Digital-News.it Logo
Foto - Diritti Tv Serie A 2021 - 2024, il tempo stringe. Nuovo round oggi in assemblea

Diritti Tv Serie A 2021 - 2024, il tempo stringe. Nuovo round oggi in assemblea

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport

Diritti Tv Serie A 2021 - 2024, il tempo stringe. Nuovo round oggi in assembleaIl tempo stringe sui diritti tv e la Lega Serie A cerca la soluzione, mentre i toni si fanno sempre più accesi. Non solo tra i club, ma anche tra i broadcasters e la stessa Lega. In serata è arrivata infatti la replica dell'ad De Siervo alla lettera che martedì scorso Sky ha inviato alle società, con cui la pay-tv si era detta disposta a confermare la sua offerta oltre alla scadenza del 29 marzo ed, eventualmente, a migliorare la proposta in caso di migliori condizioni previste nel nuovo bando.

«Evidenziamo nuovamente l'irritualità della vostra comunicazione e vi ribadiamo l'obbligo di buona fede imposto a tutti gli offerenti che comporta il dovere di astenersi da ogni comportamento che possa turbare lo svolgimento della procedura di gara», la risposta della Lega Serie A, evocando lo spettro della turbativa d'asta a cui già aveva richiamato Dazn. In questo clima di tensione, si avvicina la data del 29 marzo, quando scadranno le proposte dei due broadcasters per trasmettere il campionato nel prossimo triennio, con il rischio che la Lega debba ripartire da zero o quasi. I club proveranno a superare l'impasse in una nuova assemblea: servono 14 voti a favore per arrivare ad un accordo, cifra avvicinata ma mai raggiunta dal fronte pro-Dazn, che nell'ultima votazione di martedì ha visto aggiungersi anche il Torino di Urbano Cairo fermandosi però nuovamente a quota 11.

Considerando che il Cagliari nelle ultime assemblee non ha votato ma si è schierato all'inizio per l'offerta di Dazn, potrebbero mancare di fatto due voti per assegnare i diritti alla piattaforma di streaming: operazione comunque complessa, e non è detto bastino le trattative dietro le quinte tra le società degli ultimi giorni. A sbloccare la situazione può essere l'ipotesi di assegnare non solo il pacchetto da 7 partite a giornata in esclusiva e 3 in co-esclusiva a Dazn (con offerta da 840 milioni annui), ma anche il pacchetto con le 3 gare di cui sopra in co-esclusiva a Sky (che aveva offerto 70 milioni a stagione), chiudendo all'idea di rimetterlo in vendita per mettere in vendita anche una partita in chiaro.

Intanto, la Lega ha annunciato ufficialmente l'accordo con Cbs per per la trasmissione multipiattaforma in esclusiva negli Stati Uniti di Serie A, della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana per i prossimi tre anni. A mandare in onda le 380 gare di campionato (oltre ad almeno 25 di Coppa Italia) sarà Paramount+, il servizio streaming in abbonamento di ViacomCBS, con una selezione di gare che sarà inoltre trasmessa sui canali lineari di Cbs Sports: l'accordo vale oltre 180 milioni di euro complessivi, cifre in crescita rispetto al precedente triennio. «Siamo molto soddisfatti - ha detto l'amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo -. Ci tengo in particolar modo a ringraziare il presidente della Fiorentina Rocco Commisso per il suo importante contributo nel raggiungere questo accordo».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio - Staffetta Short Track ARGENTO

    Argento meraviglioso per l’Italia, che centra il primo podio della stagione proprio nel momento più importante. Arianna Fontana, Martina Valcepina, Andrea Cassinelli e Pietro Sighel regalano all'Italia la seconda medaglia di questi Giochi di Pechino 2022. Per la Fontana è la nona medaglia olimpica, un risultato leggendario Una giornata indimenticabile per l’Italia della staffetta mista a squadre (competizione inedita ai Giochi). Il sestetto targato Martina Valcepina, Arianna Fontana, Pietro Sighel, Yuri Confortola, Arianna Valcepina e Andrea Cassin...
    S
    Sport
      sabato, 05 febbraio 2022
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Cerimonia Chiusura - Italia pronta a Milano Cortina 2026

    Il suggestivo video di presentazione delle prossime Olimpiadi Invernali che si svolgeranno fra Dolomiti, Milano, Cortina d'Ampezzo, Anterselva e le splendide montagne italiane. Tra Frecce Tricolori ed immagini cariche di suggestione in 3' ecco cosa dobbiamo attenderci dai prossimi Giochi. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inoltre, tutti i clienti a...
    S
    Sport
      domenica, 20 febbraio 2022
  • Mentana spiega le dimissioni: ''Non lavoro dove mi hanno denunciato''

    Il direttore del Tgla7 Enrico Mentana spiega perché ha dato le dimissioni: non posso lavorare con gente che mi denuncia. Dopo aver letto il comunicato in cui l'assemblea dei giornalisti gli chiede di restare, aggiunge: "Vedremo cosa succederà nelle prossime ore: o ci sarà chiarimento che possa dissipare il terreno o non avrò ragione per restare qui"
    T
    Televisione
      mercoledì, 14 dicembre 2011