Digital-News.it Logo
Foto - Tim in campo per la Serie A. Non offerta su diritti tv ma accordo con DAZN

Tim in campo per la Serie A. Non offerta su diritti tv ma accordo con DAZN

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport

Tim in campo per la Serie A. Non offerta su diritti tv ma accordo con DAZNEntra in campo anche Tim nella partita per i diritti tv della Serie A, affiancandosi a Dazn. Il gruppo telefonico ha infatti confermato le indiscrezioni rilanciate da Bloomberg riguardo la partnership con la piattaforma di streaming, in pole per aggiudicarsi la trasmissione dell'intero campionato per il triennio 2021/24.

Un accordo che era già nell'aria, anticipato all'Ansa anche dal patron del Torino Urbano Cairo nei giorni scorsi, e che può ulteriormente ampliare il vantaggio per Dazn nella corsa ai diritti tv della Serie A. Tim, ha spiegato l'azienda in una nota, «non è tra i partecipanti alla gara indetta da Lega Calcio per l'assegnazione dei diritti televisivi per il triennio 2021/2024» ma «ha sottoscritto un'intesa volta a integrare l'accordo di distribuzione già in essere, anche nei termini economici, condizionata all'aggiudicazione a Dazn della gara». «Tim - prosegue il gruppo telefonico - si qualificherebbe, quindi come operatore di telefonia e Pay Tv di riferimento per l'offerta dei contenuti di Dazn in Italia nonché per la partnership tecnologica».

Secondo l'accordo, spiegato da Dazn in una lettera inviata ai club di Serie A nei giorni scorsi, Tim fornirebbe supporto a livello distributivo e tecnologico, mentre a livello economico garantirebbe circa un miliardo di euro complessivi. La piattaforma streaming inoltre spiega che il partner dell'azienda «si è impegnato al pagamento di un minimo annuale garantito pari a oltre il 40% dell'importo totale annuo dovuto alla Serie A»: in sostanza, potrebbe fornire circa 340 degli 840 milioni a stagione che Dazn ha offerto alla Serie A.

Una partnership che quindi spinge ancor di più i diritti tv del campionato verso Dazn: l'accordo con Tim (tra l'altro è in trattativa per rinnovare la sponsorizzazione da 15 milioni annui con la Lega, che punta i 20 milioni) ridurrebbe non solo il rischio tecnologico, garantendo una migliore distribuzione delle gare in streaming, ma anche quello economico, due degli elementi che avevano bloccato il via libera da parte dei club di Serie A. Novità sono attese così nell'assemblea delle società in programma venerdì, anche se l'impasse nella trattativa con i fondi di private equity (che intanto hanno creato la catena di controllo delle holding tra Lussemburgo, Cayman e Jersey, con cui entrerebbero nella Media Company) rischia di far permanere la situazione di stallo.

Intanto per Dazn sono arrivati numeri record in termini di ascolti per il derby Milan-Inter, che è diventata la gara più vista sulla piattaforma streaming con 2,2 milioni di spettatori di cui oltre il 50% solo sull'app di Dazn (circa 1,14 milioni invece sul canale Dazn1 su Sky, miglior partita di sempre per il 209).

«Nel corso di tutta la partita, inoltre, è stata rilevata un'ottima performance della piattaforma con indice di rebuffering inferiore alle media abituale, dimostrando un costante miglioramento», ha aggiunto Dazn in una nota.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 Tech Talk Speciale Osservatorio Radio 📻 CRTV, RTL 102.5, RDS, RadioNorba 🎵

    🔊 Preparati per il nuovo appuntamento con il Tech Talk di Comunicare Digitale e Digital-News.it! 🤖 Questa volta, l'attenzione sarà tutta sulla Radio, con un tema speciale dedicato all'"Osservatorio Radio." 🎙️ Tra gli ospiti avremo Rosario Donato e Andrea Veronese (CRTV), Massimiliano Montefusco (RDS), Annamaria Genzano (RTL 102.5) e Marco Montrone (Radionorba). ⌚ Segui la diretta ...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 21 settembre 2023
  • 14 Luglio 2011, Rai 4 compie 3 anni di programmazione

    Oggi, Rai4, la rete diretta da Carlo Freccero nata il 14 Luglio 2008 compie 3 anni. Rai 4 è il canale della ricerca e della sperimentazione. Accanto ai film cult riproposti in cicli e filoni e ai contenuti in palinsesto programmi di intrattenimento con produzioni originali e serie di tendenza.
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 14 luglio 2011
  • Steve Miller Jones (Limelight): ''Esperienza migliore con video live e on demand di qualita''

    Nel settore dei Media e del Broadcasting si stanno verificando cambiamenti drastici per quanto riguarda la tecnologia e i modelli commerciali. Per restare competitivi c'è bisogno di flessibilità nella propria infrastruttura di diffusione video, in modo da potersi muovere in qualasiasi direzione sia necessaria per soddisfare e tenersi stretto il pubblico. Le soluzioni Limelight per il settore dei Media e del Broadcasting forniscono gli strumenti necessari per gestire e diffondere video ...
    T
    Televisione
      lunedì, 25 giugno 2018