Digital-News.it Logo

XII Campionati del Mondo di Nuoto in diretta sulla RAI

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

S
Sport
Per i campionati Mondiali di Nuoto che si svolgeranno a Melbourne a partire dal prossimo weekend sono previste su Rai Due, Rai Tre e la tematica Rai Sport Satellite oltre 100 ore di programmazione.

La programmazione su reti generaliste si snoderà in una prima settimana di trasmissioni dirette su Rai Tre, privilegiando come da programma, il nuoto sincronizzato, i tuffi, il nuoto di gran fondo e tutta la fase eliminatoria del torneo di pallanuoto, maschile e femminile.

NuotoRai Tre aprirà la sua programmazione con la rubrica ?Anteprima Melbourne? intorno alle ore 08.40 circa, che offrendo spunti da quanto accaduto nella notte italiana, introdurrà quindi il racconto delle gare in diretta per il pomeriggio/sera australiano, negli orari in cui si assegneranno le medaglie.

Nella seconda settimana sarà invece Rai Due a prendere il testimone dall?altra rete generalista, con una programmazione in diretta (dalle 2 alle 4 italiane) per le gare eliminatorie, e successivamente con la rubrica ?Anteprima Melbourne? che anticiperà poi la diretta delle finali del nuoto, vero evento clou della manifestazione iridata.

E? al momento ancora da pianificare la programmazione delle due squadre di pallanuoto, in base anche ai ?percorsi? nella seconda fase dei due tornei, ma c?è massima disponibilità da parte delle reti generaliste ad offrire per quanto possibile sempre la trasmissione in diretta delle partite che vedranno impegnate le due squadre azzurre.

Va sottolineato che Rai Sport Satellite, oltre a garantire la diretta e la differita di tutte le gare più importanti sta sperimentalmente prevedendo ? nella seconda settimana di gare ? la trasmissione su segnale digitale in formato 16:9. 

La copertura televisiva seguirà la tradizione del racconto che è di Rai Sport. Oltre allo studio, alla zona interviste ed alle camere dedicate nella vasca principale, come in quella della pallanuoto e dei tuffi, per la prima volta anche nel Mondiale ci sarà la camera dedicata alla vasca di riscaldamento.

Nel luogo dove gli atleti consumano gli ultimi momenti dell?attesa sarà ? così com?era stato a Budapest ? Domenico Fioravanti.
Le coppie dei commentatori sono quelle tradizionali: Stefano Bizzotto ed Oscar Bertone per i tuffi. Fabrizio Failla e Gianni De Magistris per la pallanuoto, con il supporto in postazione anche di Carlo SilipoSandro Fioravanti sarà in coppia con Paola Celli per il nuoto sincronizzato, e con Luca Sacchi per tutte le gare di nuoto (in vasca e di gran fondo).

Le interviste a bordo vasca, saranno curate da Elisabetta Caporale per il nuoto e da Annalisa Bartoli per la pallanuoto. 

Le conduzioni in studio e la realizzazione dei servizi per i notiziari, oltre che ai rispettivi telecronisti, saranno affidate a Franco Bragagna e a Patrizia Rubino. 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • X Factor, Morgan: ''In Rai era tutto finto ma ora basta giocare con me''

    E Morgan sbottò. Una durissima polemica è scoppiata ieri sera nel finale della terza puntata di X Factor, in onda su Sky Uno. La puntata era filata liscia al ritmo frenetico della disco music, tema scelto per l'appuntamento live. Poi le eliminazioni: prima Davide, poi Valerio, tutti e due appartenenti alla sua squadra degli under 24 Uomini capitanata da Morgan.Allo scontro finale, quando il giudice doveva decidere quale dei due ragazzi eliminare, la crisi: "Io non voglio eliminare nessuno dei due e non voglio neanche eliminare ...
    S
    Sky
      venerdì, 02 dicembre 2011
  • Chi ha Sky si vede: 100 caratteri per raccontare le emozioni degli abbonati

    Lunedì 2 aprile. ''Ho visto Obama alla fermata del tram''; ''Con il tasto pausa riesco a fermare Messi quando voglio''; ''La mia serie tv la porto in tasca''. Questa è Sky raccontata dalle emozioni degli abbonati nello spot "Chi vede Sky si vede."Lo spot fa parte della nuova campagna che testimonia, attraverso la viva voce di chi ha scelto Sky, la percezione degli abbonati verso  le continue innovazioni messe a disposizione dalla pay tv, in termini di contenuti e di evoluzione tecnologica E proprio per dare spazio alle parole e alle emozioni degli sp...
    S
    Sky
      martedì, 03 aprile 2012
  • 63 anni fa nasce la televisione italiana, RAI. Era domenica 3 Gennaio 1954

    3 gennaio 1954. E` domenica. Dopo cinque anni di sperimentazione da Torino e due da Milano, la televisione italiana, organizzata dalla RAI, è pronta a partire ufficialmente, giungendo fino a Roma tramite 7 trasmettitori.  Da settembre 1952 va in onda da Milano tre volte a settimana il Telegiornale, diretto dall'aprile 1953 dal radiocronista Vittorio Veltroni. La Domenica Sportiva
    T
    Televisione
      martedì, 03 gennaio 2017