Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di Discovery Giochi Olimpici Invernali Pechino 2022, copertura senza precedenti e visione cinematografica - Scopri di più su Sport

Discovery Giochi Olimpici Invernali Pechino 2022, copertura senza precedenti e visione cinematografica

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
lunedì, 24 gennaio 2022 | Ore: 15:55

Discovery Giochi Olimpici Invernali Pechino 2022, copertura senza precedenti e visione cinematografica  Discovery, la Casa dei Giochi Olimpici in Europa, ha annunciato i propri piani per portare i limiti fisici e virtuali della produzione televisiva sportiva verso standard più elevati, segnando una nuova era nella copertura dei Giochi Olimpici.

A poco più di una settimana dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, Discovery ha svelato il modo attraverso il quale il livello della produzione televisiva, le più ambiziose innovazioni on-screen e uno storytelling sempre più approfondito contribuiranno ad aiutare il broadcaster nella propria missione: quella di attivare il potere delle Olimpiadi per il pubblico in Europa*. Gli spettatori potranno seguire ogni secondo delle Olimpiadi solo su discovery+ (in mercati selezionati**) e sulle property digitali di Eurosport a partire dal 2 febbraio.

I numeri della produzione Discovery per Pechino 2022

  • Trasmissione (lineare e in streaming) in 19 lingue distribuite in 50 nazioni e territori.
  • 1.200 ore in diretta prodotte per gli spettatori delle piattaforme lineari e digitali di Discovery, tra le quali discovery+, Eurosport e l’app Eurosport.
  • 107 tra esperti e presentatori di sport invernali, vincitori in totale di 80 medaglie olimpiche.
  • 13.701 sessioni di commento.
  • 3.254km di cavi in fibra ottica utilizzati per la propria produzione televisiva, sufficienti per compiere un viaggio di andata e ritorno tra Pechino e Tokyo.

Andrew Georgiou, President of Sport, Discovery afferma: 

“Per la seconda volta in sei mesi gli spettatori di Discovery potranno godere dello straordinario palinsesto Olimpico composto da incredibili gare, talent di altissimo livello, analisi, innovazione e intrattenimento, sull’unico luogo dove poter seguire ogni secondo delle Olimpiadi - discovery+ ed Eurosport.” “Abbiamo dimostrato a Tokyo di essere in grado di offrire una copertura unica ed eccezionale dei Giochi Olimpici, pur nel mezzo di una pandemia. Per Pechino 2022, il nostro impareggiabile team di esperti, la tecnologia leader nel settore e un approccio ambizioso, che unisce ogni istante di gara in diretta su discovery+ all’intrattenimento real-life, riusciranno a coinvolgere ancora una volta gli spettatori sia durante che al termine dei Giochi.”

Discovery: all’avanguardia nell’innovazione

Il rivoluzionario Cube di Discovery contribuirà, ancora una volta, ad alzare gli standard tecnologici della gestione degli studi e delle trasmissioni televisive del futuro. Il Cube è in grado di creare un intero mondo virtuale, come in nessuno studio televisivo prima d’ora, raffigurante un grande resort di montagna incastonato tra le cime innevate, in grado di ospitare postazioni per presentazioni e analisi immersive nei diversi piani del resort stesso. Ci sono voluti 12 mesi per dare vita a questa visione architettonica e cinematografica: uno spazio sempre più simile alla realtà per i presentatori in studio, che saranno effettivamente in grado di vedere tutti gli elementi virtuali in esso presenti, e, di conseguenza, potranno rendere più reale l’esperienza per lo spettatore a casa.

Gli avatar personalizzati, costruiti per assomigliare il più fedelmente possibile agli atleti delle diverse discipline invernali, “fluttueranno” nel Cube, permettendo agli esperti del ‘Team Discovery’ di ruotare attorno a loro al fine analizzare ogni dettaglio dei movimenti e delle prestazioni degli atleti con un livello di profondità mai visto prima. Gli avatar sullo sfondo, inoltre, popoleranno lo studio, aggiungendo atmosfera e vita all’ambiente, e saranno persino trasportati nelle varie aree del resort da uno skilift virtuale. Potendo contare su una gamma di molteplici avatar e ambientazioni invernali, il Cube di Discovery è in grado di creare migliaia di combinazioni di scenari differenti per supportare al meglio il proprio storytelling legato agli sport invernali.

Attivare il potere dello sport attraverso le Olimpiadi - Raccontare le storie che rendono unico un evento come i Giochi Olimpici, rimane fondamentale per attivare il potere dello sport. I fan dei Giochi saranno condotti in un viaggio su discovery+ e sulle piattaforme di Eurosport mentre la Road to Beijing si accorcia sempre di più. Gli spettatori avranno un accesso completo alla preparazione di fatica e sacrificio che gli atleti hanno dovuto sostenere per raggiungere i Giochi Olimpici, oltre a storie inedite riguardanti alcune delle icone Olimpiche più singolari.

One Last Push, una produzione originale di Discovery Eurosport, esplora il dietro le quinte con la leggenda delle Olimpiadi Estive Greg Rutherford mentre si appresta a rappresentare il Team GB nel bob a 4 a Pechino 2022. Discovery Eurosport, nel corso del programma, ha potuto seguire tutto il percorso e l’evoluzione del ‘Team Deen’, capitanato dal pilota Lamin Deen. Il documentario, della durata di un’ora, verrà trasmesso in prima visione da Eurosport in Europa (a esclusione del Regno Unito) il primo febbraio alle ore 19:00, mentre sarà disponibile su discovery+ dal 2 febbraio. 

A Brilliant Curling Story, un documentario di Olympic Channel prodotto da Frank Marshall e da Mandalay Sports Media, propone uno sguardo approfondito sulla storia di cinque ragazze scozzesi senza pretese che, nonostante la mancanza di fondi, si sono unite per provare a guadagnare un posto ai Giochi Olimpici e conquistare il cuore di una nazione. A Brilliant Curling Story verrà trasmesso in prima visione su discovery+ in Regno Unito, Norvegia, Svezia, Danimarca, Finlandia e Italia il 24 gennaio e per la prima volta sul network Eurosport il 31 gennaio.

L’offerta di Discovery che condurrà ai Giochi di Pechino 2022 regalerà ai tifosi la possibilità di conoscere da vicino alcuni atleti - tra i quali Dorothea WiererAndre Hoeflich e Charlotte Kalla - alla ricerca della gloria Olimpica in Athletes to Watch, presented by Bridgestone (in 10 episodi). Durante il periodo dei Giochi, oltre alle dirette delle gare su discovery+ e sulle piattaforme di Eurosport, è previsto il programma digitale quotidiano Beijing Today***, sponsorizzato da Bridgestone, che proporrà agli appassionati gli ultimi commenti e analisi sulle gare del giorno.

Scott Young, Senior Vice President, Content and Production di Discovery, afferma: 

“Il Cube è stato immaginato e progettato ex novo per Pechino 2022 e rappresenterà il più moderno strumento per lo storytelling. L’elemento più coinvolgente della nostra copertura, la massima espressione di innovazione nelle trasmissioni televisive che unisce la visionecinematografica alla tecnologia tipica del gaming per rivoluzionare i commenti e le analisi sportive. Questo studio permetterà al nostro talentuoso team di esperti, conduttori e producer di raccontare le migliori storie nella maniera più avvincente.”

Un team di esperti di primo livello - Il ‘Team Discovery’ per Pechino 2022 comprende un totale di 107 personaggi tra esperti di sport invernali e presentatori, che hanno conquistato complessivamente 80 medaglie olimpiche, di cui 26 d’oro, nel corso della propria carriera. Grazie alle oltre 215 presenze complessive ai Giochi Olimpici Invernali, il team di esperti di Discovery offrirà approfondimenti e know-how senza rivali ai milioni di appassionati sportivi su discovery+**, Eurosport e sull’app Eurosport.

Lo studio Cube di Discovery, per la propria copertura dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, è stato progettato con il supporto di partner di assoluto valore, tra cui BK Design ProjectsFRAY Studio e Girraphic.

*Discovery distribuirà la visione delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 in tutta Europa eccetto la Russia
**La visione delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 sarà disponibile su discovery+ in Danimarca, Finlandia, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Svezia e Regno Unito. In tutti gli altri mercati europei, fatta eccezione della Russia, i Giochi Olimpici di Pechino 2022 saranno disponibili sulle piattaforme digitali di Eurosport. La copertura televisiva di Eurosport è disponibile in tutti i territori.
***La visione del programma digitale quotidiano Beijing Today sarà disponibile sulle piattaforme digitali di Discovery in Francia, Germania, Italia, Polonia, Spagna e Regno Unito.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Qualificazioni Mondiali 2026 - Diretta Sky e NOW 7a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Torna il grande calcio internazionale su Sky e in streaming su NOW. Da giovedì 9 a martedì 14 ottobre appuntamento con le European Qualifiers ai campionati del mondo FIFA 2026 e con i match amichevoli. Studi pre e postpartita ogni giorno a partire dalle 20, con la squadra editoriale di Sky Sport che introdurrà gli incontri del giorno. EUROPEAN QUALIFIERS - Giovedì 9 ottobre 2025 apre il programma con Finlandia-Lituania...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 09 ottobre 2025
  • Presidente Mattarella incontra Ted Sarandos al Quirinale per i dieci anni di Netflix in Italia

    In occasione dei dieci anni di Netflix-Italia, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto al Quirinale una delegazione guidata da Ted Sarandos, amministratore delegato di Netflix, accompagnato da Ferial Govashiri, Capo dello Staff - Ufficio del Co-CEO Ted Sarandos, Clete Willems, Chief Global Affairs Officer, Madeleine de Cock Buning, Vicepresidente Global Affairs, EMEA, Tinny Andreatta, Vicepresidente per i contenuti, Italia, e Iole Giannattasio, Direttrice...
    I
    Internet e Tv
    giovedì, 09 ottobre 2025
  • Fiction Rai in 4K su tivùsat: da Blanca 3 a Sandokan, le grandi serie italiane come non le avete mai viste

    Il grande spettacolo della fiction italiana torna con la magia del 4K su Rai 4K al canale 210 di tivùsat. Fino a dicembre tanti nuovi appuntamenti con le fiction più attese dell’anno da non perdere. Storie, emozioni e immagini che sembrano uscire dallo schermo: dalle atmosfere noir della terza stagione di Blanca ai nuovi volti di Noi del Rione Sanità, dalla terza stagione del Il Commissario Ricciardi fino ai paesaggi esotici di Sandokan. Tutte le...
    H
    HDTV e 3D
    giovedì, 09 ottobre 2025
  • X Factor 2025 su Sky e NOW, seconda parte dei Bootcamp: ultimi X Pass e scelte decisive

    Dopo la prima parte dei Bootcamp, che ha messo alla prova giudici e concorrenti con tensioni, confronti accesi e scelte decisive, X Factor 2025 torna con il secondo round  di questa fase cruciale: giovedì 9 ottobre, su Sky e in streaming su NOW, i giudici Achille Lauro, Francesco Gabbani, Jake La Furia e Paola Iezzi si riaccomodano al loro tavolo pronti a valutare gli ultimi artisti che hanno superato le Audizioni e a completare così la rosa dei...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 09 ottobre 2025
  • DAZN riduce le perdite del 35% e punta al breakeven nel 2026: ricavi in forte crescita e ambizione

    DAZN, detentore dei diritti televisivi della Serie A fino al 2029, ha segnato il 2024 come un anno cruciale, indicando una netta inversione di tendenza finanziaria. I dati ufficiali dell'esercizio al 31 dicembre 2024, consultati da testate specializzate, rivelano una significativa riduzione delle perdite globali e una robusta crescita dei ricavi, posizionando l'azienda sul percorso definitivo verso il breakeven atteso per il 2026. Il Taglio Drastico delle Perdite - L'aspetto...
    D
    DAZN
    mercoledì, 08 ottobre 2025
  • Pirateria IPTV, stretta DAZN: richiesta ai clienti “pezzotto” di 500 euro per evitare azioni legali

    L'Operazione anti-pirateria condotta lo scorso anno dalla Guardia di Finanza di Lecce, che aveva portato all'identificazione e alla sanzione di oltre 2.000 utilizzatori di servizi IPTV illegali ("pezzotto"), entra in una nuova, decisiva fase. I detentori dei diritti, in primis DAZN e Sky, hanno abbandonato la mera sanzione amministrativa statale per lanciare una massiccia offensiva civile, chiedendo ora agli utenti sanzionati ingenti risarcimenti per danni. Il Contesto:...
    D
    DAZN
    mercoledì, 08 ottobre 2025
  • Petra 3 Sky e NOW: Paola Cortellesi con “Il silenzio dei chiostri”, nuova indagine misteri e segreti

    È in arrivo 8 ottobre, in esclusiva su Sky Cinema e in streaming solo su NOW la prima delle due nuove storie di PETRA – TERZA STAGIONE, Sky Original con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi per la regia di Maria Sole Tognazzi. Ne Il silenzio dei chiostri ritroviamo una Petra Delicato in una veste inedita: vive con il compagno Marco e i suoi tre figli, affrontando un nuovo equilibrio familiare che la mette alla prova sul piano personale. Ma i cambiamenti privati non...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 08 ottobre 2025
  • Elezioni Regionali Toscana 2025: Giani e Tomasi a confronto su Sky TG24 martedì 7 ottobre alle 10.30

    Nuovo appuntamento con Il Confrontosu Sky TG24, il format che negli anni ha contribuito a rendere il canale all news un punto di riferimento nel racconto della politica italiana. Dopo i faccia a faccia già avvenuti tra Acquaroli e Ricci per le regionali nelle Marche e tra Occhiuto e Tridico per la Calabria, tocca alla Toscana, chiamata al voto il 12 e 13 ottobre. Il Confronto tra Eugenio Giani, presidente della Regione uscente, sostenuto da una coalizione...
    S
    Sky Italia
    martedì, 07 ottobre 2025
  • Basketball Champions League 2025/26 in esclusiva DAZN: Trieste e Trapani Shark pronte al debutto

    DAZN, la principale piattaforma globale di intrattenimento sportivo, rinnova l’accordo per trasmettere in esclusiva la stagione 2025/2026 di Basketball Champions League in Italia. Su DAZN si potranno, quindi, seguire in esclusiva tutti i match, dalla regular season al final stage, disponibili in diretta e on demand per una copertura completa. Particolare attenzione sarà dedicata alle due italiane in gara, Pallacanestro Trieste e Trapani Shark, le cui sfide saranno...
    D
    DAZN
    martedì, 07 ottobre 2025
  • Serie A 2025-2026, calendario anticipi e posticipi dirette tv DAZN Sky dalla 7a alla 22a giornata

    C’è chi ha già organizzato tutto da tempo, chi sta cominciando a pensarci e chi aspetterà l’ultimo minuto per decidere cosa fare. Mancano ancora un paio di mesi abbondanti alle festività natalizie, ma lega Calcio Serie A si è già portata avanti con date, orari e programmazione televisiva delle sfide di Serie A Enilive valevoli per le giornate che vanno dalla 13ª alla 22ª che si giocheranno...
    S
    Sport
    lunedì, 06 ottobre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Jack Reacher - La prova decisiva, Giovedi 9 Ottobre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie capaci di emozionare. Alle 21:15 su Sky Cinema Uno (canale 301) arriva Jack Reacher - La prova decisiva, adrenalinico action con Tom Cruise nei panni dell'ex ufficiale dell'esercito che indaga su una strage compiuta da un cecchino. In un crescendo di tensione, Jack scava tra indizi, corruzione ...
     giovedì, 09 ottobre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Petra - Il silenzio dei chiostri, Mercoledi 8 Ottobre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie capaci di emozionare. Alle 21:15 su Sky Cinema Uno (canale 301) debutta Companion, fanta-thriller con Sophie Thatcher e Jack Quaid: una vacanza in villa si trasforma in un incubo quando al mattino i protagonisti si ritrovano in una realtà inspiegabilmente mutata. Su Sky Cinema Due (canale 302)...
     mercoledì, 08 ottobre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: BabyGirl, Martedi 7 Ottobre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie capaci di emozionare. Alle 21:15 su Sky Cinema Uno (canale 301), Nicole Kidman, vincitrice della Coppa Volpi, ci trascina in un vortice di seduzione con BabyGirl. Questo thriller mette in scena il rischio di una relazione proibita e pericolosa tra una potente CEO di New York e un giovane stagista, un inc...
     martedì, 07 ottobre 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 5 - 10 Ottobre: Petra Terza Stagione, Alessandro Borghese Kitchen Sound

    GUIDA TV SKY / NOW | 5 - 10 OTTOBRE 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! La settimana si apre domenica 5 ottobre alle 21:15 c...
     lunedì, 06 ottobre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Guglielmo Tell, Lunedi 6 Ottobre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie capaci di emozionare. Alle 21:15 su Sky Cinema Uno (canale 301) e alle 21:00 su Sky Cinema Action (canale 305) va in onda Guglielmo Tell, una nuova e intensa rilettura in chiave epica della leggendaria figura dell’arciere svizzero, interpretato da Claes Bang insieme a Connor Swindells e Ben Kin...
     lunedì, 06 ottobre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨