Digital-News.it Logo

Riviviamo i Mondiali 2006 su La7 con la cronaca di Pizzul

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

PizzulTutte le reti hanno festeggiato nelle scorse settimane con speciali ed approfondimenti la vittoria della degli azzurri in quel di Berlino, ma la rete di casa Telecom, La7 , ha scelto un modo davvero particolare.

La7, nel ciclo "Campioni per sempre", trasmette con le telecronache (ovviamente in differita) complete, le partite degli azzurri negli scorsi mondiali di Germania 2006, a partire dalla sfida con gli Usa fino alla finalissima che ci ha regalato il 4° titolo dopo gli estenuanti calci di rigore.

La telecronaca di queste sono state affidate ad uno storico telecronista Rai della Nazionale Italiana, Bruno Pizzul, oggi nella squadra del digitale terrestre La7Cartapiù.

Pizzul ha accettato con entusiasmo la decisione di prestare da propria voce al racconto delle partite delle azzurri, che lui ha raccontato in diretta per oltre 20 anni sulle reti RAI, con tante edizioni di Europei e Mondiali di Calcio, in cui però non ha mai potuto esultare per una vittoria degli azzurri a causa di eliminazioni precoci nei primi turni. 

A questo punto tutti si stanno chiedendo cosa sentiremo dopo che Grosso avrà battuto Barthez nel decisivo rigore di Italia-Francia.

C'è chi afferma che si allinerà a Fabio Caressa di Sky che urlò 4 volte "Campioni del Mondo", altri invece affermano che ricalcherà le orme del suo successore Marco Civoli (Rai) che il 9 Luglio della scorsa estate se ne uscì con: "Il Cielo azzurro sopra Berlino; oppure, a nostro avviso, troverà come ha sempre fatto un modo tutto suo.

Ricordiamo che l'appuntamento con il ciclo "Per Sempre Campioni"  su La7 nelle settimane scorse ha già proposto il film ufficiale dei Mondiali (nel giorno dell'anniversario), e poi le partite con USA, Repubblica Ceca e Australia sempre in seconda serata al lunedì 

Questa sera alle ore 23.15 sarà possibile assistere al 3-0 con cui Toni e Zambrotta stesero l'Ucraina di Shevchenko aprendo la strada per la semifinale storica con la Germania a Dortmund, conclusa ai tempi supplementari.

Proprio a semifinale e alla finalissima di Berlino, La7 dedicherà due prime serate speciali, il 13 e il 20 di Agosto, con tutti i 120' minuti di gioco a partire dalle 21 con il commento di Bruno Pizzul.

E lasciateci concludere, dicendo che anche se è passato 13 mesi sarà ancora emozionante vedere Fabio Cannavaro alzare la Coppa tra i coriandoli e i fuochi d'artificio dell'Olympiastadion.

Questi i residui appuntamenti del ciclo 'Per Sempre Campioni' prodotto quest'estate su La7:

06/8/07 Italia - Ucraina (ore 23.15)
13/8/07 Italia - Germania (ore 21.00)
20/8/07 Italia - Francia (ore 21.00)

 

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Mondiali 2006 su La7

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Stalk Radio con Dario Cassini torna il 6 Ottobre su SKY Uno

    Da giovedì 6 ottobre, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 0.00 su Sky Uno. Dopo il grande successo della scorsa stagione torna su Sky Uno Stalk Radio, il Talk Radio notturno in diretta congiunta televisiva, radiofonica, su facebook e sul sito web Sky.it. Sessanta minuti imprevedibili con ospiti, complici a sorpresa e temi come i sentimenti, il sesso, le trasgressioni, la cronaca, il mondo della notte, le storie di vita più forti, emozionanti o controverse.  Il pubblico al telefono, desideroso di raccontarsi e met...
    S
    Sky
      martedì, 27 settembre 2011
  • Shrek e vissero felici e contenti, questa sera in prima tv su SKY Cinema

    Questa sera in prima tv su Sky Cinema 1 HD (canale 301) dalle 21.10 "Shrek e vissero felici e contenti". LA SINOSSI: Shrek è ormai felicemente sposato con Fiona, padre amorevole ed impegnato e le sue giornate si ripetono tutte uguali a se stesse. Insoddisfatto ed incastrato in una routine che sente tarpargli le ali, l’orco desidera unicamente poter tornare alla sua vecchia vita, quella in cui era temuto e lasciato in pace. Pane per i denti di Tremotino, ch...
    S
    Sky
      lunedì, 13 giugno 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio velocità Mass Start - Francesca Lollobrigida BRONZO

    Dopo l'argento nei 3000 metri, Francesca Lollobrigida vince un'altra medaglia nello speed skating alle Olimpiadi di Pechino 2022, conquistando il bronzo nella mass start. Grande finale della nostra portabandiera alla cerimonia di chiusura, brava ad uscire da gruppo ed evitare le cadute per ottenere il podio con grande autorità. Che favola! Francesca Lollobrigida vince una meravigliosa medaglia di Bronzo alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 nella mass start di pattinaggio di velocità. Oro per la super olandese Schouten, argento per la canadese Blondin. Ital...
    S
    Sport
      sabato, 19 febbraio 2022