Digital-News.it Logo

La B in diretta tv: la Rai inizia a pensarci seriamente

News inserita da:

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sport
La notizia del giorno è che ora almeno Rai e Mediaset «parlano» della serie B con la Lega. Finora avevano risposto: «Grazie, la diretta non ci interessa». Ieri i colloqui col presidente della Lega, Antonio Matarrese, sono andati un po' più in là. Per esempio, con la Rai si torna a discutere della possibilità anche di una diretta in chiaro.
 
Nessuno potrebbe protestare, se non chi detiene i diritti degli highlights, che è la Rai stessa: versa 8 milioni di euro l'anno per il Novantesimo della B del sabato e quando fece l'offerta ? siamo all'epoca della A passata a Mediaset per 64 milioni ? la Rai scrisse anche che se il campionato si fosse giocato di domenica, per quel Novantesimo avrebbe versato 4 milioni di euro. Già quindi si intuisce la risposta della Rai ad uno spostamento del campionato alla domenica caldeggiato anche dai sindaci: dimezzerebbe il gettito.
 
Ma con la Rai si torna a parlare timidamente anche del progetto del digitale terrestre: la B sarebbe il contenuto ideale, dividendo il prodotto per zone. La Rai non si sente di lanciarsi sul digitale terrestre con questa B, ma potrebbe trattare ora il futuro, magari sperando in una B di peso maggiore. Una piccola speranza per l'assemblea di domani.
 
SKY E INTER-ROMA  La Lega oggi incontrerà Sky che chiaramente non ha gradito la programmazione di anticipi e posticipi per la A con l'esclusione da questo succoso giochetto di Roma-Juventus. Ed è chiaro che vorrebbe evitare che la partitissima della stagione, Inter-Roma del 30 settembre, per forza anticipata a sabato 29 per l'impegno dell'Inter del martedì in Champions, venga piazzata dalla Lega alle 18 anziché alle 20.30.
 
Matarrese non vuol sentire parlare di ricatti, ma chiaramente dice che altre armi non ne ha. Cerca di agire anche in via politica per portare dalla sua i grandi club della A che hanno appena abbandonato il consiglio di Lega dopo la mancata elezione del presidente della Juve, Cobolli Gigli. Impensabile che la Lega decida contro gli stessi suoi club. Matarrese cerca di far giocare ancora la A per la B.
 
Antonello Capone
per "La Gazzetta dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La tombola di Natale diventa speciale su Sky Sport, ogni giorno un evento imperdibile!

    Provate a pensare a un Natale fatto di tanti numeri magici. Ognuno rimanda a un giorno speciale, ma soprattutto a un regalo  'sportivo'. Su Sky Sport HD, infatti, le feste suonano un po' come l'allegra tombolata di una grande famiglia: è la metafora scelta per il   nuovo promo di Sky P&P, con Marco Cattaneo protagonista di una divertente serata tra parenti e amici. Nel promo, in onda...
    S
    Sky
      giovedì, 10 dicembre 2015
  • FED Demo LIVE 2021 #1 (diretta)

    Primo appuntamento con "FED Demo LIVE", organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it.  «Siamo grati a MainStreaming Kineton SmarDTV Global Harmonic e Video Progetti Srl per inaugurare la nuova iniziativa della Demo Live, che debutta il 14 Gennaio 2021 alle 12.00. - afferma il creatore dell'iniziativa Andrea Michelozzi - Altre primarie aziende saranno protagoniste il 21 e 28 Gennaio. Demo Live affianca i Tech Talk ripartiti martedì con una pu...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 14 gennaio 2021
  • Un anno di nuove storie in arrivo su NetFlix, ma non questa settimana

    Netflix Italia sceglie ancora una volta gli spazi pubblicitari del Festival di Sanremo per presentare la nuova campagna Coming Soon firmata Publicis Italy / Le Pub (PUBLICIS ITALIA). La campagna vede la partecipazione di alcuni talenti italiani come Luisa Ranieri, Matilda de Angelis, Michele Rech aka Zerocalcare, Giacomo Ferrara e Christian De Sica. Gli attori, presenti sul set delle loro prossime produzioni Netflix, si ritrovano inspiegabilmente soli e costretti ad interrompere le riprese per ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 08 febbraio 2023