Gazzetta - Maldini e Costacurta? I Casalinghi

News inserita da:

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sport
  lunedì, 30 aprile 2007
 00:00

Uno dice, se ho a disposizione centinaia di canali, tutta la serie A in diretta, derby romano compreso, per quale motivo alle tre del pomerìggio di una bella giornata primaverile, dovre stare in casa a guardarmi su Sportitalia l'ultima giornata del campionato olandese?

In apparenza, una follia riservata solo alh poche centinaia dei dipendenti delle ambasciati in Itaìia, nostalgici di Gullit e Van Basten compresi. Invece, grazie a una diretta gol che coinvolge ben tre campi, ne esce un pomerìggio da favola, con capovolgimenti di fronte, cambi di risultato e di classifica, e titolo aggiudicato per un sola rete di differenza al Psv Eindhoven!

Purtroppo non c'è stato altro. E' il paradosso di una domenica televisiva che rispecchia la fiacchezza del campionato, non un guizzo dai campi, neppure mezzo dai programmi.

Indicativo il dibattito animato, si fa per dire, da alcuni allenatori dì serie A a «Domenica stadio» su Italia Uno.

Si comincia con Ranieri che elogia il suo predecessore Pioli, Novellino si complimenta con Ranieri per avere elogiato Pioli, allora è Mazzarri a parlar bene di Novellino di cui potrebbe essere successore Novellino, a questo punto,fa una sviolinata a Mondonico, in studio, che a sua volta, si congratula con Bolchi, apparso in video che subito sottolinea la bravura di Giampaolo, collegato da Parma. Che ricambia. Il resto non lo sappiamo, siamo annegati in un mare di miele.

LA FRASE STORICA: "Le squadre in campo sono inglesi ma gli allenatori sono europei" (Beppe Dossena durante Chelsea-Liverpool)

CHE AUTOGOL: "Punizione perfetta di Fini, niente da fare per Eleftheropoulos" (Diretta RadioRai)

BATTUTTACCIA 1 A Controcampo ultimo minuto chiedono a Ronaldo se giocherà fino a quarant'anni come Maldini e Costacurta. "Ma no. Lo sono dei casi... dei casi..."  Nicola Berti: "Dei casalinghi".

BATTUTTACCIA 2 Alla Domenica Sportiva Jacopo Volpi chiede a Chechi dove andranno a festeggiare i successi della ginnastica "Siamo ad Amsterdam, indovina un po'"

ELISABETTA CANALIS 1  "Con l'aria condizionata qui dentro ci saranno due gradi. E io ho freddo". Non la coprite, per carità.

ELISABETTA CANALIS 2 «Un calciatore può fare quella che vuole e deve approfittare di tutte le occasioni». Parlava di mercato, che avete capito.

SUPERSPOT Ci siamo sorbiti cinque minuti buoni di pubblicità? Coraggio, è tutto finito. In campo entrano i giocatori, sta per cominciare la partita. E' il momento di sprofondarsi in poltrona e non alzarsi più. Ma dopo pochi secondi, il telecronista sparisce perché con sottile perfìdia, Sky ci propina l'immancabile coda. Ancora spot, anzi superspot come lo chiamano loro. Per noi è solo una superfregatura...

Vincenzo Cito
per "La Gazzetta dello Sport"

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV