Digital-News.it Logo
Foto - 4a Tappa Pechino Express Sky NOW: Miglior risultato di sempre, eliminazione a sorpresa

4a Tappa Pechino Express Sky NOW: Miglior risultato di sempre, eliminazione a sorpresa

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Per l’ultima tappa in Vietnam dello straordinario viaggio di Pechino Express lungo “La Rotta del Dragone” condizioni metereologiche proibitive, una fitta pioggia che ha messo a dura prova la resistenza fisica e psicologica dei viaggiatori, ma anche uno straordinario risultato di ascolti. La quarta puntata dello show Sky Original prodotto da Banijay Italia - su Sky Uno/+1 e on demand - ha totalizzato il miglior risultato di sempre dal suo arrivo in Sky, con 568mila spettatori medi e il 2,7% di share (e il 57% di permanenza), un dato che cresce del +18% rispetto a una settimana fa e del +33% rispetto all’omologo episodio della scorsa stagione.

In più, nei sette giorni, il terzo appuntamento sale fino a 1.340.000 spettatori medi, in crescita del +13% rispetto a un anno fa.

Un successo di ascolti che scorre parallelo al successo sui social: con oltre 166mila interazioni social totali, un dato che è in crescita del +122% rispetto a un anno fa – Pechino Express è il contenuto più commentato nel prime-time di ieri, sempre alla posizione numero 1 nella chart dei Trending Topic durante la messa in onda e nelle prime posizioni anche nella mattinata di venerdì; inoltre, nella stessa classifica sono apparsi anche Caressa, Brillanti, Giganti, Fratm (fonti: Talkwalker SCR; Trends24.in).

Le coppie in gara hanno percorso in totale 454 km, la distanza che separa Lao Cai e Dien Bien Phu: una distanza che i viaggiatori hanno più che mai percepito come infinita, a causa delle tantissime missioni e soprattutto della pioggia che li ha accompagnati praticamente per tutto il percorso. Al termine della corsa, estenuante e faticosissima, il conduttore Costantino Della Gherardesca e l’inviato speciale Fru hanno decretato la coppia vincitrice, Le Amiche Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo, ma soprattutto hanno dovuto annunciare la seconda amara eliminazione di questa stagione: a lasciare la compagnia sono “I Brillanti” Nancy Brilli e Pierluigi Iorio, dopo la scelta delle stesse Amiche che ha davvero sorpreso tutti i viaggiatori.

Ai nastri di partenza, le 8 coppie ancora in gara: Fabio ed Eleonora Caressa, I Caressa; Damiano e Massimiliano Carrara, I Pasticcieri; Artem e Antonio Orefice, I Fratm; Nancy Brilli e Pierluigi Iorio, I Brillanti; Kristian Ghedina e Francesca Piccinini, I Giganti; Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo, Le Amiche; Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi, Italia Argentina; Megan Ria e Maddalena Svevi, Le Ballerine.

Guarda la nuova edizione Pechino Express in streaming! Guarda la nuova edizione Pechino Express in streaming!
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

La partenza della tappa di ieri è stata fissata a Lao Cai, sotto il tempio sacro di ??n M?u dedicato alla Dea madre del cielo, una delle quattro sante immortali del Vietnam. Al via I Pasticcieri, vincitori della terza tappa, hanno penalizzato i Brillanti e i Caressa, costringendoli a partire, rispettivamente, con dieci e quindici minuti di ritardo. Nella prima missione, ogni coppia ha accompagnato una donna appartenente alla tribù Hmong nella sua abitazione, presso il villaggio di B?c Hà: una missione in apparenza semplice, resa però improba dalla pioggia incessante. A seguire, i viaggiatori hanno raggiunto Fru in uno storico palazzo di B?c Hà, dove la corsa si è fermata per la notte; alla ripartenza, l’indomani, la coppia Italia Argentina ha ricevuto la visita a sorpresa di Costantino, che ha anticipato la prima missione del giorno successivo: dovevano assegnare ad ogni coppia un vizio tra quelli proposti dal meccanismo di gioco, ognuno dei quali corrispondeva a un minutaggio di sosta forzata differente.

Alla ripresa delle “ostilità”, via di corsa per la ricerca di donne che colorano i vestiti con l’indaco, il cui colore caratteristico poi segna per sempre le loro mani: ogni coppia doveva trovarne una diversa, e farsi accompagnare da lei alla firma del libro rosso. Prime ad arrivare Le Ballerine, che hanno così conquistato l’immunità e di conseguenza anche un biglietto di diritto per il Laos, la location della prossima tappa. Maddalena e Megan hanno assegnato il malus ai Fratm, che prima di riprendere la gara sono stati costretti a cercare la bandiera del Vietnam in un museo. Dopodiché, un colpo di scena: la tappa prevedeva un secondo libro rosso al mercato di M??ng Chà e qui – dopo aver cercato e fotografato bufali in un campo, una contadina che indossasse il tipico copricapo vietnamita e un gruppo di almeno dieci motorini con i rispettivi conducenti – prime a raggiungere Fru e imbarcarsi sin da ora con destinazione Laos sono state Antonella ed Estefania, la coppia Italia Argentina.

Per tutti gli altri, ultimo tratto di corsa verso il traguardo finale – preceduto dall’ultima missione di puntata: alla scoperta delle donne appartenenti all’etnia Black Tai, che non tagliano i capelli dopo il matrimonio, cercandone una che li avesse di almeno un metro – posto in cima a una ripida scalinata, sotto il glorioso monumento che celebra la grande vittoria di Viet Minh contro i colonizzatori francesi. Qui i verdetti di puntata: vincitrici Le Amiche, seguite da Caressa, Pasticcieri e Fratm. A rischio eliminazione sono finiti, invece, Brillanti e Giganti: Maddalena e Barbara a sorpresa hanno scelto di eliminare Nancy Brilli e Pierluigi Iorio, spesso nelle primissime posizioni e tra i protagonisti assoluti nel corso delle puntate, per i quali la busta era eliminatoria, così tra lo stupore delle altre coppie i due attori hanno dovuto far ritorno a casa. Per tutti gli altri, ora la corsa prosegue – nel prossimo appuntamento, giovedì 4 aprile sempre su Sky e in streaming su NOW – in direzione Laos: la competizione continua, e nessuno può dirsi tranquillo.

PARTNER - Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Banijay Italia ha portato a bordo degli episodi di “Pechino Express” Sustenium – Menarini, Samsung Electronics Italia, Weroad, 8848 The Outdoor Company, ActionAid. RTL 102.5 è media partner di Pechino Express.

SOCIAL

  • Hashtag ufficiale #PechinoExpress
  • Instagram @pechinoexpress | @skyitalia | @nowtvit
  • Facebook @pechino express | @sky | @NOW
  • X @PechinoExpress | @SkyItalia | @NOWTV_It

PECHINO EXPRESS – LA ROTTA DEL DRAGONE

Dal 7 marzo ogni giovedì alle 21:15 in esclusiva su Sky Uno e in  streaming su NOW , sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.

Guarda la nuova edizione Pechino Express in streaming! Guarda la nuova edizione Pechino Express in streaming!
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Verso il Sei Nazioni, gli Azzurri protagonisti del promo Sky

    Ange Capuozzo, Michele Lamaro, i fratelli Lorenzo e Niccolò Cannone, Federico Ruzza, Simone Ferrari, Danilo Fischetti, Ignacio Brex, Tommaso Menoncello, Edoardo Padovani sono i protagonisti della campagna firmata da Sky Creative Italia per il prossimo Sei Nazioni. Dal 4 febbraio al 18 marzo tutte le partite in diretta su Sky e in streaming su NOW. L’esordio degli Azzurri contro la Francia domenica 5 febbraio alle 16, a Roma GLI AZZURRI SU SKY- Tutti gli incontri saranno live su Sky Sport Uno, in stre...
    S
    Sky
      martedì, 31 gennaio 2023
  • Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Ascoltate questo video e chiudete gli occhi. Sicuramente riconoscerete la celebre "Io che Amo Solo Te" di Sergio Endrigo, diventata la colonna sonora di una nota compagnia di telecomunicazioni in uno spot in onda a partire dallo scorso 31 Dicembre. Nel video on air nelle principali emittenti tv (e visibile qui in basso) "Da sempre insieme" si racconta lo sviluppo tecnologico e digitale del Paese: dal telefono in bachelite alle prime centraliniste, dal gettone telefonico alla rete ultra broadband fissa fino a al 5G per un domani in c...
    T
    Televisione
      mercoledì, 02 gennaio 2019
  • Corradino Mineo risponde alle critiche di Aldo Grasso su Rai News

    Corradino Mineo, direttore di Rai News 24, risponde al giornalista del Corriere della Sera Aldo Grasso sugli scontri di Roma e il ruolo del servizio pubblico. Aldo Grasso, in un video su Corriere.it, aveva criticato la copertura televisiva delle reti Rai sugli scontri del 15 ottobre, lodando invece Sky Tg 24 e La7, con riferimenti alla qualità del servizio pubblico. La risposta di Mineo non si è fatta attendere.
    T
    Televisione
      venerdì, 21 ottobre 2011