Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di Serie C Finale Playoff Ritorno, Lecco - Foggia (diretta Sky Sport, Rai 2, Eleven Sports, DAZN) - Scopri di più su Sport

Serie C Finale Playoff Ritorno, Lecco - Foggia (diretta Sky Sport, Rai 2, Eleven Sports, DAZN)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport
domenica, 18 giugno 2023 | Ore: 06:00

Serie C, Finale Playoff Ritorno Lecco - Foggia (diretta Sky Sport, Rai 2, Eleven Sports, DAZN)La finale di ritorno dei playoff 2022-2023 tra Lecco e Foggia sarà una grande festa di pubblico (in diretta su Sky Sport Summer, Rai 2, DAZN, Eleven Sports). Il calcio d’inizio dell’ultimo atto della Serie C 2022/23 è in programma alle 17:30 allo stadio "Rigamonti-Ceppi".

Prima del via sul terreno di gioco avrà luogo un particolare cerimoniale che vedrà coinvolti in una sfilata e nella movimentazione di un maxi telo tanti giovanissimi calciatori con le maglie delle squadre giovanili della Lega Pro, del Lecco, del Foggia e delle altre ventisei partecipanti alla fase playoff.  Sempre nel prepartita Davide Guglielmotti, centrocampista della Reggiana, riceverà il premio Facco 2023 per il gol più bello della stagione dal presidente della Lega Pro Matteo Marani. Il riconoscimento nasce dalla collaborazione tra Lega Pro e RaiSport in ricordo di Mario Facco, ex calciatore, allenatore e opinionista Rai.

La “Finale” dei Play Off del Campionato Serie C 2022-2023 sarà disputata in gare di andata e ritorno. A conclusione delle due gare, in caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, per determinare la squadra vincitrice si terrà conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità saranno disputati due tempi supplementari di 15’ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore. La società vincitrice la “Finale” acquisirà il titolo per l’ammissione al Campionato di Serie B 2023/24

LA GARA DI ANDATA - In uno “Zaccheria” esaurito, il Lecco di Foschi si aggiudica l'andata per 2-1. L’avvio di gara è tutto dei rossoneri pugliesi che al 7′ , sugli sviluppi di un angolo, segnano con Leo dopo una ribattuta. Il Lecco però non molla ed al 29′ pareggia con un preciso colpo di testa di Pinzauti. A tre minuti dal termine una perfetta punizione di Leopore chiude la partita in favore dei blucelesti.

I NUMERI DELLA SFIDA -  I precedenti a Lecco fra le due squadre sono 7: bilancio di 2 successi dei padroni di casa (ultimo 2-1 nella I Divisione Lega Pro 2007/08), 4 pareggi (ultimo 1-1 nella serie B 1968/69) ed 1 vittoria rossonera (2-0 nella serie B 1972/73). Una sfida in serie A nelle 7 disputate in Lombardia: 4 dicembre 1966, 3-0 lecchese con doppietta di Sergio Clerici e singola rete di Angelillo. E’ la seconda stagione di fila che in una finale playoff di C la squadra ospite vince l’andata fuori casa: lo scorso anno all’andata fu Padova-Palermo 0-1, bissato dai rosanero al “Barbera” con identico punteggio. Prima dell’anno scorso, per analogo caso si deve risalire alla vecchia serie C-1 2013/14, girone A, Sudtirol-Pro Vercelli 0-1 all’andata e 1-1 al ritorno al “Piola”. Nei playoff 2022/23 Lecco che, in ordine, ha eliminato l’Ancona (2-2 esterno all’andata e 1-1 in casa al ritorno), il Pordenone (0-1 in casa all’andata, ma 3-1 in Friuli al ritorno) ed il Cesena (1-2 in casa all’andata, 1-0 al ritorno in Romagna dopo overtime e 5-3 ai rigori per i lombardi). Sette presenze su 7, finora, in casa lombarda, per Bianconi, Buso, Celjak, Lepore, Melgrati, Pinzauti e Zuccon con re dei minuti Celjak, Melgrati e Zuccon, 660 ciascuno. Le 10 reti lombarde  firmate da 8 calciatori diversi, piu due autoreti in favore.

Il Lecco prende parte ai playoff di serie C come oggi strutturati per la terza volta. Nella sua storia i blu-azzurri hanno vinto due volte un playoff, sempre per salire da C-2 a C-1, nelle stagioni 1996/97 sulla Pro Sesto (1-0 in finale secca, dopo supplementari, gara giocata a Monza) e nel 2006/07 sul Pergocrema – oggi Pergolettese – (1-0 al “Voltini” all’andata e 1-1 in casa, al ritorno), uniche due finali finora disputate dai lecchesi in questo tipo di competizione. In casa Lecco vittorioso una sola volta negli ultimi 8 match ufficiali, nel mezzo 4 pareggi e 3 sconfitte. Unico successo datato 8 aprile scorso, 2-1 in C sulla Pro Patria. Il Lecco non partecipa alla serie B dal torneo 1972/73: ultima gara disputata tra i cadetti dai lombardi in data 17 giugno 1973, perdendo 0-1 a Marassi dal Genoa.

Nei playoff 2022/23 i rossoneri hanno eliminato, in ordine, il Potenza (1-1 allo “Zaccheria”; pugliesi avanti per miglior piazzamento in regular season), il Cerignola (1-4 esterno all’andata e 3-0 al ritorno in casa), il Crotone (1-0 all’andata in casa e 2-2 nel ritorno allo “Scida” ed il Pescara (doppio 2-2, qualificazione rossonera ai rigori, 4-3 all’Adriatico). Sei i giocatori rossoneri sempre presenti nelle 7 gare dei playoff 2022/23: Bjarkason, Costa, Iacoponi, Peralta, Rizzo (in campo più miinuti, 750) e Schenetti. I bomber rossoneri, al momento, 2 reti a testa, sono Bjarkason e Frigerio. Il Foggia partecipa per la terza volta ai playoff di C così come oggi strutturati: in passato, con altre formule, rossoneri finalisti 3 volte e sempre usciti sconfitti: in C-2 2001/02 doppio 0-0 contro il Paternò, siciliani in C-1 per miglior piazzamento in regular season; in C-1 2006/07 contro l’Avellino, 1-0 rossonero all’andata allo “Zaccheria” e 0-3 al ritorno in Irpini,a dopo overtime, infine sempre in C nel 2015/16 contro il Pisa, 2-4 l’andata in Toscana e solo 1-1 al ritorno a Foggia. Il Foggia non prende parte alla serie B dal 2018/19; ultima gara rossonera tra i cadetti in data 11 maggio 2019, sconfitta 1-2 al “Bentegodi” dall’Hellas Verona. Foggia in gol fuori casa da 11 incontri di fila, totale di 18 gol rossoneri; ultimo stop nello 0-1 subito il 14 gennaio scorso a casa della Virtus Francavilla.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DELLA PARTITA

  • LECCO (3-4-1-2): 1 Melgrati; 2 Celjak, 44 Bianconi, 13 Battistini, 7 Giudici; 98 Zuccon, 96 Galli, 21 Girelli; 32 Lepore, 99 Buso, 18 Pinzauti. A disposizione: 22 Stucchi, 97 Maffi, 3 Maldini, 5 Enrici, 8 Lakti, 10 Scapuzzi, 11 Tordini, 14 Stanga, 17 Martorelli, 20 Ilari, 23 Zambataro, 31 Cusumano, 45 Bunino, 90 Mangni. All. Luciano Foschi

  • FOGGIA (3-5-2): 22 Dalmasso; 21 Leo, 4 Kontek, 3 Rizzo; 2 Garattoni, 26 Frigerio, 28 Di Noia, 7, Schenetti, 27 Bjarkason; 10 Peralta, 9 Ogunseye. A disposizione: 1 Raccichini, 15 Nobile, 20 Thiam, 5 Vacca, 6 Di Pasquale, 11 Beretta, 25 Petermann, 31 Markic, 44 Iacoponi, 77 Odjer, 91 Capogna, 98 Rutjens. All. Delio Rossi

L'arbitro della gara sarà Davide Di Marco di Ciampino. Assistenti Federico Votta di Moliterno e Ivan Catallo da Frosinone. IV Uomo Marco Monaldi di Macerata. Al Var Valerio Marini di Roma 1 e come Avar Salvatore Longo da Paola

COME VEDERE LA PARTITA

Numerose le possibilità di scelta per la visione in diretta televisiva di questo importantissimo evento. Inoltre un drone della produzione televisiva di Lega Pro sorvolerà il “Rigamonti-Ceppi” riprendendo tutte le immagini più emozionanti del pre gara e dell’incontro.

  • SKY SPORT - Domenica 19 giugno, appuntamento su Sky con i Playoff della Fase Nazionale del campionato italiano di calcio di Serie C 2022/2023, validi per la promozione in Serie B. La fase è arrivata, ormai, alla sua conclusione e lo farà con la finale che deciderà chi tra Lecco e Foggia giocherà il prossimo nella categoria superiore.  Si gioca con la formula andata e ritorno: la squadra allenata da Foschi parte con il vantaggio ottenuto nel match d’andata vinto 2-1 allo Zaccheria grazie alle reti di Pinzauti e Lepore: al Lecco, dunque, può andare bene anche un pareggio, mentre il Foggia è chiamato a ribaltare il ko con un gol di scarto dell’andata per avere la meglio nel doppio confronto e approdare in Serie B. Match in programma allo Stadio Rigamonti-Ceppi della città lombarda, con calcio d’inizio alle ore 17:30, in diretta su Sky Sport Summer 201, Sky Sport Calcio 202, e Sky Sport 251 e in streaming su NOW. Telecronaca Antonio Nucera. A fine match le interviste con i protagonisti su Sky Sport 24 con Marco Demicheli. Tutti i bar, hotel e altri locali pubblici abbonati all'offerta Sky Business, così come già avviene ogni weekend in occasione di tutte le partite della Serie A, avranno accesso alla serata anche attaverso il canale Sky Sport BAR disponibile alla posizione 215 del proprio ricevitore.

  • RAI2 / RAI SPORT - Domenica 19 Giugno la sfida di ritorno dei playoff della Serie C sarà visibile in chiaro su Rai 2 e Rai Play [GUARDA LA DIRETTA] dalle ore 17:25 dallo stadio "Rigamonti-Ceppi" di Lecco con la telecronaca di Giuseppe Galati e il commento tecnico di Andrea Mantovani. A bordocampo questa sera ci sarà Massimo Proietto, che si occuperà anche dalla conduzione della rubrica C siamo in onda nel post partita su Rai Sport (dalle 19:30). Con lui ci sarà nel ruolo di opinionista l’ex calciatore Roberto Rambaudi. Coordinamento giornalistico del'evento Paolo Ciotti. Le finali playoff tra Foggia e Lecco saranno visibili anche su Rai Italia. Il canale degli italiani all'estero si aggiunge al ventaglio di possibilità che appassionati di calcio e tifosi della Serie C avranno per guardare in diretta le partite che consentiranno l'accesso alla Serie B.

  • ELEVEN SPORTS / DAZN - Ampia copertura tecnica e giornalistica sulla piattaforma streaming Eleven Sports per la doppia finalissima dei playoff di Serie C. Il "match of the week" tra Lecco e Foggia. Domenica 19 Giugno con il match di ritorno raccontato dalla voce di Antonio Di Donna, con il commento tecnico di Alberto Colombo. Tutta la copertura di Eleven Sports è disponibile anche sull'app di DAZN.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • TV e streaming a rischio: HbbTV salva i broadcaster dalla frammentazione CTV

    Il panorama televisivo globale è nel pieno di una metamorfosi senza precedenti, dove l'antica egemonia della TV lineare si scontra con la rapida ascesa del Video On Demand (VOD). Sebbene lo schermo televisivo di grandi dimensioni mantenga saldo il suo primato come dispositivo di visione preferito, la sua natura è cambiata irreversibilmente: la televisione è ora una Connected TV (CTV). Questo spostamento tecnologico, pur offrendo ai broadcaster tradizionali...
    I
    Internet e Tv
    lunedì, 10 novembre 2025
  • De Niro doppio boss a New York: “The Alto Knights” debutta su Sky Cinema e NOW

    Sky Cinema presenta in prima TV THE ALTO KNIGHTS – I DUE VOLTI DEL CRIMINE, il nuovo film diretto dal premio Oscar® Barry Levinson, con un magistrale Robert De Niro nel doppio ruolo dei due boss della mafia newyorkese Frank Costello e Vito Genovese, in arrivo lunedì 10 novembre alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Distribuito da Warner Bros. Pictures, il...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 10 novembre 2025
  • Tennis, Nitto ATP Finals 2025 (diretta SKY e NOW) con Sinner, Musetti e doppio Bolelli/Vavassori

    Mancano solo poche ore all’inizio dell’edizione 2025 delle Nitto ATP Finals, il più importante evento tennistico che si disputa in Italia. Gli 8 giocatori più forti del 2025 si contenderanno il titolo di numero 1 dell’anno che sta per concludersi e l’italiano Jannik Sinner, davanti ai propri tifosi, si presenta con l’intenzione di confermare il successo di 12 mesi fa. Da domenica 9 novembre su Sky e in streaming su...
    S
    Sky Italia
    domenica, 09 novembre 2025
  • Serie A 2025/26 - Diretta DAZN 11a Giornata - Palinsesto e Telecronisti

    Derby della Mole, Inter-Lazio 175 giorni dopo e Bologna-Napoli: incroci fondamentali nella corsa all'Europa e allo Scudetto infiammano la Serie A Enilive. Da promessa del calcio italiano a uomo alla ricerca di equilibrio e consapevolezza. Nicolò Zaniolo è il protagonista del nuovo episodio di Storie di Serie A, il format di Lega Serie A che dà voce ai protagonisti del grande calcio italiano, e che per alcune interviste...
    D
    DAZN
    sabato, 08 novembre 2025
  • Serie A 2025/26 - Diretta Sky Sport e NOW 11a Giornata - Palinsesto e Telecronisti

    Venerdi 7 Novembre alle 20:45 |  PISA - CREMONESE Sabato 8 Novembre alle 20:45 |  PARMA - MILAN Domenica 9 Novembre alle 18:00 |  ROMA - UDINESEPRE E POSTPARTITA LIVE PER OGNI SINGOLO MATCH,INVIATI SU TUTTI I CAMPI, LE RUBRICHE E GLI STUDI DI SKY SPORTAGGIORNAMENTI LIVE SU SKY SPORT 24, SKYSPORT.ITE I CANALI SOCIAL DI SKY SPORT, CON I LIVE BLOG, VIDEO, PODCAST E GLI SKYLIGHTS DI TUTTI I MATCH   Su Sky e in streaming su NOW prosegue la...
    S
    Sky Italia
    sabato, 08 novembre 2025
  • Weekend da urlo su Sky e NOW: Sinner, MotoGP, Formula 1 e il super derby City-Liverpool

    Intenso fine settimana di calcio internazionale che accompagna alla sosta dedicata alle qualificazioni. In Premier League, si comincia da Londra con Tottenham-Manchester United, in diretta su Sky Sport Calcio e in streaming su NOW, e si arriva a Manchester domenica alle 17.30 per Manchester City-Liverpool, in diretta su Sky Sport Arena, Sky Sport 4K.   Rugby Test Match – Italia-Australia, sabato 8 novembre alle 18.40 Serie A - ...
    S
    Sky Italia
    sabato, 08 novembre 2025
  • Serie B 2025/26 - Diretta LaB Channel 12a Giornata Palinsesto e Telecronisti (Prime Video / OneFootball)

    Aquile per la prima gioia casalinga, galletti in trasferta senza tre punti da febbraio. Tutto sul big match Frosinone-ModenaQuesti sono solo alcuni temi che introducono la 12a giornata della Serie BKT 2025-2026 in onda su LAB Channel La Serie BKT rafforza la propria presenza digitale attraverso OneFootball TV, che ripropone lo sconto sull'abbonamento stagionale a LaB Channel, il canale ufficiale del campionato. Il Season Pass è ora disponibile a 69,99 euro, in linea con la...
    S
    Sport
    venerdì, 07 novembre 2025
  • Serie B 2025/26 - Diretta DAZN 12a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Sarà lo stadio Pier Luigi Penzo a ospitare l’ultimo match del sabato valido per la 12ª giornata di Serie BKT, con Venezia e Sampdoria pronte a sfidarsi alle 19:30. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN e potrà essere seguita anche gratuitamente, senza bisogno di registrazione. Sfida dal sapore di riscatto in terra veneta, con entrambe le squadre desiderose di tornare a fare punti dopo un turno negativo. Il Venezia, reduce dalla...
    D
    DAZN
    venerdì, 07 novembre 2025
  • X Factor 2025, nostalgia anni ’90 e boom di ascolti Sky: record social e finale sold out a Napoli

    TOTAL AUDIENCE DI 752MILA SPETTATORI E 4% DI SHARE. NEI SETTE GIORNI OLTRE 2,1 MILIONI (FREE+PAY): +6% RISPETTO A UN ANNO FA ANCORA RECORD DI VOTI, QUASI 2,9 MILIONI: +9% SULLA SCORSA STAGIONE CONTINUA ANCHE L’EXPLOIT DELLA CONVERSAZIONE SOCIAL: +73% RISPETTO ALL’EDIZIONE PRECEDENTE, PROGRAMMA IN ASSOLUTO PIÙ COMMENTATO DELLA GIORNATA Immagini concesse da Sky X Factor 2025 è tutti giovedì alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW,...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 07 novembre 2025
  • Max Pezzali e gli 883 arrivano in chiaro su TV8: la serie Sky che fa cantare tutta Pavia

    Miglior debutto per una serie Sky Original negli ultimi otto anni per i primi due episodi Oltre 1.3 milioni di spettatori nei 7 giorni per la serie su Sky La serie ha registrato una permanenza del pubblico superiore al 70%Incremento del +11% di ascolto successivo alla finestra di visione dei 28 giorni, confermandosiserie imperdibile per gli spettatori Per la prima volta in chiaro su TV8 sbarca “Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 07 novembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 9 - 15 Novembre: De Niro, Call My Agent, Luke Perry e maratona Jumanji

    GUIDA TV SKY / NOW | 9 - 15 NOVEMBRE 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica 9 novembre l'appuntamento su Sky e NO...
     lunedì, 10 novembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: The Alto Knights - I due volti del crimine, Lunedi 10 Novembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie "The Alto Knights - I due volti del crimine" segna l'incontro tra Barry Levinson e Robert De Niro in un gangster movie dall'atmosfera densa e autentica, ispirato a una storia vera. Ambientato nella New York degli anni Cinquanta, il film racconta la rivalità tra due figure l...
     lunedì, 10 novembre 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Domenica 9 Novembre diretta Rai Sport, al via le ATP Finals Tennis, Basket, Volley, Canottaggio

    In vista del weekend, Domenica 9 Novembre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la...
     domenica, 09 novembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Ti Presento i Miei, Domenica 9 Novembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie In "Ti presento i miei", Robert De Niro e Ben Stiller danno vita a una delle commedie più irresistibili degli anni Duemila. Greg Fotter, giovane infermiere innamorato e imbranato, decide di chiedere la mano della sua fidanzata, ma per farlo deve prima ottenere l'approvazione del...
     domenica, 09 novembre 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Serie C Sky WI-FI 2025/26 - Diretta 13a Giornata: Palinsesto e Telecronisti (streaming NOW)

    Sky Wifi sarà il nuovo title sponsor del campionato di Serie C per la stagione 2025-26. Il campionato di Serie C rappresenta l’espressione autentica dei territori italiani, con 60 squadre coinvolte da Nord a Sud. Nel calcio come nella connettività, la velocità e la performance sono elementi essenziali. Per questo, Sky Wifi – il servizio ultrabroadband di Sky – è il partner ideale della Serie C, perché unisce cit...
     sabato, 08 novembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨