Digital-News.it Logo

Basket, Rivoluzione B: tre dirette in tv e tutto sul web

News inserita da:

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sport

La Serie B rivoluziona il modo di presentare il basket sui media.

E' la sfida di Franco Curioni, presidente di Casalpusterlengo e della Lega Nazionale (B e C) che, dal prossimo campionato, oltre alle dirette «tradizionali», offrirà tutte le partite della B d'eccellenza dal lunedì su Internet.

Sport Italia«E' la base per la nascita di una LNP Tv.  Due stagioni fa, la serie B pagava la Rai per la trasmissione di una partita sul satellite. Oggi abbiamo invertito la logica, cercando di centralizzare e coordinare la trasmissione delle nostre partite per raggiungere il maggior numero possibile di appassionati.

Abbiamo unito le nostre piccole debolezze per creare una grande forza: la nostra lega è formata da 214 squadre in ogni regione italiana e l'anno scorso ha certificato un milione di spettatori paganti.

Da qui è nato un progetto diverso: il prossimo campionato, Sportitalia avrà la prima scelta sulla diretta settimanale sul satellite e sul digitale terrestre, ma altre due saranno trasmesse su canali localmente importanti, come Studio 100 e Etv.

Su Internet, abbiamo già introdotto quest'anno il tempo reale, e sarà possibile assistere a tutte le gare di B-1 e B-2 on demand.

Questo, con la produzione di magazine settimanali, permetterà di far apprezzare i nostri campionati, quelli in cui i protagonisti sono gli italiani, a sempre più appassionati e di essere in linea con le fórme di comunicazione più all'avanguardia mostrando il nostro grande potenziale economico».

Articolo tratto da "La Gazzetta delo Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • X Factor 2022, il conto alla rovescia inizia con...Rumore!

    La nuova conduttrice Francesca Michielin sta ultimando il trucco, nello stesso momento i giudici Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi aspettano di potersi sedere al tavolo delle Audition. Chi in camerino, chi in corridoio, i volti di X Factor 2022 non vedono l’ora di iniziare e sono pronti a fare il proprio esordio. Come alleggerire l’ansia da debutto? Come caricarsi prima di salire sul palco? Semplice: parte&n...
    S
    Sky
      venerdì, 22 luglio 2022
  • Spyros Theodoridis vince la prima edizione di MasterChef Italia [Cielo Tv]

    E' Spyros Theodoridis il primo MasterChef d'Italia, incoronato nella puntata finale di MASTERCHEFITALIA in onda ieri su CIELO (DTT 26 e Sky 126), che ha fatto registrare un vero e proprio record di ascolti sfiorando il 3% di share, un risultato senza precedenti il canale free di News Corp.Masterchef ha ottenuto infatti uno share medio di 2,60% e con 702.732 telespettatori. Il primo episodio che ha portato alla prima eliminazione di Ilenia è stato seguito da 660.470 con uno share del 2,32%, m...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 08 dicembre 2011
  • Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Sky Sport sul digitale terrestre - il meglio del grande sport, anche in HD. 2 canali di sport, Sky Sport Uno e Sky Sport 24. Lo spettacolo unico del calcio europeo con tutte le partite delle squadre italiane in UEFA Champions League e UEFA Europa League, la Premier League e la Bundesliga. Il calcio italiano con 1 partita di Serie A a turno. L’adrenalina dei motori con la Formula 1® e la MotoGP™ che entrano nel vivo della stagione, i tornei più prestigiosi di tennis con Wimbledon e gli ATP Master...
    S
    Sky
      venerdì, 03 agosto 2018