Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Mondiali 1982, stasera su La7 il film ufficiale G’olé! e la finale Italia - Germania

Mondiali 1982, stasera su La7 il film ufficiale G’olé! e la finale Italia - Germania

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
  martedì, 28 giugno 2022
19:55

Mondiali 1982, stasera su La7 il film ufficiale G’olé! e la finale Italia-GermaniaMartedì 28 giugno 2022 La7 decide di ricordare il magico "Mundial" a 40 anni dal successo azzurro, trasmettendo in prima serata a partire dalle 21:15 il film ufficiale G’olé!, che ripercorre tutta l’edizione del torneo, e, a seguire, la partita integrale della finale di Madrid.

Al Santiago Bernabeu sono le 20:00 dell’11 luglio quando l’arbitro Coelho fischia il calcio d’inizio di Italia – Germania Ovest, la finale del campionato del mondo di calcio 1982. Gli Azzurri, in difficoltà per quasi tutto il torneo, stanno per vincere clamorosamente il loro terzo mondiale.

A 40 anni dalla magica notte di Madrid La7 celebra il successo della nazionale al "Mundial" con una serata dedicata a quell’edizione della Coppa del Mondo. In prima serata va infatti in onda G’olé!, il film ufficiale che ripercorre i Mondiali di Spagna ’82 con la regia di Tom Clegg e la voce narrante di Giuseppe Albertini ; a seguire, verrà trasmessa la partita integrale – con la leggendaria telecronaca originale di Nando Martellini – che regalò agli Azzurri un trionfo storico.

L’Italia si presenta ai Mondiali sommersa dalle critiche, dopo delle qualificazioni insoddisfacenti e le contestazioni al CT Enzo Bearzot per la scelta di convocare Paolo Rossi – fermo da due anni per squalifica – invece di Roberto Pruzzo, capocannoniere della Serie A. Come se non bastasse, la prima fase a gironi degli Azzurri è disastrosa, con tre deludenti pareggi contro Polonia, Perù e Camerun. Poi, tutto cambia: la vittoria contro l’Argentina di Maradona, l’incredibile tripletta proprio di Paolo Rossi con il Brasile e la semifinale con la Polonia portano l’Italia alla finale decisiva di Madrid contro la Germania.

Dall’iconico urlo di Tardelli al fatidico "Campioni del mondo" ripetuto tre volte fino alla storica foto di Bearzot, Causio, Zoff e il Presidente Pertini a giocare a scopone in aereo con accanto la coppa, i Mondiali di Spagna 1982 sono stati un successo sportivo quanto culturale per il nostro paese.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • E il Tg1 si confonde sulle date dei quattro referendum

    Durante i titoli dell'edizione delle 13,30 di sabato 4 giugno errate le date dei referendum: invece del 12 e 13 giugno, il conduttore legge "13 e 14 giugno". Il giorno dopo, domenica 5 giugno, nel corso dell'edizione delle 20 Attilio Romita pone rimedio rettificando l'errore sulle date della consultazione commesso il giorno precedente.
    C
    Curiosità
      lunedì, 06 giugno 2011
  • Chi ha Sky si vede: 100 caratteri per raccontare le emozioni degli abbonati

    Lunedì 2 aprile. ''Ho visto Obama alla fermata del tram''; ''Con il tasto pausa riesco a fermare Messi quando voglio''; ''La mia serie tv la porto in tasca''. Questa è Sky raccontata dalle emozioni degli abbonati nello spot "Chi vede Sky si vede."Lo spot fa parte della nuova campagna che testimonia, attraverso la viva voce di chi ha scelto Sky, la percezione degli abbonat...
    S
    Sky
      martedì, 03 aprile 2012
  • I servizi e i prodotti della RSI (Televisione Svizzera Italiana)

    Quattro nuovi video aziendali RSI (Televisione Svizzera) online. Per presentarla, farla conoscere e, perchè no, strappare un sorriso (tra un dato aggiornato e l'altro). Una iniziativa RSI.  Cosa occorre sapere sulla vostra e nostra tv? Ce lo spiegano due personaggi decisamente di... "frontiera". Con: Paolo Guglielmoni Flavio Sala baristi ...
    S
    Satellite
      mercoledì, 16 maggio 2012