Digital-News.it Logo

Saranno 4,5 miliardi davanti alla tv a Pechino 2008

News inserita da:

Fonte: Italia Oggi

S
Sport

A poco più di un anno dall'inizio dei Giochi di Pechino (8 agosto 2008), il Bocog (Comitato organizzatore locale) ha le idee ben chiare sul business che potrà essere sviluppato nel corso della rassegna sportiva. Soprattutto sul terreno dei diritti tv.

Olimpiadi di Pechino 2008Al termine di Atene 2004, i contatti tv sono stati pari a 3,9 miliardi. In Cina sarà superato il tetto record dei 4,5 miliardi di telespettatori. Un miliardo di spettatori verrà raggiunto solo da China centrai television (CCTV), che gestirà, a livello nazionale, l'intero palinsesto di eventi.

Secondo le stime dei network stranieri saranno prodotte più di 3.800 ore nei 15 giorni di gare. In occasione dei Giochi di Torino (ultima edizione delle Olimpiadi invernali) il valore dei diritti televisivi ha raggiunto 1,8 miliardi di euro. Per Pechino 2008 sarà ampiamente superato il dato della rassegna piemontese.

Prima, però, dovrà essere scelto l'operatore titolare dei new media di Beijing 2008. Fonti vicine al Ciò (massimo organo di governo dei Giochi) prevedono che CCTv, insieme a due sponsor nazionali (China mobile e China netcom), investiranno in modo massiccio per acquisire questa tipologia di right.

Le tre realtà in esame sono compagnie di diritto pubblico, controllate dallo stato. Nel settore dei contenuti giornalistici, infine, il Bocog ha scelto Xinhua news come agenzia stampa ufficiale dei Giochi.

Articolo tratto da "Italia Oggi"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #Sky20Anni (14-15 Giugno) a Palazzo Reale - Milano

    Sky Italia compie vent'anni e per celebrare questo anniversario ha organizzato un evento unico: due giornate dedicate all’attualità, al cinema, alle serie tv, all’intrattenimento, allo sport e all’impegno sociale con ospiti nazionali e internazionali. I protagonisti del mondo della cultura, dello spettacolo, della politica, dell’economia, dell’innovazione, del mondo sportivo, dell’arte, dell’industria e della scienza sul palco nella prestigiosa cornice di Palazzo Reale, a Milano
    S
    Sky
      venerdì, 19 maggio 2023
  • Sabina Guzzanti torna in tv dopo 8 anni: su La7 dal 14 marzo

    ''Saluti a tutti da Barbara Palombelli, donna opinionista e madre'' Sabina Guzzanti, nella parodia della moglie di Francesco Rutelli nel promo della sua trasmissione, ‘Un due, tre Stella’ che debutterà su La7 mercoledì 14 marzo ''Vorrei dire qualcosa anch’io su Celentano” esordisce la finta Palombelli in uno studio radiofonico: ''é vero Celentano è sempre Celentano, però qualche volta esagera, soprattutto quando ha parlato dell’aldilà, descrivendo inferno e paradiso, proprio c...
    T
    Televisione
      mercoledì, 22 febbraio 2012
  • Spot Sky Natale 2014 - Sky Cinema On Demand esaudisce i desideri di tutti

    A Natale ognuno ha qualche desiderio da esprimere. Quest'anno sarà possibile realizzarli tutti grazie a Sky Cinema e alle migliaia di titoli sempre a disposizione su Sky On Demand. Ed è proprio da questo concetto che nasce la nuova campagna natalizia curata da GreyUnited, l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia. In tv è protagonista una letterina di Natale lunghissima, praticamente infinita, che passa da una casa all'altra riempiendosi dei desideri di tantissime persone: c'è chi chiede un Natale incant...
    S
    Sky
      sabato, 29 novembre 2014