Digital-News.it Logo

Schermaglie (Repubblica) - RaiDue e il sorteggio arrivato troppo presto

News inserita da:

Fonte: La Repubblica

S
Sport

* Raidue annuncia per le 17.30 la diretta per il sorteggio mondiale da Durban. Purtroppo il girone degli azzurri viene sorteggiato alle 17.20. Morale, la notizia viene data per prima tempestivamente da Sky e Italia 1, Raidue rispetta la tabella oraria ormai in netto ritardo. Per nessun motivo, ovviamente, a Quelli che (l'ex) calcio interrompono il programma.

*** Stessa rete, ma in assetto da battaglia sabato sera. Merito del barricadero Enrico Varriale che in chiusura di Sabato Sprint manda un lungo servizio sulla presentazione del nuovo libro-denuncia di Carlo Pettini (titolo evocativo: "Calcio nei coglioni") presentato in pubblico con la partecipazione dei magistrati napoletani che lavorano alla celebre inchiesta sulla Calciopoli più nera.

*** Berlusconi dice in settimana che Ronaldo, Pato e Kakà potranno diventare come il Gre-No-Li, il leggendario trio formato da Gren, Nordahl e Liedholm. A Sky tentano di trovare la nuova sigla. Sconcerti dice "Semplice, RoKaPò". Ilaria D'Amico, severa e storicamente documentata: "Non va bene, ricorda qualcosa di brutto. E poi comunque è RoKaPà".

*** Sconcerti peraltro aveva dichiarato uno stato di forma un po' così. In avvio di programma la D'Amico gli ha chiesto come avesse trascorso queste settimane senza serie A e lui ha risposto: "Male, ho avuto la periartrite e la lombalgia".

*** Si è notevolmente riequilibrata la situazione tra i pulcini dell'Inter e quelli del Pergocrema: tempo fa ci furono polemiche per un inquietante 40-0 rifilato dai primi ai secondi. Ieri si sono incontrate di nuovo e quelli dell'Inter hanno vinto solo 28-1.

*** Quelli del Telepass hanno una promozione che va nei programmi sportivi di Sky: una bella signorina introduce lo spot dicendo che adesso il calcio adotterà nuove tecnologie in campo per risolvere situazioni complicate ma che loro, quelli dei caselli, ci hanno pensato da tempo. Prossima mossa, la moviola nel bagagliaio.

*** Spazio vintage. Primi anni Ottanta, Altobelli in un'intervista: «I miei studi? Mi mancavano cinque anni e diventavo geometra».

*** La prestazione dell'arbitro Rosetti in Genoa-Roma ha fatto tornare alla mente un'altra leggenda vintage che in molti però giurano sia davvero avvenuta in un campo dilettanti alla fine degli anni Settanta. L'allenatore urla: «Arbitro, sostituzione». Quello si avvicina e chiede: «Chi esce?». E l'allenatore: «Tu, che non ci sta capendo niente».

*** «La nostra serie B va salvaguardata come un Wwf». (Giampiero Galeazzi, Novantesimo Minuto

Antonio Dipollina
per "La Repubblica"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Vuoi salvare Current? Allora non guardarla!

    Il video promozionale di Current che invita tutti i suoi "followers" a sintonizzarsi su Rai2 per la puntata di Annozero anziché guardare il loro canale. Ospite di Michele Santoro questa sera è infatti Al Gore, co-fondatore di Current che parlerà della minacciata chiusura di cui si parla in queste ore.
    S
    Sky
      giovedì, 19 maggio 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Discesa Libera - Sofia Goggia ARGENTO

    A 23 giorni di distanza dal maledetto infortunio a Cortina, Sofia Goggia torna grande e conquista la medaglia d'argento in discesa libera, confermandosi sul podio olimpico quattro anni dopo. Goggia domina per larghi tratti della pista e al traguardo si lascia andare in un urlo che vale più di ogni altra parola. Per un attimo, l'Italia sogna la tripletta. Era la gara più attesa, quella in grado di far alzare migliaia di italiani nella notte, e non ha deluso. Nel sole splendente di Yanqing, l'Italia riscrive la storia dello sci alpino azzurro portando due atlete sul podi...
    S
    Sport
      martedì, 15 febbraio 2022
  • Mediaset Infinity, il nuovo servizio OTTV sta arrivando - Teaser

    Preparatevi a vivere emozioni senza fine. Sta per arrivare Infinity. A volte basta un attimo nella vita per capire che sta accadendo qualcosa di straordinario. È un breve attimo... Un istante di rivelazione. E in quell'attimo emozioni come paura... ...Commozione... ...Passione... gioia... Ci pervadono come se fosse la prima volta... Senza limiti, senza confini e senza legami. Solo allora potremo aprire gli occhi... per accorgerci che il mondo di prima non è più lo stesso e convincerci finalmente di essere infiniti. Per m...
    P
    Premium Mediaset
      martedì, 26 novembre 2013