Tifosi 2.0: nuova trasmissione sportiva su Italia 7 Gold

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

S
Sport
  sabato, 21 aprile 2007
 00:00
Partirà lunedì 23 aprile, alle ore 21.00, sul Circuito Nazionale 7GOLD, “Tifosi 2.0”, il nuovo programma realizzato da TheBlogTV con i contributi video girati dagli stessi tifosi. Ogni lunedì “Tifosi 2.0” introdurrà i telespettatori del circuito al tradizionale appuntamento con “Il Processo” di Aldo Biscardi.
 
Nato originariamente sul web, il programma “Tifosi 2.0” approda ora anche in televisione su iniziativa di 7GOLD e della sua concessionaria in esclusiva PRS con l’obbiettivo comune di espandere la quota di ascolto nella fascia di pubblico costituita dai giovani con alta propensione al consumo ed elevata interattività.
 
“Tifosi 2.0” è infatti costituito da informazioni sportive realizzate direttamente dai tifosi, cioè coloro che seguono il calcio e lo sport in generale: la cronaca dagli spalti, le chiacchiere da bar sport, i pronostici e i commenti videoregistrati dagli utenti ed inviati alle redazioni di www.theblogtv.it e www.quotidiano.net.
 
Tifosi su Italia 7 GoldLa striscia televisiva, della durata di 10 minuti, avrà cadenza settimanale e sarà visionabile anche sul web alla pagina http://tifosi.quotidiano.net.
 
7GOLD diventa così la prima televisione italiana ad ospitare un format di inchiesta e approfondimento giornalistico autoprodotto dal proprio pubblico.
 
Il Web 2.0 è un fenomeno che sta sempre più entrando a far parte della nostra attività quotidiana sulla rete. Probabilmente si è fruitori di alcuni aspetti e servizi che maggiormente lo caratterizzano senza esserne consci. I servizi e gli strumenti del Web 2.0 trasformano ogni utente da consumatore a partecipante, da utilizzatore passivo ad autore attivo di contenuti, messi a disposizione di chiunque si affacci su Internet, indipendentemente dal dispositivo che utilizza.

Ultimi Video

Palinsesti TV