Digital-News.it Logo
Foto - Coppa Italia Semifinale Andata 2021/22, Programma e Telecronisti Esclusiva Canale 5 Mediaset

Coppa Italia Semifinale Andata 2021/22, Programma e Telecronisti Esclusiva Canale 5 Mediaset

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Coppa Italia Semifinale Andata 2021/22, Programma e Telecronisti Esclusiva Canale 5 MediasetIl grande calcio in esclusiva assoluta su Mediaset che per le prossime tre stagioni, 2021-2024, si è assicurata i diritti della Coppa Italia Frecciarossa. Tutte le partite saranno trasmesse in esclusiva in chiaro sulle reti Mediaset e in live streaming su Mediaset Infinity. Un’offerta calcistica straordinaria che proporrà più di 500 partite in diretta per i prossimi tre anni.  

Martedi 1 e Mercoledi 2 Marzo torna la competizione nazionale con le semifinalie: quattro match in cui entrano in gioco i top club di Serie A, tutti visibili in esclusiva in chiaro su Canale 5 e Italia 1, oltre che in streaming su Mediaset Infinity e su sportmediaset.it.

Dalle ore 20.00, i prepartita live di tutte le sfide di Coppa Italia, con l’avvicinamento al match e le interviste esclusive ai protagonisti, saranno visibili per tutti, attraverso ogni tipo di device, su SportMediaset.it e sulla piattaforma Mediaset Infinity.

Smaltiti gli impegni di Serie A torna la Coppa Italia, con due giorni infrasettimanali dedicati alle semifinali. Si parte subito con il derby della "Madonnina", in cui il Milan di Stefano Pioli ospiterà l'Inter di Simone Inzaghi: martedì alle 21 i nerazzurri proveranno a riscattarsi dopo la sconfitta in rimonta subita a inizio dello scorso febbraio. Mercoledì, invece, toccherà a Fiorentina e Juventus: al "Franchi" gli uomini di Italiano ospiteranno i bianconeri con Dusan Vlahovic che tornerà per la prima volta a Firenze dopo aver detto addio lo scorso gennaio. Le gare di ritorno verranno disputate tra il 20 e il 21 aprile, ma gli orari non sono ancora stati comunicati dalla Lega.

Coppa Italia Frecciarossa e Supercoppa Italiana saranno un punto di forza dei palinsesti dei prossimi tre anni. Il primo trofeo stagionale italiano, è stato assegnato il 12 Gennaio 2022 allo stadio San Siro di Milano con Inter e Juventus ( diretta esclusiva in chiaro su Canale 5) in campo.

Protagonista a Marzo anche la Champions League. Mediaset manderà in onda 121 partite all’anno, compresa la finale, per le prossime tre stagioni. Le sfide saranno trasmesse in esclusiva in chiaro su Canale 5 il martedì (la miglior partita tra le squadre italiane), mentre le altre saranno visibili in streaming su Mediaset Infinity.

Da fissare in agenda i due appuntamenti validi come ottavi di finale della massima competizione europea: Martedì 8 Marzo 2022 alle 20:45 sul palcoscenico di Canale 5 spazio a Liverpool-Inter, Martedì 15 Marzo sempre su Canale 5 alle 21 Manchester United-Atletico Madrid  

 LA PROGRAMMAZIONE DELLE SEMIFINALI ANDATA COPPA ITALIA SULLE RETI MEDIASET

Martedi 1 Marzo 2022

  • Pre-partita, in diretta dalle 20, su Sportmediaset.it e Mediaset Infinity

  • ore 21:00 Milan vs Inter - Diretta Esclusiva CANALE 5  
    Stadio "Giuseppe Meazza" - Milano
    Telecronaca: Massimo Callegari - Commento Tecnico: Roberto Cravero
    Inviato: Alessio Conti e Claudio Raimondi
    Il Milan ha superato il turno o vinto il trofeo in cinque delle otto sfide ad eliminazione diretta contro l’Inter in Coppa Italia - tuttavia, i nerazzurri hanno trovato il successo in cinque delle ultime otto gare contro i rossoneri nella competizione (1N, 2P), inclusa la più recente, il 26 gennaio 2021, decisa da un calcio di punizione diretto di Christian Eriksen al 97° minuto di gioco (dopo i gol di Lukaku e Ibrahimovic). L’Inter è andata a segno in tutte le ultime nove gare contro il Milan considerando tutte le competizioni (non fa meglio dal novembre 1997, quando arrivò a 12), trovando il successo in sei di queste (1N, 2P). Il Milan è rimasto imbattuto in sette delle ultime otto gare contro l’Inter tra Coppa Italia, Champions League e Supercoppa Italiana (4V, 3N): infatti, la percentuale di sconfitte dei rossoneri contro i nerazzurri è del 38% considerando le gare di campionato, ma solo del 27% negli incontri di coppa. 11 delle 17 complessive gare d’andata del Milan in semifinale Coppa Italia sono terminate in parità – in particolare, i rossoneri hanno vinto appena due di queste gare (4P): un 2-1 proprio contro l’Inter il 23 giugno 1985, e un 1-0 contro l’Alessandria il 26 gennaio 2016, con gol di Mario Balotelli. L’Inter è stata eliminata in ciascuna delle ultime quattro occasioni in cui ha giocato le semifinali di Coppa Italia, dopo che aveva superato il turno in sei delle sette precedenti: in generale, quella nerazzurra è la formazione che ha sofferto il maggior numero di sconfitte in questa fase della competizione (19). Il Milan ha tenuto la porta inviolata in 11 delle ultime 17 gare di Coppa Italia, nessuna squadra ha fatto meglio dalla stagione 2017/2018 in avanti (11 anche per la Juventus). Le ultime otto reti dell’Inter in Coppa Italia sono state messe a segno da sette calciatori diversi, l’unico con due gol nel periodo è Alexis Sánchez. Rafael Leão e Olivier Giroud sono i due giocatori di Serie A TIM che hanno segnato più reti in un singolo stadio considerando tutte le competizioni nel 2022: sei a testa a San Siro. Alexis Sánchez è l’unico giocatore di Serie A TIM che è andato a segno in quattro competizioni differenti in questa stagione: il fantasista cileno infatti ha realizzato una rete in ciascuna delle sue ultime due presenze in Coppa Italia e nessun giocatore dell’Inter è mai andato a bersaglio in tre gare di fila nel torneo nelle ultime otto stagioni. Ivan Perisic è stato coinvolto in sette reti contro il Milan con la maglia dell’Inter (due reti e cinque assist), contro nessuna avversaria ha fatto meglio considerando tutte le competizioni (sette anche contro Chievo e Fiorentina).
     
  • al termine Studio: Coppa Italia Frecciarossa LIVE - Diretta CANALE 5
    Conduce: Monica Bertini
    In studio: Mino Taveri, Daniele Massaro, Riccardo Ferri, Graziano Cesari
    Highlights, interviste e commenti di tutte le partite di Coppa Italia Frecciarossa 2021-2022 in esclusiva assoluta su Mediaset.

Mercoledi 2 Marzo 2022

  • Pre-partita, in diretta dalle 20, su Sportmediaset.it e Mediaset Infinity

  • ore 21:00 Fiorentina vs Juventus - Diretta Esclusiva CANALE 5  
    Stadio "Artemio Franchi" - Firenze
    Telecronaca: Riccardo Trevisani - Commento Tecnico: Massimo Paganin
    Inviato: Monica Vanali e Stefano Messina
    Tra le avversarie che hanno affrontato la Juventus più di due volte in Coppa Italia, la Fiorentina è quella che in percentuale ha ottenuto più successi contro i bianconeri (43% - sei in 14 precedenti); tuttavia i viola hanno vinto solo una delle ultime sei sfide nella competizione contro questa avversaria (3N, 2P), un 2-1 il 5 marzo 2015 grazie a una doppietta di Mohamed Salah (Fernando Llorente a segno per i piemontesi). La Juventus ha vinto 11 delle ultime 15 gare contro la Fiorentina in tutte le competizioni (2N, 2P), trovando tuttavia il successo solo due volte nei cinque appuntamenti più recenti contro i viola (2N, 1P). Dall’inizio dello scorso decennio, la Juventus ha tenuto la porta inviolata in nove trasferte contro la Fiorentina considerando tutte le competizioni; contro nessuna avversaria ha fatto meglio; tuttavia, ben 11 delle ultime 22 gare esterne contro i viola sono terminate in parità (completano nove successi bianconeri e due sconfitte). La Fiorentina ha segnato 36 gol in 14 gare casalinghe stagionali, una media di 2.6 a incontro; solo Inter (40) e Lazio (37) hanno realizzato più reti in casa tra le squadre di Serie A TIM nel 2021/2022 considerando tutte le competizioni. La Juventus è la squadra che ha partecipato più volte alle semifinali di Coppa Italia (33); inoltre quella bianconera è già la formazione che più volte é arrivata in Finale nella competizione (20), seguita al secondo posto dalla Roma (16). La Fiorentina non ha superato il turno in tre delle quattro semifinali disputate in Coppa Italia dall’inizio dello scorso decennio (fa eccezione la doppia sfida contro l’Udinese nel 2013/2014), dopo che era riuscita ad approdare in finale in tutte le precedenti tre occasioni in cui aveva partecipato in questa fase della competizione. La Juventus è la squadra che ha effettuato più conclusioni nel 2022 in Coppa Italia: 47 (almeno 10 in più di ogni altra formazione). Krzysztof Piatek ha segnato complessivamente 12 gol in nove presenze di Coppa Italia, più di ogni altro giocatore di Serie A TIM dal suo esordio nella competizione nel 2018/2019. Tra il 2012 e il 2015 Juan Cuadrado ha giocato 106 partite e segnato 26 gol con la maglia della Fiorentina - considerando tutte le competizioni, il colombiano ha fornito finora due assist, entrambi nelle ultime tre partite disputate (v Empoli e Torino); è dalla stagione 2012/13 che fornisce almeno quattro passaggi vincenti a fine stagione (17 nel 2021/22). Dusan Vlahovic può diventare il terzo giocatore dei cinque grandi campionati europei in grado di segnare sia a favore che contro una squadra nella stagione in corso considerando tutte le competizioni, dopo Dodi Lukébakio (a favore e contro il Wolfsburg) e Gaëtan Laborde (Montpellier).
     
  • al termine Studio: Coppa Italia Frecciarossa LIVE - Diretta CANALE 5
    Conduce: Monica Bertini
    In studio: Mino Taveri, Stefano Sorrentino, Alessio Tacchinardi, Mauro Bergonzi
    Highlights, interviste e commenti di tutte le partite di Coppa Italia Frecciarossa 2021-2022 in esclusiva assoluta su Mediaset.

 ______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi )

Coppa Italia Semifinale Andata 2021/22, Programma e Telecronisti Esclusiva Canale 5 Mediaset

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Accordo pluriennale tra Rai e Sky, Raiplay tra le app Sky Q

    Dopo l'accordo che consentirà di vedere sulla propria piattaforma anche le partite trasmesse in esclusiva da Dazn, Sky annuncia anche l'approdo di Raiplay nella sua offerta. Una strategia, quella della tv satellitare, che mira ad ampliare sempre più il numero di app presenti sul proprio decoder, a fronte della volontà della...
    S
    Sky
      venerdì, 12 agosto 2022
  • Il ''Paolini greco'' diventa una vera e propria star del web

    Il "bello della diretta" è anche questo: un uomo che si avvicina a una telecamera in strada, in Grecia, per disturbare l'intervista in corso con bizzari versi di animali. La rete è impazzita per questo strano personaggio: più di 150.000 navigatori hanno visto questa scena surreale su YouTube.
    C
    Curiosità
      giovedì, 02 giugno 2011
  • Stalk Radio con Dario Cassini torna il 6 Ottobre su SKY Uno

    Da giovedì 6 ottobre, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 0.00 su Sky Uno. Dopo il grande successo della scorsa stagione torna su Sky Uno Stalk Radio, il Talk Radio notturno in diretta congiunta televisiva, radiofonica, su facebook e sul sito web Sky.it. Sessanta minuti imprevedibili con ospiti, complici a sorpresa e temi come i s...
    S
    Sky
      martedì, 27 settembre 2011