Digital-News.it Logo
Foto - Tech Talk, Special NAB Show 2024 - Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

Tech Talk, Special NAB Show 2024 - Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

News inserita da:

Fonte: Digital-News (diretta)

H
HiTech

IN DIRETTA STREAMING DALLE 12
CLICCANDO NELLA FINESTRA QUI SOTTO

Tech Talk, Special NAB 2024

LIVE @ Digital-News.it

Una produzione a cura di
Comunicare Digitale -  Piattaforma CONNECT | #FED2024
Media Partner: Digital-News.it

Partecipa al nuovo TECH TALK, organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un'occasione informativa disponibile anche in inglese e spagnolo, dedicata ai temi dei Media, del Digitale, delle Telecomunicazioni, della Tecnologia, dell'Industria e dell'Innovazione. Durante il 21º Forum Europeo Digitale (FED) 2024, che si terrà il 6-7 Giugno 2024 a Lucca, saranno esplorate le più recenti tendenze del settore, le innovazioni tecnologiche e le sfide emergenti.

Alle 12 di martedì 16 aprile, vi invitiamo a sintonizzarvi sul primo SPECIAL NAB 2024 con interviste direttamente da Las Vegas, dove verranno presentate le ultime novità, i trend emergenti e le anticipazioni su AI (Intelligenza Artificiale), Fast (velocità) e Virtual Production (produzione virtuale). L'edizione numero 101 del NAB a Las Vegas rappresenta sempre un'importante occasione per l'industria dei media, offrendo un'opportunità unica per fare il punto sull'evoluzione del mercato e per esplorare le più recenti innovazioni e tendenze.

La National Association of Broadcasters (NAB) rappresenta un pilastro fondamentale nel panorama delle emittenti statunitensi, promuovendo attivamente gli interessi della radio e della televisione in ambito legislativo, normativo e pubblico. Attraverso il suo impegno nel sostegno, nell'educazione e nell'innovazione, la NAB consente alle emittenti di adattarsi alle sfide dell'era digitale, migliorando i servizi offerti alle comunità, consolidando le proprie attività e cogliendo le nuove opportunità che si presentano.

Uno dei prodotti di punta della NAB è il NAB Show, una conferenza e fiera di primaria importanza che guida l'evoluzione del settore della trasmissione, dei media e dell'intrattenimento. L'evento, in programma dal 13 al 17 aprile 2024 a Las Vegas, rappresenta un punto di riferimento globale per le tecnologie di prossima generazione dedicate alla produzione, post-produzione e trasmissione di contenuti audio e video su diverse piattaforme, con particolare attenzione al cinema e alla televisione.

Il NAB Show 2024 si preannuncia particolarmente interessante, soprattutto per il settore della realtà virtuale (VR), che sta catturando sempre più l'attenzione dei produttori di contenuti. Tra le novità più attese vi è l'introduzione dei visori Apple Vision Pro, insieme a una serie di prodotti più leggeri e compatti che offrono un'esperienza ibrida tra realtà aumentata e home cinema personale.

Nel primo speciale di oggi, e ricordate che ne è programmato un secondo per il 18 aprile, avremo l'opportunità di ascoltare le interviste con i professionisti e gli esperti di settore, che ci permetteranno di comprendere appieno le grandi novità in arrivo, anche per quanto riguarda il panorama europeo.

L'inizio è previsto per le ore 12:00, con una discussione che si protrarrà per oltre trenta minuti, arricchita da video, domande e contributi riguardanti i temi più attuali.

  • Giorgia DOLFINI (Alpha Networks)
  • Benito MANLIO MARI (Sony | Professional Europe)
  • Fabio CLABOT (Small Pixels)

Moderatore: Andrea MICHELOZZI (Comunicare Digitale)

Gli eventi saranno trasmessi in diretta su www.forumeuropeo.tv e saranno disponibili on-demand sui profili social di Comunicare Digitale e su YouTube Digital-News.it.

 Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • A ritmo di musica su Premium Calcio la Calcagno balla con Cesari

    Michel Telò ha contagionato anche Mikaela Calcagno. La presentatrice di Serie A Live (su Mediaset Premium Calcio), in un fuorionda, ha esibito le sue doti da ballerina sulle note della canzone del momento Ai Se Eu Ti Pego. Insiema a Mikaela ecco anche l'ex arbitro, Graziano Cesari esibirsi in un duetto inedito. Lele Oriali e Giovanni Galli, anch'essi in studio, hanno invece preferito guardare divertiti lo show offerto.
    P
    Premium Mediaset
      lunedì, 09 gennaio 2012
  • Switch Off in Toscana: la visita di Nando il Telecomando a Siena

    Dopo lo stop dovuto alle avverse condizioni meteorologie nelle zone di La Spezia e Lunigiana: da martedi 8 Novembre 2011 riprendono i passaggi alla televisione digitale terrestre. Progressivamente in Toscana, per poter continuare a guardare tutti i programmi televisivi di Rai, Mediaset, La7 e tv locali sarà necessario munirsi di decoder DTT DVB-T o di televisore con decoder integrato in vendita nei principali negozi di elettronica. Sempre in questi giorni prosegue anche il tour informativo del Ministero dello Sviluppo Economic...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 08 novembre 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Alpino - Federica Brignone ARGENTO

    Dal bronzo di PyeongChang 2018 all'argento a Pechino 2022: Federica Brignone si conferma sul podio olimpico del gigante e diventa la meno giovane a conquistare una medaglia olimpica in questa specialità. Rivediamo la manche decisiva dell'azzurra. La zampata della fuoriclasse, nel giorno in cui conta di più. Perchè la categoria a cui appartiene Federica Brignone è questa e nel gigante olimpico di Pechino lo ha confermato ancora una volta. La valdostana si mette al collo la medaglia d'argento e torna sul podio di d...
    S
    Sport
      lunedì, 07 febbraio 2022