Digital-News.it Logo

Capello ha firmato entra nella squadra....Rai

News inserita da:

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sport

Capello FabioE' ufficiale: Fabio Capello ha firmato con la Rai, Un contratto annuale da asso pigliatutto, seguirà infatti le partite della nazionale al fianco di Marco Civoli, quelle della Champions League e sarà anche opinionista della Domenica Sportiva. Un en plein.

Le offerte per continuare ad allenare Capello le aveva eccome, ma per questa stagione ha scelto la televisione, anche se mamma Rai non può concedersi lussi.

I budget sono bassi e si parla di una cifra che non ha nulla a che vedere con i compensi fantasmagorici dei protagonisti del pallone visto che l'ente di Stato non può permettersi più di 100/150 mila euro per un opinionista

CONTENUTI Don Fabio, il vincente, ha accettato soprattutto perché interessato ai contenuti: commentare la nazionale riveste sempre un fascino particolare e raccontare la Champions a una vasta platea di milioni e milioni di telespettatori, come soltanto la televisione in chiaro può fare, è stata un'altra bella molla.

D'altra parte per questa stagione è ancora sotto contratto con il Real Madrid, fresco vincitore della Liga, tanto vale tornare al suo vecchio amore; la televisione.

ESPERTO Capello, infatti, prima di diventare allenatore aveva cominciato a fare il telecronista su Telemontecarlo nel 1983. L'esordio rocambolesco, fu Aston Villa-Juventus dell'allora Coppa dei Campioni.

Arrivava nello studio Rai (perché Tmc si appoggiava all'ente di Stato) con le figurine Panini, preparatissimo per anticipare qualsiasi inconveniente della diretta, anticipare i problemi era i suo forte.

Così per alcun anni, prima di diventare manager della Mediolanum, per la serie prendi l'arte e mettila da parte. Poi dopo la panchina del Milan invincibile, rieccolo sul video accanto a Bruno Pizzul nel 1998-99.

Sulla Nazionale, naturalmente, e chissà che un giorno non si limiti i raccontarla soltanto. Ma non solo: all'Olimpiade d Torino dell'anno scorso aveva commentato anche l'hockey ghiaccio.

MAZZOLA II direttore di Rai Sport Massimo De Luca dopo lungo corteggiamento, ha messo a segno un bel colpo, non c'è che dire adesso però dovrà riposizionare i suoi opinionisti, visto che in precedenza era di Sandro Mazzola al fianco di Marco Civoli per gli azzurri e che comunque anche per la DS dovranno essere fatte delle scelte.

Gabriella Mancini
per "La Gazzetta dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Le non persone, il 27 Gennaio sarà trasmesso in 3D su Rai HD

    Quattro storie raccontano il ruolo dell'Italia nella Shoa. C'è un piano ed è conosciuto. Prevede una soluzione finale: l'eliminazione di tutti gli ebrei. Comunemente si crede che un'Italia più umana ceda solo all'ultimo i propri ebrei allo sterminio. Non è così. Con straordinario cinismo gli ebrei italiani vengono tenuti a lungo sull'orlo del baratro finché non è più "utile" arrestarli e consegnarli all'alleato tedesco. Passano gli anni e le storie dei sopravvissuti raccontano la...
    T
    Televisione
      lunedì, 23 gennaio 2012
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Discesa Libera - Nadia Delago BRONZO

    A 23 giorni di distanza dal maledetto infortunio a Cortina, Sofia Goggia torna grande e conquista la medaglia d'argento in discesa libera, confermandosi sul podio olimpico quattro anni dopo. Goggia domina per larghi tratti della pista e al traguardo si lascia andare in un urlo che vale più di ogni altra parola. Per un attimo, l'Italia sogna la tripletta. Era la gara più attesa, quella in grado di far alzare migliaia di italiani nella notte, e non ha deluso. Nel sole splendente di Yanqing, l'Italia riscrive la storia dello sci alpino azzurro portando due atlete sul podi...
    S
    Sport
      martedì, 15 febbraio 2022
  • Italialand - Il primo clippino di Vasco Rossi alias Maurizio Crozza

    In attesa di tornare in autunno in prima serata, Maurizio Crozza aggiunge due nuovi volti nella sua ricca collezione di parodie. Il comico genovese si cala nei panni di Vasco Rossi. La sua parodia è on line sulle piattaforme web del network LA7 (www.la7.it)
    T
    Televisione
      mercoledì, 14 settembre 2011