Digital-News.it Logo
Foto - Perez: «SuperLega con le squadre che generano valore per le TV» (con video)

Perez: «SuperLega con le squadre che generano valore per le TV» (con video)

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport

Perez: «SuperLega con le squadre generano valore per le TV»Florentino Perez spiega, rassicura i tifosi, risponde alle critiche, ma soprattutto attacca duramente l'Uefa. Nella sua doppia veste di presidente del Real Madrid e numero uno della neo nata Superlega, il dirigente spagnolo si è preso la scena per due ore su El Chiringuito tv per mettere in piedi la sua difesa dopo l'ondata mondiale di critiche che si è abbattuta sulla Superlega partorita da 12 top club calcistici europei. «Non lo faccio per salvare il Real, ma per salvare il calcio - dice Perez -. Questo sport è in un momento critico, se noi generiamo profitti, ne beneficiano tutti, anche quelli che stanno più in basso».

«Il pallone deve adattarsi ai tempi - spiega il n.1 del Real - il pubblico cala. E con la pandemia, siamo tutti rovinati. Dobbiamo cambiare qualcosa per rendere questo sport più attrattivo per tutti. I club più importanti di Inghilterra, Italia e Spagna devono trovare una soluzione a una situazione molto complicata; complessivamente hanno perso 5 miliardi. Solo il Real ha perso 400 milioni. Quando non ci sono introiti oltre ai diritti tv, il modo per ottenere profitti è rendere le partite più attraenti. Per questo abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto: facendo una Superlega durante la settimana, anziché giocare la Champions, saremo in grado di alleviare le perdite». «Hanno detto che la nostra è una Lega chiusa ma non è così - prosegue Perez -, crediamo nei meriti sportivi e abbiamo lasciato 5 posti liberi. 15 squadre generano valore per le TV, altre 5 arrivano per il merito. Ô una piramide: noi generiamo entrate e le redistribuiamo più in basso. Con la Champions attuale l'Uefa incassa 130 milioni, noi ne incasseremo 400. E poi se noi abbiamo più soldi possiamo comprare i giocatori degli altri, così i club che vendono potranno fare cassa».

«Il modello è quello del basket, con la sua Eurolega. Noi col Madrid nel basket partecipiamo alla Liga e alla Eurolega. Bisogna puntare sulla competitività del prodotto: una cosa che piace costa di più e genera maggiori entrate». L'affondo è riservato all'Uefa: Perez attacca il presidente Ceferin, per difendere il collega della Juve Andrea Agnelli, duramente criticato dal n.1 del calcio europeo: «Non si può insultare un nostro collega. Ceferin ha usato termini inaccettabili per rivolgersi al presidente di un club storico come la Juve. Ô un modo impresentabile. Un presidente Uefa non può comportarsi così».

Poi rincara la dose: «La Uefa non è trasparente. Com'è possibile che io sappia quanto guadagna Lebron James e non quanto guadagna Ceferin? Nel Real Madrid i dirigenti si sono tagliati lo stipendio, e anche nella mia impresa. Non penso l'abbiano fatto alla Uefa». Quanto alle minacce di immediata esclusione dalla Champions dei club che partecipano alla nuova Superlega, Perez è sicuro: «I calciatori stiano tranquilli, il divieto di giocare con le Nazionali non ci sarà. Né il Real, né il City verranno esclusi dalla Champions o dal campionato, non ci sono le basi legali per farlo». «Vogliamo partire il prima possibile - conclude Perez -, ma non ci sarà nessuno strappo. Noi cerchiamo il dialogo e a quello lavoreremo. Se si può, si parte, altrimenti aspettiamo un anno. E magari non troveremo un accordo e non si farà. Ma io spero di si, perché altrimenti moriremo tutti».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sabina Guzzanti torna in tv dopo 8 anni: su La7 dal 14 marzo

    ''Saluti a tutti da Barbara Palombelli, donna opinionista e madre'' Sabina Guzzanti, nella parodia della moglie di Francesco Rutelli nel promo della sua trasmissione, ‘Un due, tre Stella’ che debutterà su La7 mercoledì 14 marzo ''Vorrei dire qualcosa anch’io su Celentano” esordisce la finta Palombelli in uno studio radiofonico: ''é vero Celentano è sempre Celentano, però qualche volta esagera, soprattutto quando ha parlato dell’aldilà, descrivendo inferno e paradiso, proprio c...
    T
    Televisione
      mercoledì, 22 febbraio 2012
  • Switch Off in Toscana: lo spot della Regione per il passaggio al digitale terrestre

    Uno spot in due moduli (da 30 e da 60 secondi) per ricordare una scadenza forte che sta per interessare tutti i toscani: il passaggio (partendo dal 7 novembre) al digitale terrestre televisivo con lo spegnimento del segnale analogico.Lo hanno realizzato due studenti del master in Multimedia Content Design: il corso post laurea dell’ateneo fiorentino con sede presso la Rai Toscana, diretto dal professor Alberto Del Bimbo, che – da oltre 10 anni – fornisce strumenti per inserimenti qualificati nel mondo dei media digitali.
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 06 novembre 2011
  • NOW TV lancia la sua offerta in HD con un divertente spot

    Sulla piattaforma di streaming di Sky, NOW TV, i film, le serie tv, le produzioni originali Sky, compresi gli show, sono disponibili anche in alta definizione. Si potrà così vivere al meglio l’offerta di Cinema, Intrattenimento e Serie TV di NOW TV, con le grandi novità : dall’attesissimo arrivo della seconda parte di The Walking Dead 7 al debutto in esclusiva della serie targata Marvel Legion; dalle fasi finali di MasterChef 6 alla nuova entusiasmante edizione quotidiana di E Poi C’è Ca...
    S
    Sky
      venerdì, 24 febbraio 2017