Domenica 11 marzo 2007 alle ore 11.55 si rimette in pista “GRAND PRIX”, la rubrica storica di Italia 1 dedicata al mondo delle due e delle quattro ruote.
Il programma più longevo delle reti Mediaset, nato nel 1977,racconterà come sempre l’universo del Motomondiale, della F1 e delle altre specialità, dal rally alle corse americane.
La prima puntata sarà dedicata principalmente al Motomondiale e al Gran Premio del Qatar, con le interviste ai protagonisti della gara disputata il sabato. Non mancheranno accurati servizi con tutte le novità relative alla prossima stagione della Formula 1, pronta a scaldare gli animi degli appassionati.
Inoltre, “Grand Prix” proporrà un’intervista esclusiva realizzata da Giorgio Terruzzi a Flavio Briatore che in merito a Schumacher dichiara: “un’offerta a Schumacher in futuro? se compro una casa nuova e ho bisogno di un bravo giardiniere, non escludo di poter lavorare con lui”.
Andrea De Adamich analizzerà, con l’aiuto della moviola, i temi più caldi emersi dal mondo della velocità su pista. Non mancheranno i classici appuntamenti, come le interviste ai protagonisti, i collegamenti direttamente con i circuiti di gara e le pagelle di Giorgio Terruzzi.
In questa nuova edizione 2007 di “Grand Prix” spazio anche ad una nuova rubrica a cura di Claudia Peroni denominata “Sliding doors”,dedicata agli incidenti più spettacolari nel mondo dei motori che, per un piccolo dettaglio, una particolare circostanza, non hanno avuto fortunatamente tragiche conseguenze.