Digital-News.it Logo

Lega Calcio e diritti tv, caccia al contratto per la Coppa Italia

News inserita da:

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sport

Coppa ItaliaAvanti tutta con la coppa Italia. Nei prossimi giorni dovrà essere sciolto il nodo dei diritti tv di questa competizione che a dicembre entrerà nel vivo conia disputa degli ottavi. E la Lega cerca di correre ai ripari. Tuttavia il cliente ufficiale, la Rai, in questo momento ha le mani legate: le vicende politiche condizionano anche l'operato dei manager. E il tempo passa. Per questo in via Rosellini si pensa a un piano alternativo.

Sul tappeto c'è sempre la questione della B, ansiosa di sapere se il contratto per la stagione in corso può essere finalmente stipulato. Sullo sfondo c'è sempre la Rai, in predicato di sub-cedere l'Europeo a Sky. E da quell'operazione dovrebbero arrivare i proventi da girare alla B. In alternativa, però, c'è anche il progetto di Sky, pronta a trasmettere le gare dei cadetti in pay per view sul satellitare. Anche su questo fronte domani è atteso un contatto tra il presidente di Lega Antonio Matarrese e la delegazione di B guidata dal vice-presidente Giorgio Lugaresi e con l'ausilio dei consulenti Locatelli e Morselli.

LOLLI AVVISA Ieri alla «Politica nel Pallone» ha parlato il sottosegretario allo Sport Giovanni Lolli: «La legge sui diritti tv stabilisce che la Lega definisca la ripartizione e abbiamo ricevuto in tal senso un documento della Lega. La legge prevede anche che la stessa Lega, in autonomia, possa aggiustare la ripartizione negli anni futuri». Poi chiude un po' le porte a proposito dell'incontro di giovedì al Ministero con la B. «Il problema c'entra poco con la legge, riguarda piuttosto un accordo preso in Lega. Il problema esploderà il prossimo anno con un taglio molto serio dei ricavi dei club e noi possiamo fare poco. È un problema serio e bisognerebbe lavorare anche sui tagli ai costi».

CELLINO TUONA E' intervenuto anche Massimo Cellino (Cagliari), vice-presidente per la A, che ha tuonato ancora contro Matarrese: «Non ha dignità, con 27 voti contro non s'è dimesso».

Carlo Laudisia
per "La Gazzetta dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Russia, Spalletti infuriato in tv durante l'intervista nel post-partita

    Si gioca Dinamo Mosca-Zenit San Pietroburgo, partita valida per il campionato russo, la Russian Premier League. Gli ospiti, allenati appunto da Spalletti, passano in vantaggio al minuto 82 con Lazovic. Si arriva a 94 minuti e 49 secondi quando il giocatore della Dinamo Samedov pareggia con un tiro di piatto destro dal limite. E' l'1-1 finale: Spalletti si infuria e abbandona l'intervista tv del post-partita.
    S
    Sport
      sabato, 11 giugno 2011
  • Benvenuto su DAZN, la nuova casa dello sport in streaming

    DAZN (pronuncia DA-ZONE), il servizio live e on demand di sport in streaming (clicca qui e attiva gratis DAZN per un mese) di proprietà di Perform Group, ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva di 114 partite a stagione – 3 per giornata - della Serie A per i prossimi 3 anni, fino a giugno 2021.  Inoltre, DAZN mostrerà ogni giornata gli hig...
    D
    DAZN
      giovedì, 02 agosto 2018
  • Accordo pluriennale tra Rai e Sky, Raiplay tra le app Sky Q

    Dopo l'accordo che consentirà di vedere sulla propria piattaforma anche le partite trasmesse in esclusiva da Dazn, Sky annuncia anche l'approdo di Raiplay nella sua offerta. Una strategia, quella della tv satellitare, che mira ad ampliare sempre più il numero di app presenti sul proprio decoder, a fronte della volontà della tv pubblica di portare i propri contenuti on demand all'attenzione di un pubblico sempre più vasto.Lo sviluppo dell'offerta multimediale è uno degli obiettivi principali dell'azione por...
    S
    Sky
      venerdì, 12 agosto 2022