sconfitta per 3-1 nel match di ritorno allo stadio ‘Tre Fontane’ di Roma.  La Fiorentina, invece, il cui percorso è partito dagli ottavi di finale, è arrivata a questa partita dopo aver vinto per 3-1 sia con il Genoa che con il Milan, per poi avere la meglio sulla Juventus grazie a due pareggi, in virtù del maggior numero di gol segnati in trasferta.

La finale della Primavera Tim Cup 2019-2020 tra Hellas Verona e Fiorentina sarà trasmessa, mercoledì 26 agosto 2020, in diretta ed esclusiva su Sportitalia (visibile in chiaro e gratuitamente sul canale 60 del digitale terrestre). Il fischio d'inizio è fissato alle ore 18, ma la lunga diretta comincerà alle 17,30 con uno studio pre-partita dedicato alla presentazione della gara che è ospitata dal Mapei Stadium di Reggio Emilia.

La telecronaca di Hellas Verona-Fiorentina è affidata alla voce di Gabriele Schiavi con il commento tecnico di Giampaolo Saurini. A bordocampo gli interventi di Giada Giacalone per raccontare il match in tutte le sue pieghe. Al termine della finale della Primavera Tim Cup è previsto uno studio con interviste ai protagonisti, ospiti e commenti fino alle 20,30.

Hellas Verona-Fiorentina sarà disponibile anche sulla app Sportitalia, scaricabile per dispositivi IOS, Android e visibile anche con Google Chromecast. Per i possessori di una smart Tv dotata di tecnologia HbbTv è possibile accedere a SI Smart, la nuova offerta di quattro canali tematici gratuiti targata Sportitalia. e i 9 canali del bouquet completo. Basterà premere il pulsante rosso per entrare nel mondo SI Smart che regala agli appassionati l’esperienza di Sportitalia HD, SI Live24, SI Solo Calcio e SI Motori. Tutti senza spendere un euro e senza la necessità di alcun abbonamento.

Ultimi Video

Palinsesti TV