Digital-News.it Logo
Foto - In arrivo offerte per diritti tv Champions 2024 - 2027 con più match e nuovi pacchetti

In arrivo offerte per diritti tv Champions 2024 - 2027 con più match e nuovi pacchetti

News inserita da:

Fonte: RadioCor

S
Sport

In arrivo offerte per diritti tv Champions 2024 - 2027 con più match e nuovi pacchettiSono attese per domattina le offerte dei gruppi media per i diritti tv e web per il territorio italiano della Uefa Champions League di calcio, stagioni 2024-27. La scadenza per le offerte - la procedura e' gestita dall'agenzia svizzera Team Marketing - e' fissata per le 10 di domattina e le aspettative dell'Uefa sono per un ammontare totale che, secondo Il Sole 24 Ore, si potra' avvicinare ai 300 milioni annui complessivi.

L'ultima asta per l'Italia, quella relativa al triennio 2021-24, aveva raccolto complessivamente, secondo indiscrezioni, oltre 220 milioni di euro con tre player che si erano spartiti i diritti di trasmissione delle 137 partite annuali della competizione: Sky aveva speso circa 100 milioni per trasmettere 121 partite sulla sua piattaforma, Amazon Prime 80 milioni per avere l'esclusiva assoluta della migliore partita del mercoledi' e Mediaset circa 42 milioni per poter mandare in chiaro la miglior partita del martedi' (non in esclusiva) e per trasmettere sul web le altre 121 partite.

Questi tre operatori saranno ancora ai nastri di partenza della nuova asta Uefa insieme a Dazn, che in questi anni e' diventato lo streaming di riferimento per la Serie A, e alla Rai che puntera' alle partite in chiaro.

I pacchetti in vendita, declinabili sulle diverse piattaforme e a pagamento o in chiaro, sono quattro:

  • la finalissima,
  • la prima scelta tra le partite del martedi',
  • la prima scelta tra le partite del mercoledi',
  • tutte le partite mancanti.

La differenza piu' evidente rispetto al passato e' costituita dal numero dei match: la riforma della Champions League, che sara' efficace dall'autunno 2024, ha ampliato il numero delle partite portandole a 203 (da 137) a cui si aggiunge la finale di Supercoppa Europea. Sotto il profilo degli offerenti, Sky non ha piu' i paletti Antitrust che le impedivano di avere esclusive sul web, mentre, tra gli addetti ai lavori, un fattore di incertezza potrebbe arrivare dalla bufera giudiziaria che ha colpito la Juventus e che, in caso di sanzioni, potrebbe mettere in dubbio la partecipazione del club (sempre presente nelle recenti edizioni) al principale torneo continentale.

Sempre domani, alla stessa ora, dovranno arrivare su tavolo dell'Uefa anche le proposte per la trasmissione delle partite di Europa League e Conference League, tornei di minore richiamo rispetto alla Champions ma che hanno visto protagonisti anche di recente i club italiani. Da capire la posizione di Prime su questo secondo pacchetto, mentre e' probabile che le altre quattro media company (Sky Sport, DAZN, Mediaset e Rai) siano in corsa.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Morgan: ''Non rifarò X Factor, non mi interessa più. Mi piace la Rai''

    "Non rifarò X Factor. Non mi interessa": lo ha detto Morgan, ospite di Quelli che... su Rai2, rispondendo a una domanda di Victoria Cabello. L'ex giudice del talent show in onda su Sky che quest'anno ha lanciato Chiara, invitata da Fabio Fazio tra i Big del prossimo festival di Sanremo, ha però precisato: "Non è una questione economica. Ormai dovunque vai pensano solo ai soldi, è una cosa di una tristezza...". E ha aggiunto: "A me la Rai piace molto perch&eacu...
    T
    Televisione
      domenica, 06 gennaio 2013
  • Carlo e Camilla meteorini: leggono le previsioni del tempo alla Bbc

    Il principe Carlo ha annunciato le previsoni del tempo per Bbc Scotland. L'erede al trono e sua moglie Camilla hanno visitato i quartieri generali dell'emittente a Glasgow e durante il tour Carlo ha letto le previsioni meteo per i telegiornale dell'ora di pranzo. Dopo che la giornalista Sally Magnusson gli ha dato la parola. La visita del principe e della moglie era per celebrare i 60 anni di attività della divisione scozzese dell'emittente britannica
    C
    Curiosità
      giovedì, 10 maggio 2012
  • La voce di Antonio Albanese per la campagna tv di Expo Milano 2015

    Da un lato un bambino allattato dalla madre; dall'altro il profilo della Terra vista dallo spazio. È questa l'immagine-simbolo della campagna di comunicazione con cui, dal 2 novembre, Expo Milano 2015 racconta al grande pubblico valori, sfide e opportunità legate al tema dell'Esposizione Universale. Perché "Cibo è Vita", come recita l'attore comico Antonio Albanese, voce narrante di spot TV e radio, che oggi ha partecipato con il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala alla presentazione in anteprima del progetto.
    T
    Televisione
      giovedì, 30 ottobre 2014