Digital-News.it Logo

Mino Taveri: 'da Sky a Mediaset? Lo rifarei sicuramente'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original & exclusive)

S
Sport
In occasione della conferenza stampa sulla finale di Champions League trasmessa, per la prima volta, da Mediaset Premium, abbiamo avuto modo di fare quattro chiacchere con Mino Taveri, ex volto di Sky Sport, ora uomo di punta di Sport Mediaset.
 
Più di due anni fa hai scelto di attraversare viale Europa e passare da Sky a Mediaset (le due emittenti si affacciano sulla stessa strada a Cologno Monzese, ndr): col senno di poi, rifaresti questa scelta?
Assolutamente sì. Non che prima mi trovassi male: a Tele+ prima e a Sky dopo ho passato momenti bellissimi, ma nella vita si ha sempre il bisogno di avere nuovi stimoli e li ho trovati a Mediaset.
 
E come giudichi il bilancio dei tuoi primi due anni di Mediaset?
Più che positivo! Lavorare al fianco di persone stimate come Alberto Brandi non è da tutti. E poi non mi toccate Calathopoulos!
 
Attualmente conduci, oltre Guida al Campionato, anche il nuovo Direttissima. Come giudichi i suoi ascolti, che molti hanno definito deludenti?
Diciamo che sono in linea con le nostre aspettative. Non dimentichiamoci che la maggior parte dei tifosi segue direttamente le partite...

 
La vostra concorrenza non sarebbero tanto i match, quanto la Ventura o le tv locali...
Più le seconde.
 
Ultima curiosità: quando hai scelto di passare alla corte del Biscione (gennaio 2005), avevi avuto qualche rumor sull'acquisizione dei diritti in chiaro della serie A (avvenuta nell'estate 2005, ndr)?
Assolutamente no: ero andato per occuparmi di Premium, poi sono stato "dirottato" sul chiaro. E non mi posso proprio lamentare...
 
Giorgio Scorsone (Giosco)
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Euro 2012, l'inviato della tv araba tormentato dal disturbatore

    Approfittando della diretta di un'emittente araba, un tifoso infastidisce il reporter che sta aggiornando la collega in studio, da Breslavia, in Polonia, durante gli Europei 2012. Il disturbatore, con improbabili espressioni, fa capolino dietro le spalle dell'inviato che fa il possibile per restare serio e continuare il suo lavoro.
    S
    Sport
      mercoledì, 04 luglio 2012
  • #ForumEuropeo Lucca 2015 - Il bilancio conclusivo di Andrea Michelozzi [Comunicare Digitale]

    Le relazioni industriali intrecciate all'interno del mondo della tv digitale, le più importanti proposte a livello di innovazione tecnologica, progetti e studi relativi a un settore per il quale il futuro è già domani: Palazzo Ducale a Lucca ha ospitato la due giorni del 12esimo Forum europeo digitale. All'ordine del giorno dell'evento organizzato da Comunicare Digitale, gli interventi di oltre 50 relatori provenienti da tutta Europa sugli scenari dell'innovazione, dell'industria e dei fornitori di contenuti broad senza comunqu...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 12 giugno 2015
  • Media Industry Innovation Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Quinto appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. L' innovazione nell'industria dei Media corre ed offre una serie di soluzioni e novità, che contribuiscono al progresso dell'offerta del settore, migliorando la qualità delle immagini, aumentando l'ibridazio...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 29 settembre 2020