Digital-News.it Logo
Foto - WRESTLEMANIA XL in chiaro su DMAX, due Serate con le Star della WWE®

WRESTLEMANIA XL in chiaro su DMAX, due Serate con le Star della WWE®

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione

È il più importante evento annuale della WWE® e come ogni anno promette scintille. La grande sorpresa per i fan italiani è che l’esclusivo pay-per-view “WRESTLEMANIA XL” sarà trasmesso per la prima volta in chiaro su DMAX (canale 52), il canale che da anni è il punto di riferimento nel nostro paese per gli amanti del wrestling, con l’offerta dei magazine Raw e Smackdown in onda ogni settimana subito dopo il live negli USA. Un’offerta ‘free-to-air’ che in Italia mancava da oltre 30 anni e che grazie a Dmax torna finalmente disponibile a tutti!

Grande attesa quindi per le due serate esclusive di sabato 13 e domenica 14 aprile dalle 21:25, per uno show che farà scorrere lunghe ondate di pura adrenalina, commentato dagli inconfondibili Luca Franchini e Michele Posa, voci ufficiali del wrestling di Dmax. Le due serate saranno visibili anche in live streaming e on demand sulla piattaforma discovery+.

In programma gli incontri con le massime star della federazione, a partire dal ritorno sulla massima scena di The Rock, che sarà tra i protagonisti delle cinque sfide principali che si terranno nel corso delle due serate: The Rock con il cugino Roman Reigns contro Cody Rhodes e Seth Rollins il sabato per il main event; la disputa Roman Reigns vs Cody Rhodes domenica per il WWE® Undisputed Universal Championship; il match tra Seth Rollins e Drew McIntyre per il World Heavyweight Championship; le sfide femminili tra Iyo Sky e Bayley,prima compagne e adesso avversarie, per il WWE® Women's Championship e tra la campionessa Rhea Ripley e la sfidante Becky Lynch per il Women's World Championship.

In ognuna delle due serate ci saranno circa 4 ore di puro spettacolo, con tutti i titoli in palio e gli incontri più attesi, sia in campo maschile che in quello femminile.

Ma le sorprese per i fan italiani non finiscono: la grande stagione del wrestling continua anche con l’evento live WWE® del 1° maggio alla Unipol Arena di Bologna, per il quale Dmax metterà in palio un totale di 8 biglietti per 4 fortunati vincitori del concorso esclusivo che sarà lanciato proprio in coincidenza con le serate televisive di Wrestlemania XL e che è rivolto a tutti coloro che guarderanno la tv nei giorni 13 e 14 aprile!

“WRESTLEMANIA XL” (2 eventi da 240’) è realizzato da WWE®, Dmax è visibile al canale 52 del Digitale Terrestre, su Sky canale 170 e tivùsat canale 28. L’evento sarà disponibile in live streaming e on demand su discovery+.

WrestleMania è un evento annuale prodotto dalla WWE, uno dei più importanti e prestigiosi del mondo del wrestling. Quest’anno il tutto si è tenuto nel fine settimana del 6-7 aprile presso il Lincoln Financial Field di Philadelphia. Quattordici match hanno infiammato il pubblico presente, tra cui i titoli massimi di Raw e SmackDown respective. Uno degli scontri più importanti ha visto affrontarsi Cody Rhodes e il leader della Bloodline Roman Reigns in uno spietato “Bloodline Rules match”. D’altronde, ogni edizione è caratterizzata da match di altissimo livello, nonché da spettacoli di intrattenimento che coinvolgono celebrità di tutti i generi: da attori di Hollywood ad artisti musicali. Stavolta a presiedere sono stati Snoop Dogg, Lil Wayne e Meek Mill.

Chi sono i wrestler di WrestleMania XL? -  WrestleMania XL ha potuto contare sulla partecipazione di alcuni dei più grandi nomi del wrestling mondiale. Tra i partecipanti illustri, si segnala anche la presenza dell’attore di Fast & Furious 8 (e di molti altri titoli), Dwayne Johnson, nelle vesti di The Rock.

Di seguito vediamo l’elenco completo dei wrestler in gara: Rhea Ripley, Becky Lynch, Austin Theory, Grayson Waller, The Miz, R-Truth, Judgment Day (Finn Bálor, Damian Priest, Rhea Ripley, Dominik Mysterio e JD McDonagh), #DIY (Johnny Gargano e Tommaso Ciampa), New Catch Republic, New Day (Kofi Kingston, Xavier Woods e Big E), Andrade, Rey Mysterio, Dominik Mysterio, Santos Escobar, Jey Uso, Jimmy Uso, Bianca Belair, Jade Cargill, Naomi, Dakota Kai, Kabuki Warriors (Asuka e Kairi Sane), Sami Zayn, Gunther, The Rock, Roman Reigns, Cody Rhodes, Seth Rollins, Drew McIntyre, Damian Priest, Bobby Lashley, Street Profits (Angelo Dawkins e Montez Ford), Karrion Kross, Authors of Pain (Akam e Rezar), LA Knight, AJ Styles, Logan Paul, Kevin Owens, Randy Orton, Iyo Sky. 

I match della prima serata di WrestleMania XL

La prima serata di WrestleMania XL, sabato 13 aprile, porta sul ring alcune delle rivalità più accese e attese dell’anno. Gli spettatori di DMAX saranno testimoni di una varietà di match che spaziano da sfide per titoli mondiali a confronti personali intensamente emotivi. Nello specifico:

  1. Rhea Ripley vs. Becky Lynch – Match singolo per il WWE Women’s World Championship.
  2. Six-Pack Tag Team Ladder Match – Competizione tra cinque team per i titoli WWE Raw Tag Team Championship e SmackDown Tag Team Championship.
  3. Rey Mysterio e Andrade vs. Santos Escobar e Dominik Mysterio – Tag team match.
  4. Jey Uso vs. Jimmy Uso – Match singolo tra i fratelli Uso.
  5. Damage CTRL (Asuka & Kairi Sane) e Dakota Kai vs. Bianca Belair, Jade Cargill, & Naomi – Six-woman tag team match.
  6. Gunther vs. Sami Zayn – Match singolo per il WWE Intercontinental Championship.
  7. The Rock e Roman Reigns (con Paul Heyman) vs. Cody Rhodes e Seth Rollins – Tag team match.

I match della seconda serata di WrestleMania XL 

La seconda serata di WrestleMania XL, domenica 14 aprile, è un clima pieno di azione e dramma, con una lineup che include alcuni dei match più critici dell’anno.

  1. Seth Rollins vs. Drew McIntyre – Match singolo per il WWE World Heavyweight Championship.
  2. Drew McIntyre vs. Damian Priest – Match singolo per il WWE World Heavyweight Championship, immediatamente dopo la vittoria di McIntyre, con Damian Priest che incassa il Money in the Bank.
  3. The Pride vs. The Final Testament – Tag team match.
  4. LA Knight vs. AJ Styles – Match singolo.
  5. Logan Paul vs. Kevin Owens vs. Randy Orton – Triple threat match per il WWE United States Championship.
  6. Iyo Sky vs. Bayley – Match singolo per il WWE Women’s Championship.
  7. Roman Reigns (con Paul Heyman) vs. Cody Rhodes – Match singolo per l’Undisputed WWE Universal Championship.

Le regole degli incontri -  Esistono molteplici tipologie di incontri, ma la più conosciuta è il “one on one”, che prevede un unico round senza limiti di tempo. Qui i lottatori hanno piena libertà di dimostrare la loro superiorità atletica e tattica. Per aggiudicarsi la vittoria ci sono due modi: lo schienamento e la sottomissione. Uno schienamento avviene quando un wrestler riesce a tenere l’avversario al tappeto, esercitando pressione sul suo torso in modo che non possa sollevare nemmeno una spalla entro i 3 secondi conteggiati dall’arbitro. La sottomissione, invece, costringe l’avversario a fermarsi, segnalando l’impossibilità di continuare il match. Nel wrestling, tuttavia, non tutto è permesso: colpire con un pugno chiuso è vietato, così come attaccare gli occhi, la gola o le zone genitali dell’avversario. Sebbene l’azione possa spostarsi all’esterno del ring, i lottatori devono fare attenzione al conteggio dell’arbitro: hanno a disposizione solo dieci secondi per rientrare sul quadrato, pena la squalificazione.

Il wrestling è vero? -  Il wrestling professionistico, in particolare quello promosso dalla WWE e altre organizzazioni simili, è una forma di intrattenimento che combina elementi sportivi con la drammatizzazione teatrale. Mentre i risultati dei match e le storyline sono pre-arrangiate e i personaggi spesso esagerati per intrattenimento, l’atletismo e alcune delle manovre eseguite sono assolutamente reali e richiedono un alto livello di abilità fisica, coordinazione e allenamento. I wrestler sono atleti professionisti che svolgono match coreografati e sono addestrati per eseguire le mosse in modo sicuro per minimizzare il rischio di infortuni sia per sé stessi sia per i loro compagni di ring. Tuttavia, anche con la massima cura, il rischio di infortuni è reale e gli atleti a volte possono farsi male davvero a causa della natura fisica e spesso acrobatica delle prestazioni.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • NOW TV Smart Stick, dal 30 Maggio un nuovo device per godersi il mondo Sky

    La grande novità è senza dubbio la Smart Stick, punta di diamante della nuova NOW TV. Un device di solo 8 cm, leggero e facilissimo da utilizzare, che può essere portato ovunque, in borsetta o anche in tasca, e utilizzato su qualsiasi tv, anche in viaggio per l’Europa. La Smart Stick trasforma in pochi attimi ogni tv in una smart tv e può essere controllata sia con telecomando personalizzato che viene offerto in dotazione, sia con il proprio smartphone grazie alla funzionalità del Remote Control. Su qualsiasi televisore, in casa o fuori casa, si pu&o...
    S
    Sky
      mercoledì, 23 maggio 2018
  • Chi ha Sky si vede: 100 caratteri per raccontare le emozioni degli abbonati

    Lunedì 2 aprile. ''Ho visto Obama alla fermata del tram''; ''Con il tasto pausa riesco a fermare Messi quando voglio''; ''La mia serie tv la porto in tasca''. Questa è Sky raccontata dalle emozioni degli abbonati nello spot "Chi vede Sky si vede."Lo spot fa parte della nuova campagna che testimonia, attraverso la viva voce di chi ha scelto Sky, la percezione degli abbonati verso  le continue innovazioni messe a disposizione dalla pay tv, in termini di contenuti e di evoluzione tecnologica E proprio per dare spazio alle parole e alle emozioni degli sp...
    S
    Sky
      martedì, 03 aprile 2012
  • Quelli che... Bailano - Parodia ironica a Quelli che il calcio

    Nell'introduzione di ''Quelli che il Calcio'', Vittoria Cabello presenta un nuovo programma "Quelli che Bailano". Ad un certo punto entra in studio la sosia di Milly Carlucci che afferra per il collo Vittoria per strozzarla. Insomma anche la finta Carlucci difende a spada tratta il suo programma anche quando si tratta di una parodia. Infine sullo schermo appare un cartello: "Le trasmissioni riprenderanno non appena la signora Carlucci avrà tolto le mani dal collo della signora Cabello". Tratto da: Quelli che il Calcio (Rai2)
    T
    Televisione
      martedì, 04 ottobre 2011