Digital-News.it Logo
Foto - Perez: «SuperLega con le squadre che generano valore per le TV» (con video)

Perez: «SuperLega con le squadre che generano valore per le TV» (con video)

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport

Perez: «SuperLega con le squadre generano valore per le TV»Florentino Perez spiega, rassicura i tifosi, risponde alle critiche, ma soprattutto attacca duramente l'Uefa. Nella sua doppia veste di presidente del Real Madrid e numero uno della neo nata Superlega, il dirigente spagnolo si è preso la scena per due ore su El Chiringuito tv per mettere in piedi la sua difesa dopo l'ondata mondiale di critiche che si è abbattuta sulla Superlega partorita da 12 top club calcistici europei. «Non lo faccio per salvare il Real, ma per salvare il calcio - dice Perez -. Questo sport è in un momento critico, se noi generiamo profitti, ne beneficiano tutti, anche quelli che stanno più in basso».

«Il pallone deve adattarsi ai tempi - spiega il n.1 del Real - il pubblico cala. E con la pandemia, siamo tutti rovinati. Dobbiamo cambiare qualcosa per rendere questo sport più attrattivo per tutti. I club più importanti di Inghilterra, Italia e Spagna devono trovare una soluzione a una situazione molto complicata; complessivamente hanno perso 5 miliardi. Solo il Real ha perso 400 milioni. Quando non ci sono introiti oltre ai diritti tv, il modo per ottenere profitti è rendere le partite più attraenti. Per questo abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto: facendo una Superlega durante la settimana, anziché giocare la Champions, saremo in grado di alleviare le perdite». «Hanno detto che la nostra è una Lega chiusa ma non è così - prosegue Perez -, crediamo nei meriti sportivi e abbiamo lasciato 5 posti liberi. 15 squadre generano valore per le TV, altre 5 arrivano per il merito. Ô una piramide: noi generiamo entrate e le redistribuiamo più in basso. Con la Champions attuale l'Uefa incassa 130 milioni, noi ne incasseremo 400. E poi se noi abbiamo più soldi possiamo comprare i giocatori degli altri, così i club che vendono potranno fare cassa».

«Il modello è quello del basket, con la sua Eurolega. Noi col Madrid nel basket partecipiamo alla Liga e alla Eurolega. Bisogna puntare sulla competitività del prodotto: una cosa che piace costa di più e genera maggiori entrate». L'affondo è riservato all'Uefa: Perez attacca il presidente Ceferin, per difendere il collega della Juve Andrea Agnelli, duramente criticato dal n.1 del calcio europeo: «Non si può insultare un nostro collega. Ceferin ha usato termini inaccettabili per rivolgersi al presidente di un club storico come la Juve. Ô un modo impresentabile. Un presidente Uefa non può comportarsi così».

Poi rincara la dose: «La Uefa non è trasparente. Com'è possibile che io sappia quanto guadagna Lebron James e non quanto guadagna Ceferin? Nel Real Madrid i dirigenti si sono tagliati lo stipendio, e anche nella mia impresa. Non penso l'abbiano fatto alla Uefa». Quanto alle minacce di immediata esclusione dalla Champions dei club che partecipano alla nuova Superlega, Perez è sicuro: «I calciatori stiano tranquilli, il divieto di giocare con le Nazionali non ci sarà. Né il Real, né il City verranno esclusi dalla Champions o dal campionato, non ci sono le basi legali per farlo». «Vogliamo partire il prima possibile - conclude Perez -, ma non ci sarà nessuno strappo. Noi cerchiamo il dialogo e a quello lavoreremo. Se si può, si parte, altrimenti aspettiamo un anno. E magari non troveremo un accordo e non si farà. Ma io spero di si, perché altrimenti moriremo tutti».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • USA, giornalista non si accorge di essere in diretta: ''Sono stupida''

    Nel corso del telegiornale di un'emittente del Connecticut la linea va all'inviata nel momento meno opportuno: la giornalista infatti sta ancora provando l'attacco del suo servizio e non si accorge di essere in diretta. Dopo un inizio senza sbavature la donna si interrompe, scuote la testa e confessa davanti alla telecamera: "E' troppo da ricordare... perché sono stupida". Un'ammissione di colpa che desta non poco imbarazzo in studio, dove la linea torna immediatamente prima ancora che la reporter possa accorgersi dell'accaduto.
    C
    Curiosità
      martedì, 24 maggio 2011
  • I grandi eventi sportivi nella megaestate 2013 sui canali SKY Sport (Promo)

    On air il promo di presentazione della mega estate dello sport di Sky, con alcuni dei grandi appuntamenti live e le imperdibili esclusive che irromperanno nei palinsesti di Sky Sport HD ed Eurosport HD. Sarà l'estate più calda, ricca e divertente, con tutti i grandi eventi del mondo dello sport in diretta e in Alta Definizione, raccontati nel promo attraverso giochi e situazioni da spiaggia: FIFA Confederations Cup (dal 15 al 30...
    S
    Sky
      martedì, 21 maggio 2013
  • Criptaggi Rai / Sky | Video interventi Andrea Zappia e Luca Balestrieri

    Durante l'odierna sessione della Vigilanza Rai sono stati invitati a portare la loro opinione circa il rinnovo del Contratto di Servizio Rai, l'ammistratore delegato di Sky Italia Andrea Zappia e il presidente di Tivù srl Luca Balestrieri. Tra le questioni sollevate durante l'intervento a palazzo San Macuto in particolare il rappresentante di Sky Italia si è soffermato sulla richiesta da parte della pay-tv di rendere disponibile la programmazione integrale dei tre canali generalisti Rai 1/2/3 anche ai propri abbonati e non solo ai ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 gennaio 2014