Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di Diritti TV Serie C 2022 - 2023, pubblicato bando pacchetto per dirette nazionali pay - Scopri di più su Sport

Diritti TV Serie C 2022 - 2023, pubblicato bando pacchetto per dirette nazionali pay

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport
domenica, 28 agosto 2022 | Ore: 06:00

Diritti TV Serie C 2022 - 2025, pubblicato bando pacchetto per dirette nazionali payLa Lega Italiana Calcio Professionistico, con sede in Firenze, via Jacopo da Diacceto n. 19 (di seguito Lega Pro), in conformità alla disciplina predisposta dal decreto legislativo 9 gennaio 2008, n. 9 (di seguito: “Decreto”) e nel rispetto delle Linee Guida approvate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni con delibera n. 215/22/CONS del 7 luglio 2022 e dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato con provvedimento SR41 del 14 giugno 2022 (di seguito: “Linee Guida”), invita gli Operatori della Comunicazione operanti in ambito nazionale e gli Intermediari Indipendenti (nei limiti e con i requisiti previsti dal Decreto) a presentare le proprie offerte (di seguito: “Offerte”) per l’acquisizione in esclusiva del pacchetto di diritti audiovisivi denominato “Pacchetto Nazionale PAY”, così come meglio descritto all’Allegato I del presente invito a presentare offerte (di seguito: “Invito”).

Il termine ultimo per la presentazione delle offerte, nelle forme e con le modalità di seguito stabilite, è fissato alle ore 12:00 del giorno 1 settembre 2022. Gli Operatori e gli Intermediari possono inviare richieste di chiarimenti alla Lega Pro entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 30 agosto 2022. Le risposte potranno essere eventualmente pubblicate sul sito della Lega Pro.

I termini con la prima lettera in maiuscolo utilizzati nel presente Invito sono gli stessi termini definiti nel Decreto ed utilizzati nelle Linee Guida e ne assumono identico significato. Tutte le previsioni delle Linee Guida si intendono richiamate per relationem e costituiscono parte integrante del presente Invito. In caso di accettazione dell’Offerta da parte della Lega Pro, l’accordo di licenza con quest’ultima relativo al Pacchetto sarà automaticamente perfezionato nei termini e alle condizioni previsti dall’Invito e con l’accettazione integrale di tutte le pattuizioni, ivi comprese le Condizioni Generali di Licenza infra specificate, e dunque immediatamente in vigore e pienamente efficace tra le parti (di seguito: “Accordo di Licenza”).

La Lega Pro ha determinato, per l’assegnazione del presente Pacchetto, ai sensi dell’art. 8 comma 4 del Decreto, il seguente prezzo minimo (di seguito: “Prezzo Minimo”) per ciascuna Stagione Sportiva:

  • PACCHETTO NAZIONALE PAY 2022/2023 Euro 1.000.000,00 (unmilione/00), oltre IVA

I prezzi indicati sono da intendersi al netto dell’IVA, se applicabile. Nel prezzo minimo è ricompreso anche il costo della produzione e della consegna del segnale al Licenziatario presso il luogo di svolgimento dell’Evento, che è a carico della Lega Pro, salvo quanto espressamente indicato nel presente Invito.


 IL “PACCHETTO NAZIONALE PAY

Eventi - Formano oggetto del Pacchetto Nazionale PAY i seguenti Eventi relativi alle Stagione Sportiva 2022/2023:

  • i. Regular Season del Campionato: 3 (tre) Eventi per ciascuna Giornata, di cui 1 (un) Evento per ciascun Girone;

  • ii. Play Off/Play Out del Campionato:
    - Un massimo di tre Eventi per ciascun turno (qualora un turno preveda sia andata sia ritorno, ai fini del conteggio, si intendono due turni separati) che non sono oggetto di trasmissione da parte del Licenziatario del Pacchetto Nazionale FREE in chiaro e che verranno identificati dalla Lega Pro all’inizio di ciascun turno;
    - Semifinali e finali.

  • iii. Fino a un massimo di otto Eventi per ciascun Girone da trasmettere all’interno del Programma Contenitore (descritto di seguito).

Le Gare saranno selezionate di comune accordo tra la Lega Pro e il Licenziatario. A tal fine, il Licenziatario sarà tenuto a trasmettere alla Lega Pro l’indicazione delle Gare di proprio gradimento per ciascuna Giornata con un anticipo di almeno due settimane rispetto alla data di inizio della prima Gara di tale Giornata.

Il Licenziatario prende atto e accetta che, ad eccezione delle Semifinali e Finali Playoff, le Gare oggetto del Pacchetto Nazionale FREE, tra cui le Gare con inizio in programma dopo le ore 20.30 nel giorno di lunedì nel corso della Regular Season, sono espressamente escluse dal presente Pacchetto e non potranno essere indicate dal Licenziatario nelle forme di cui al precedente paragrafo.

Il Licenziatario prende atto e accetta che il presente Pacchetto non potrà includere il diritto di trasmettere più di 6 Gare della fase di Regular Season di ciascun Club e comunque mai più di una gara dello stesso Club per ciascun mese nella fase di Regular Season. Laddove, pertanto, al momento dell’indicazione delle Gare di proprio gradimento, il Licenziatario indicasse Gare di Club per i quali è già stato raggiunto il predetto limite, il Licenziatario sarà chiamato a modificare la propria preferenza e, laddove questa non pervenga entro 48 ore dalla richiesta della Lega Pro, quest’ultima sarà legittimata a scegliere la Gara sostitutiva da includere nel Pacchetto in autonomia.

Piattaforme -  Il Licenziatario del Pacchetto potrà esercitare i Diritti per il tramite della Piattaforma Digitale Terrestre (DTT), della Piattaforma Satellitare (DTH), Piattaforma Cavo e Piattaforma Internet.

Modalità di Trasmissione - Il Licenziatario del Pacchetto potrà esercitare i Diritti per il tramite delle sole modalità di trasmissione A Pagamento, esclusa la modalità pay-per-view.

Prodotti Audiovisivi -  Il Pacchetto si compone dei Prodotti Audiovisivi consistenti nella trasmissione degli Eventi in Diretta e in replica. Il Pacchetto si compone altresì delle Immagini Salienti (Highlights), di durata non superiore a 4 minuti, di tutte le Gare delle Competizioni anche non incluse nel presente Pacchetto, che potranno essere utilizzate anche In Chiaro e a partire dal giorno in cui viene disputata l’ultima Gara della Giornata per un periodo massimo 7 giorni dal termine iniziale di cui sopra, con le seguenti modalità: nell’ambito di una o più rubriche di approfondimento calcistico o sportivo.

Con riferimento alla Stagione Regolare, il Licenziatario avrà altresì diritto di trasmettere le immagini degli Eventi all’interno di un c.d. “programma contenitore” con collegamenti a rotazione dai vari campi. Tale programma contenitore potrà essere confezionato direttamente dal Licenziatario utilizzando i segnali messi a disposizione dalla Lega Pro, o, in alternativa e su richiesta del Licenziatario, realizzato dalla Lega Pro direttamente e consegnato al Licenziatario a fronte del rimborso dei costi tecnici di cui infra. Il Licenziatario avrà diritto di trasmettere all’interno di ciascun programma contenitore fino ad un massimo di otto Gare per girone per ciascuna Giornata di regular season (Gare dello stesso girone). Il Licenziatario avrà diritto di trasmettere un programma contenitore anche con riferimento ai Playoff con eccezione della Gara selezionata dal Licenziatario del Pacchetto FREE già assegnato a Rai.

Territorio - Il Pacchetto attribuisce l’esercizio dei diritti di trasmissione della diretta delle Gare solo ed esclusivamente nei seguenti Territori: Italia, San Marino e Città del Vaticano.

Esclusiva - Il Licenziatario prende atto che i soli Diritti concessi su base esclusiva del presente Pacchetto riguardano esclusivamente la Diretta degli Eventi (i), (ii) e (iii), quest’ultimo come Programma Contenitore, mediante la Piattaforma Digitale Terrestre e Satellitare in modalità pay e all’interno del Territorio.

Il Licenziatario prende atto e accetta che:

  • gli Eventi del Pacchetto saranno trasmessi in diretta e in contemporanea e/o in differita nel Territorio sul canale in chiaro e/o a pagamento “Serie C TV”;
  • gli Eventi (iii) potranno essere trasmessi in diretta e in contemporanea e/o in differita nel Territorio da parte di operatori locali in modalità free;
  • gli altri Prodotti Audiovisivi del presente Pacchetto sono concessi al Licenziatario su base non esclusiva; In particolare, il Licenziatario prende atto e accetta che la Lega si riserva di predisporre e offrire al mercato uno o più pacchetti relativi alla trasmissione degli Highlights.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • WTA Finals Riyadh 2025: Paolini Errani tra le migliori in diretta su Sky Sport e in streaming NOW

    Le migliori tenniste del 2025 si sfidano sul cemento indoor di Riyadh nelle WTA Finals, l’evento che inaugura il gran finale di una straordinaria annata di tennise che sarà in diretta su Sky e in streaming su NOW con una copertura integrale da sabato 1° a sabato 8 novembre. Su Sky e NOW sarà possibile seguire tutti i match del torneo di singolare e di doppio in diretta, con il racconto della squadra tennis composta da Elena Pero, Luca Boschetto,...
    S
    Sky Italia
    sabato, 01 novembre 2025
  • Sky Collection, il nuovo hub Sky e NOW dedicato alla storia della grande serialità televisiva

    Da oggi  1° novembre 2025, arriva Sky Collection, un nuovo hub tematico che si posiziona come l'archivio della serialità che ha plasmato l'immaginario collettivo. L'arrivo di questo canale, collocato strategicamente al 114, non è solo un'aggiunta al palinsesto, ma rappresenta una vera e propria ridefinizione dell'area 100 di Sky, ristrutturando la numerazione dei canali dalla 108 alla 121, con emittenti...
    S
    Sky Italia
    sabato, 01 novembre 2025
  • Serie A Enilive DAZN ascolti 9a giornata: quasi 5 milioni. Miglior turno infrasettimanale ultime stagioni

    La 9ª giornata di Serie A Enilive 2025/26, disputata in un turno infrasettimanale, ha registrato su DAZN quasi 5 milioni di audience (4.896.392), risultando la giornata infrasettimanale più seguita delle ultime stagioni e in perfetta continuità con i risultati della stagione 2022/23, quando la 4ª giornata aveva totalizzato 4.897.848 spettatori, in un contesto di sistema di co-esclusive differente. Il dato di quest’anno relativo alla 9ª...
    D
    DAZN
    venerdì, 31 ottobre 2025
  • Halloween su Sky e NOW: da Wicked a The Conjuring, i film e le serie da vedere per una notte di paura

    Quando si parla di notti di Halloween, il cinema diventa il compagno ideale per vivere brividi, risate e un pizzico di magia. Dai cult che hanno fatto la storia fino ai più recenti successi, ecco una selezione di film e saghe imperdibili da vedere ad Halloween su Sky e in streaming su NOW per entrare nel giusto spirito della festa più spaventosa dell’anno.  Per chi cerca un Halloween alternativo, Wicked (2025) di Jon M. Chu, prequel...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 31 ottobre 2025
  • X Factor 2025, Live Show 2 conquista Sky e NOW: share in crescita, record di voti e Arena in delirio

    #XF2025: ascolti record su Sky e NOWboom di voti e interazioni social Immagini concesse da Sky X Factor 2025 è tutti giovedì alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand   Secondo Live Show di X Factor 2025 e il tavolo dei giudici è diventato caldissimo: Achille Lauro, Francesco Gabbani, Jake La Furia e Paola Iezzi hanno sostenuto e difeso i propri artisti nella corsa verso la...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 31 ottobre 2025
  • Italia’s Got Talent 2025: finalissima in diretta STASERA su Disney+, finalisti, orario e come votare

    La finale della nuova edizione di Italia's Got Talent, lo show prodotto da Fremantle Italia, sarà trasmessa in diretta, per la prima volta su Disney+, il 31 ottobre alle 21:15. A contendersi la vittoria e il premio finale, sul palco del Teatro Comunale di Vicenza, si esibiranno live, in un'imperdibile serata ricca di emozioni e talento, i 10 finalisti di Italia's Got Talent: i Baby Dreamers porteranno energia e dolcezza con le loro coreografie hip hop; Alessandro...
    I
    Internet e Tv
    venerdì, 31 ottobre 2025
  • WICKED su Sky Cinema e NOW: Ariana Grande e Cynthia Erivo nel musical da Oscar in prima TV

    Sky Cinema presenta in prima TV il grande trionfo cinematografico vincitore di due Oscar® e di un Golden Globe WICKED, adattamento musicale dell’omonimo successo di Broadwayche porta sullo schermo la storia mai raccontata delle streghe di Oz, in arrivo venerdì 31 ottobre, alle 21:15 in una doppia versione: su Sky Cinema Uno con le canzoni in lingua originale sottotitolate in italiano e su Sky Cinema Halloween (canale 303), sempre alle 21:15, con le canzoni doppiate...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 31 ottobre 2025
  • Riforma della giustizia: Sky TG24 invita Carlo Nordio e Cesare Parodi a un confronto tv

    Nel giorno in cui l’aula del Senato ha approvato in via definitiva il disegno di legge costituzionale che introduce la separazione delle carriere della magistratura, Sky TG24 ha invitato il Ministro della Giustizia Carlo Nordio e il presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati (ANM), Cesare Parodi a un confronto televisivo nei suoi studi. L’incontro offrirà un’occasione unica per un dialogo aperto e diretto tra il governo e la...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 30 ottobre 2025
  • Sky Collection dal 1 Novembre su Sky e NOW celebra le serie iconiche, da Friends a Il Trono di Spade

    Dalle intramontabili gag anni ‘90 di FRIENDS ai misteri da risolvere de LA SIGNORA IN GIALLO. Dai fantastici e indimenticabili mondi de IL TRONO DI SPADE agli scienziati nerd di THE BIG BANG THEORY. Dai mitici personaggi di ROMANZO CRIMINALE ai loro successori dell’epica GOMORRA. Tutto in un unico canale: tutti i generi, tutte le stagioni, tutto il giorno. A partire dal 1° novembre, arriva su Sky un nuovo canale interamente dedicato alle serie che hanno fatto la...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 30 ottobre 2025
  • X Factor 2025: il secondo Live Show su Sky e NOW con Emma ospite e nuove sfide per i giudici

    Dopo l’emozionante debutto della scorsa settimana, giovedì 30 ottobre in diretta su Sky e in streaming su NOW arriva il secondo Live Show di X Factor 2025. Prosegue la gara tra i quattro giudici Achille Lauro, Francesco Gabbani, Jake La Furia, e Paola Iezzi con le rispettive squadre, pronte a conquistare il pubblico sul palco dell’X Factor Arena. A guidare lo show, come sempre, Giorgia, che scandirà i ritmi della serata tra le performance...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 30 ottobre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Sabato 1 novembre: tutto lo sport in diretta sulla Rai: rugby, volley, pugilato e rubriche

    In vista del weekend, Sabato 1 Novembre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti.  Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’&eg...
     sabato, 01 novembre 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Novembre 2025 su Sky e NOW: film, serie e show imperdibili in arrivo questo mese

    SEGNALAZIONI - IL MEGLIO SU SKY / NOW | NOVEMBRE 2025 Le serie in arrivo da vedere, i film più amati in prima visione e i programmi esclusivi da non perdere. Novembre 2025 si preannuncia ricco di emozioni e sorprese per tutti gli appassionati di intrattenimento!  A novembre le serie TV ci portano dentro palazzi reali, agenzie creative e tribunali carichi di tensione, fino alle strade di un quartiere dove ogni casa può nascondere un segreto. ...
     sabato, 01 novembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Petra - Il silenzio dei chiostri, Sabato 1 Novembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie La prima serata di Sky e NOW si apre con il ritorno di Petra, l'investigatrice interpretata da Paola Cortellesi, nel primo episodio della terza stagione intitolato Il Silenzio dei Chiostri, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno (canale 301). La protagonista, ora alle prese con un fragile equilibrio d...
     sabato, 01 novembre 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Calcio Estero live Sky e NOW (31 Ottobre - 3 Novembre 2025) - Premier League, Ligue 1, Bundesliga

    In arrivo un nuovo weekend di calcio internazionale da vivere su Sky e in streaming su NOW : da venerdì 31 ottobre,a lunedì 3 novembre in campo la Premier League inglese, la Bundesliga tedesca e la Ligue 1 francese. Stasera, alle 22.30 su Sky Sport Calcio e disponibile on demand, da non perdere l’appuntamento speciale con il primo episodio stagionale di Di Canio Premier Special: Centravanti – Evoluzione di una specie, dedicato ai nuovi...
     venerdì, 31 ottobre 2025
  • Logo DAZN - Programmi TV

    Logo DAZN - Canale TV

    Guida TV DAZN 1: Canale 214 Sky, Palinsesto 31 Ottobre - 6 Novembre 2025

    Le partite della Serie A EniLive 2025/2026 sono disponibili sui canali DAZN 1 e DAZN 2, al 214 e al 215 del telecomando di Sky. Gli abbonati possono attivare questa opzione dalla sezione “Servizi aggiuntivi” ne "Il mio account". [qui per le offerte e i tutti i prezzi aggiornati]  Sui canali DAZN 1 e DAZN 2 su Sky potrai invece guardare 7 partite di Serie A EniLive in esclusiva DAZN ogni giornata (fino a un massimo di due partite in contemporanea...
     venerdì, 31 ottobre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨