Digital-News.it Logo
Foto - Diritti Tv Serie A 2021 - 2024, ricorso Sky per presunta violazione legge Melandri

Diritti Tv Serie A 2021 - 2024, ricorso Sky per presunta violazione legge Melandri

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport

Diritti Tv Serie A 2021 - 2024, ricorso Sky per presunta violazione legge MelandriNon si esauriscono gli strascichi polemici sui diritti tv in Serie A. Alla vigilia di una nuova assemblea, chiamata a discutere sull'ormai noto pacchetto 2 (per trasmettere 3 gare in co-esclusiva a giornata), è arrivata infatti la notizia della nuova mossa di Sky, che ha presentato un ricorso al Tribunale contro l'assegnazione dei diritti tv della Serie A 2021/24 a Dazn. Un nuovo scontro quindi all'orizzonte, dopo i veleni delle scorse settimane.

La pay-tv di Comcast, assistita dallo studio Cleary Gottlieb, ha così depositato un ricorso per un procedimento cautelare d'urgenza, puntando il dito contro la presunta violazione della Legge Melandri per quanto riguarda la norma che vieta ad un singolo operatore di acquistare tutti i diritti per la trasmissione delle partite.

Accusa che partirebbe dal fatto che, ad oggi, Dazn è l'unico assegnatario dei diritti tv per il prossimo triennio, dopo che lo scorso 26 marzo, l'assemblea della Lega ha assegnato alla piattaforma streaming i pacchetti 1 e 3 per trasmettere 7 gare a giornata in esclusiva e 3 gare in co-esclusiva del campionato fino al 2024, per una cifra pari a circa 840 milioni di euro a stagione. Una interpretazione diversa rispetto a quella data dalla Lega, da cui filtra serenità per aver agito nel rispetto delle regole.

Oggi così il tema dei diritti tv tornerà protagonista in assemblea, oltre allo scontro sulla Superlega. Sul tavolo ci sarà il bando per il pacchetto 2, quello che permette di trasmettere tre partite di Serie A ogni giornata (la sfida del sabato sera, l'anticipo della domenica alle 12.30 e il posticipo del lunedì sera) in co-esclusiva con Dazn. Un pacchetto per cui i club avevano rifiutato nelle scorse settimane una offerta di Sky da 87,5 milioni di euro (in media) l'anno e per il quale potrebbero tornare in corsa anche Mediaset e Discovery.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Virgin Radio Tv ora anche su Sky (canale 752) e in chiaro su Hotbird

    Dopo il grande successo ottenuto sul digitale terrestre a soli 5 mesi dalla sua nascita (26 novembre 2010), Virgin Radio Television raddoppia e da lunedì 18 aprile è disponibile in chiaro anche sulla piattaforma Sky al canale 752 e per tutta la platea satellitare alla frequenza 11541 V (SR 22000) di Hotbird. Per ulteriori informazioni:
    S
    Satellite
      lunedì, 18 aprile 2011
  • Mineo (Rai News) si sfoga in diretta: ''Qui mancano i cameramen''

    Il direttore di Rai News, Corrado Mineo, durante la trasmissione del mattino, rivela agli spettatori il disagio tecnico nel quale è costretto a lavorare: "Siccome la Rai non ci permette  neanche la possibilità di avere un operatore di ripresa che controlli le telecamere dalla regia. Questa telecamera si è abbassata per esigenze del turno notturno e senza accorgemene uscivo completamente dalla inquadratura, ho dovuto prendere una sedia ed il microfono è caduto. Siamo l'unico tg in Europa, forse nel mondo, che va ...
    T
    Televisione
      venerdì, 30 settembre 2011
  • Super Bowl, lo spot Fiat Abarth in un italiano improbabile

    ''Che cosa guardi, eh? Che cosa guardi?'': e giù uno schiaffone. ''Mi stai spogliando con gli occhi...'' dice in italiano la splendida interprete dello spot della Fiat Abarth andato in onda nella lunga notte del SuperBowl. La scelta di farla parlare in italiano è certo un omaggio al neorealismo: peccato che alle orecchie di un italiano vero quell’accento suoni molto poco realista. E certo: per promuovere il made in Italy la Fiat si è affidata a Catrinel Menghia. Che vivrà anche a Milano, sarà anche la...
    C
    Curiosità
      martedì, 07 febbraio 2012