Digital-News.it Logo

Gazzetta - Maldini e Costacurta? I Casalinghi

News inserita da:

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sport

Uno dice, se ho a disposizione centinaia di canali, tutta la serie A in diretta, derby romano compreso, per quale motivo alle tre del pomerìggio di una bella giornata primaverile, dovre stare in casa a guardarmi su Sportitalia l'ultima giornata del campionato olandese?

In apparenza, una follia riservata solo alh poche centinaia dei dipendenti delle ambasciati in Itaìia, nostalgici di Gullit e Van Basten compresi. Invece, grazie a una diretta gol che coinvolge ben tre campi, ne esce un pomerìggio da favola, con capovolgimenti di fronte, cambi di risultato e di classifica, e titolo aggiudicato per un sola rete di differenza al Psv Eindhoven!

Purtroppo non c'è stato altro. E' il paradosso di una domenica televisiva che rispecchia la fiacchezza del campionato, non un guizzo dai campi, neppure mezzo dai programmi.

Indicativo il dibattito animato, si fa per dire, da alcuni allenatori dì serie A a «Domenica stadio» su Italia Uno.

Si comincia con Ranieri che elogia il suo predecessore Pioli, Novellino si complimenta con Ranieri per avere elogiato Pioli, allora è Mazzarri a parlar bene di Novellino di cui potrebbe essere successore Novellino, a questo punto,fa una sviolinata a Mondonico, in studio, che a sua volta, si congratula con Bolchi, apparso in video che subito sottolinea la bravura di Giampaolo, collegato da Parma. Che ricambia. Il resto non lo sappiamo, siamo annegati in un mare di miele.

LA FRASE STORICA: "Le squadre in campo sono inglesi ma gli allenatori sono europei" (Beppe Dossena durante Chelsea-Liverpool)

CHE AUTOGOL: "Punizione perfetta di Fini, niente da fare per Eleftheropoulos" (Diretta RadioRai)

BATTUTTACCIA 1 A Controcampo ultimo minuto chiedono a Ronaldo se giocherà fino a quarant'anni come Maldini e Costacurta. "Ma no. Lo sono dei casi... dei casi..."  Nicola Berti: "Dei casalinghi".

BATTUTTACCIA 2 Alla Domenica Sportiva Jacopo Volpi chiede a Chechi dove andranno a festeggiare i successi della ginnastica "Siamo ad Amsterdam, indovina un po'"

ELISABETTA CANALIS 1  "Con l'aria condizionata qui dentro ci saranno due gradi. E io ho freddo". Non la coprite, per carità.

ELISABETTA CANALIS 2 «Un calciatore può fare quella che vuole e deve approfittare di tutte le occasioni». Parlava di mercato, che avete capito.

SUPERSPOT Ci siamo sorbiti cinque minuti buoni di pubblicità? Coraggio, è tutto finito. In campo entrano i giocatori, sta per cominciare la partita. E' il momento di sprofondarsi in poltrona e non alzarsi più. Ma dopo pochi secondi, il telecronista sparisce perché con sottile perfìdia, Sky ci propina l'immancabile coda. Ancora spot, anzi superspot come lo chiamano loro. Per noi è solo una superfregatura...

Vincenzo Cito
per "La Gazzetta dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Brasile 2014, Mazzocchi a Bonolis: ''Fatti dare una toccatina''. De Paoli rifiuta

    Un momento di imbarazzo in studio ieri sera durante la trasmissione Notti Mondiali su Rai Uno, quando Marco Mazzocchi da Casa Azzurri a Mangaratiba chiede al direttore della sede Rai in Brasile, Eugenio De Paoli, di ''dare una toccatina'' a Paolo Bonolis, ospite della puntata. Dopo un breve attimo di smarrimento, Bonolis accetta la provocazione ma De Paoli si rifiuta in maniera categorica nonostante i ripetuti incitamenti da parte di Mazzocchi per quello che ritiene un atteggiamen...
    T
    Televisione
      giovedì, 19 giugno 2014
  • Gli One Direction a X Factor Italia con Live While We're Young

    Facce da ragazzini un po' sbruffoni. Ecco chi sono gli One Direction, la boy band del terzo millennio che con oltre 12 milioni di copie vendute si candida a un posto d'onore nella storia del pop. Ospiti, insieme a Scissor Sisters, della puntata di X Factor in programma il primo novembre 2012 su Sky Uno, raccontano a Sky.it, che li ha incontrati in albergo, la loro storia di ragazzi famosissimi, ma normali. Si chiamano Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles, e Louis Tomlinson e la loro età oscilla tra i 19 e i 21 anni. Si sono incontrati alla settima...
    S
    Sky
      venerdì, 02 novembre 2012
  • Boeing 727 si schianta nel deserto per un documentario televisivo

    Un Boeing 727 si schianta nel deserto messicano. Niente paura, si tratta solo di un programma tv sulla sicurezza aerea ma le immagini, sebbene riprese da lontano con una telecamera amatoriale, mettono comunque i brividi. Il jet era logicamente vuoto e con dei manichini al posto dei passeggeri: le immagini riprese a bordo dalle telecamere e dagli operatori presenti nella zona serviranno per un documentario di Discovery Channel e Channel 4 su come sia possibile sopravvivere ad un disastro aereo
    C
    Curiosità
      martedì, 01 maggio 2012