Digital-News.it Logo

Zupping - Incredibile: festeggia anche Inter Channel!

News inserita da:

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sport
Una volta il calcio lo davano solo alla radio, ieri cinque telecronache per la stessa partita. La Rai, oltre che essere gratuita, ha il vantaggio di quattro secondi nel senso che, se guardi la finale sulle tv a pagamento, Inzaghi ha già segnato l'1-0 mentre Pirlo sta battendo la punizione. Parte prima ma se ne va anche via prima, durante la festa finale, perché devono partire gli spot.
 
II resto è tutta una questione di punti di vista, specie sul digitale Mediaset, che trasmette il match su tre canali diversi. Quando, a esempio, il portiere del Milan ferma il primo pallone, per Piccinini è uno «strepitoso Dida», per Pellegatti è «un grande riflesso di Baghero» per la Gialappa's «Attezione. Dida ha fatto una parata».
 
Il Liverpool sta attaccando? Mauro e Marianella su Sky, convengono fra loro che il Milan sta «soffrendo molto». Per i fre ragazzacci, «si sta tecnicamente cagando addosso». E quando Alonso sfiora il gol, Pellegatti è preciso, metodico, diretto: «Dio mio, Dio mio!» (due volte). Giusto sia lui ad annunciare l'1-0. Ecco come: «Pippo, mio, Pippo mio, Pippo mio (dodici volte)». «Deviazione di omero, di omero!» (due volte). «La beffona! La beffona! La beffona! (tre   volte)».  Sardonica la Gialappa's: «Ora Inzaghi andrà in giro tutta la vita a dire che era uno schema provato in allenamento». Un giocatore, tre ritratti.
 
Ambrosini? «Utile, prezioso» per Beppe Dossena sulla Rai, per Pellegatti è «Arsenio Lupin», per la Gialappa's: «è sudato e non sembra più biondo».
 
Consegna coppa, gioia, festa, dissolvenza e un inquietante interrogativo proposto dai ragazzacci: «Quante ore Berlusconi parlerà arrogandosi il merito di questa vittoria?»
 
E, incredibile a dirsi, fanno festa anche su Inter Channel. Ma non con le immagini di Atene, semmai con quelle di un mese a prima a Siena, il giorno dello scudetto...

Vincenzo Cito
per "La Gazzetta dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky 3D - Highlights Settembre 2011 (canale 150)

    Nasce stasera alle 21 Sky 3D. Il palinsesto prevederà il meglio dello sport, i film campioni d'incasso (anche in contemporanea con la versione premiere 2D di Sky Cinema) e l'intrattenimento esclusivo in tre dimensioni (come documentari naturalistici e concerti di artisti internazionali)In particolare per lo Sport, saranno circa 100 gli eventi live proposti in questa stagione si va dal grande calcio internazionale con Champions League, Premier League, Liga Spagnola e Bundesliga fino ai principali tornei di golf, il rugby, il grande te...
    S
    Sky
      martedì, 06 settembre 2011
  • Palio di Siena 2 Luglio 2023, Selva | diretta La7. Telecronaca Pierluigi Pardo

    Un autentico assolo per entrare nella storia del Palio di Siena. È stato quello del fantino della Selva Giovanni Atzeni, detto Tittia, che sul cavallo Violenta da Clodia ha vinto la sua quinta carriera consecutiva, come lui nessuno mai nella storia del Palio. Partenza e arrivo in testa per una corsa che non ha mai visto rivali e che riconsegna la vittoria alla Selva, la quarantesima, dopo quattro anni, quando lo stesso Tittia arrivò primo al bandierino sul cavallo Remorex. Seconda vittoria oggi per il cavallo Violenta Da Clodia, femmina baio di 10 anni, in cinque palii corsi.
    T
    Televisione
      domenica, 02 luglio 2023
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Biathlon - Dorothea Wierer BRONZO

    Dorothea Wierer regala all'Italia la prima medaglia individuale nel biathlon ai Giochi Olimpici. Dopo due bronzi nelle staffette, l'azzurra porta a casa un magico bronzo nella 7,5 km chiudendo alle spalle di Roeiseland ed Elvira Oeberg. Immensa e infinita Dorothea Wierer che nella 7,5km sprint di biathlon conquista una splendida medaglia di Bronzo alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 alle spalle della norvegese Roiseland e della svedese Elvira Oeberg. La 31enne altoatesina diventa così anche la prima italiana a conquistare una medaglia olimpica individual...
    S
    Sport
      venerdì, 11 febbraio 2022