Digital-News.it Logo

Coppa d'Africa in chiaro su Sportitalia, ottimi ascolti per la prima fase del torneo

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

La Coppa d'Africa si ferma momentaneamente, preparandosi per la seconda fase che culminerà nella finale programmata per l'11 febbraio alle ore 21. Le 36 partite della prima fase hanno registrato un notevole successo di ascolti su Sportitalia, visibile in chiaro e gratuitamente sul canale 60 del digitale terrestre. L'evento è diventato uno dei più seguiti nelle ultime due settimane, spesso posizionando Sportitalia come il canale sportivo più visto durante l'intera giornata.

Un'audience significativa è stata ottenuta per la partita tra Costa d'Avorio e Nigeria, coinvolgendo una media di 125.000 spettatori, con uno share dell'1,8%, che è salito al 5% nel target maschile dai 25 ai 54 anni. Al di sopra della soglia dei 200.000 telespettatori di ascolto medio sono anche le partite tra Senegal e Camerun (con uno share del 6,1% nel target uomini 25-54), Tunisia e Namibia (con uno share del 5,7% nello stesso segmento) e Zambia e Marocco. Da notare l'ascolto della partita tra Egitto e Ghana, programmata contemporaneamente alla finale della Supercoppa Italiana tra Napoli e Inter, con 125.000 telespettatori di ascolto medio e uno share dell'1,2% nel target maschile tra i 18 e i 64 anni.

L'ascolto digitale è stato anche molto alto, toccando il 20% dell'audience globale su Hbbtv, oltre al grande seguito attraverso Samsung Plus e il sito www.sportitalia.com, con una media di 100.000 persone a partita. La Coppa d'Africa ha permesso a Sportitalia di ottenere ottime performance sull'intera giornata, con un picco di 93.000 ascoltatori medi nella fascia commerciale sabato 20 gennaio (share 25-54 maschile).

Ora l'attenzione si sposta sulla fase ad eliminazione diretta, che inizia sabato 27 gennaio con le prime partite degli ottavi di finale: Angola-Namibia (ore 18) e Nigeria-Camerun (ore 21). Tutto sarà trasmesso in diretta e gratuitamente fino al termine di questa competizione che vede sfidarsi alcuni dei campioni più noti delle leghe top d'Europa.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Le non persone, il 27 Gennaio sarà trasmesso in 3D su Rai HD
    Quattro storie raccontano il ruolo dell'Italia nella Shoa. C'è un piano ed è conosciuto. Prevede una soluzione finale: l'eliminazione di tutti gli ebrei. Comunemente si crede che un'Italia più umana ceda solo all'ultimo i propri ebrei allo sterminio. Non è così. Con straordinario cinismo gli ebrei italiani vengono tenuti a lungo sull'orlo del baratro finché non è più "utile" arrestarli e consegnarli all'alleato tedesco. Passano gli anni e le storie dei sopravvissuti raccontano la...
    T
    Televisione
      lunedì, 23 gennaio 2012
  • Palio di Siena 2 Luglio 2023, Selva | diretta La7. Telecronaca Pierluigi Pardo
    Un autentico assolo per entrare nella storia del Palio di Siena. È stato quello del fantino della Selva Giovanni Atzeni, detto Tittia, che sul cavallo Violenta da Clodia ha vinto la sua quinta carriera consecutiva, come lui nessuno mai nella storia del Palio. Partenza e arrivo in testa per una corsa che non ha mai visto rivali e che riconsegna la vittoria alla Selva, la quarantesima, dopo quattro anni, quando lo stesso Tittia arrivò primo al bandierino sul cavallo Remorex. Seconda vittoria oggi per il cavallo Violenta Da Clodia, femmina baio di 10 anni, in cinque palii corsi.
    T
    Televisione
      domenica, 02 luglio 2023
  • Virgin Radio Tv ora anche su Sky (canale 752) e in chiaro su Hotbird
    Dopo il grande successo ottenuto sul digitale terrestre a soli 5 mesi dalla sua nascita (26 novembre 2010), Virgin Radio Television raddoppia e da lunedì 18 aprile è disponibile in chiaro anche sulla piattaforma Sky al canale 752 e per tutta la platea satellitare alla frequenza 11541 V (SR 22000) di Hotbird. Per ulteriori informazioni:
    S
    Satellite
      lunedì, 18 aprile 2011