Digital-News.it Logo

Zupping (Gazzetta) - No, questa no. E' diventato Pirlaimovic

News inserita da:

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sport

Pericoloso ripetere la figuraccia di sette giorni prima, così la Rai, per il sorteggio della fase finale degli europei, stavolta si collega prima (bene). Tutti pronti a partire per offrirci delucidazioni sulle avversarie (benissimo). Preparati filmati, tabelle, grafici (arcibene). Purtroppo a Lucerna se la prendono comoda, e allora che fare per ingannare il tempo? In studio si mettono a giocare, il sorteggio se lo fanno loro e Tardelli  indica il girone che secondo lui uscirà.

Mica si fermano lì, mostrano le immagini delle tre avversarie indicate dall'opinionista, e in tv appare una tabella, intitolata Euro 2008, col gruppo così concepito: Italia, Grecia, Turchia, Portogallo. Che deve pensare uno che accende la tv in quel momento? Che ci è andata benissimo. Spegne, si mette a tavola, più tardi ascolta il tg, apprende la verità e va a vomitare.

CHIAMATE IL WWF -  Attenzione, non solo c'è un giornalista televisivo che fa domande ma ha il coraggio di replicare se l'interlocutore alza la voce! L'eccezionale performance, senza precedenti, risale alle 17. 38 di ieri, durante «Domenica stadio» su Italia Uno. Arriva Sonetti e Carlo Landoni gli dice chiaro e tondo che il Cagliari non gli è piaciuto. L'allenatore replica stizzito («Ma che partita hai visto?») e di solito basta questo per mettere in fuga il più ardito intervistatore. L'inviato invece ribatte («Le vostre occasioni sono nate solo da calcio d'angolo») e, pur investito da una nuova serie di precisazioni, resta sulla sua posizione. Proteggiamolo, è di una razza in via di estinzione.

OLIMPICO -  Per Maurizio Iorio, su Sky, è una Roma che «pecca di leziosismo». Così il finale di gara raccontato da Marco Cherubini a «Diretta stadio» su Italia Uno: «Il portiere Doni devia in calcio d'angolo. Si riprende con una rimessa laterale per l'Udinese dalla metà campo».

CHE STILE Marco Predolin a «Quelli che» dopo l'1-0 dell'Inter: «Ho grande rispetto per il maestro Zeffirelli, ma appena ha parlato glielo abbiamo messo dentro». Non benissimo neppure «Controcampo ultimo minuto» su Italia Uno. Era proprio il caso, nel servizio di Claudio Raimondi, di far ascoltare il coro con cui è stato accolto Malesani a Parma? («Pezzo di m....»).

LA FRASE STORICA Fabio Caressa a Diretta gol: «E' un grande momento, Materazzi debutta in campionato! Ah no, aveva già giocato domenica. Andiamo a Catania». Che è meglio.

DA QUERELA - La pagella di Paolo Ziliani a «Controcampo ultimo minuto» per Ibrahimovic. «Grande partita, stavolta come uomo assist: è diventato Pirlaimovic». Ora vada a dirglielo di persona.

Vincenzo Cito
per "La Gazzetta dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il Tg3 annuncia lo sbarco alieno: ma è solo un film

    Dopo l'annuncio di una partecipazione nel prossimo film di Woody Allen, il Tg3 sarà prima protagonista di un'altra pellicola: trattasi di "L'ultimo terrestre" di Gian Alfonso Pacinotti (meglio conosciuto come Gipi), in concorso alla prossima Mostra di Venezia. L'estratto qui sopra mostra la giornalista Maria Cuffaro intenta a riportare la notizia dell'arrivo di visitatori spaziali sulla terra. E sta già facendo il giro del web....
    C
    Curiosità
      venerdì, 05 agosto 2011
  • Movimentando parla della nuova classificazione dei decoder digitali

    Con Sergio Del Grosso (Agcom) e Mauro Vergari (Adiconsum), Giorgio Sebastiano ha parlato di decoder per la Tv digitale. In occasione dell'ultimo step dello Switch-off è stata realizzata una CLASSIFICAZIONE DEI DECODIFICATORI PER LA RICEZIONE DEI PROGRAMMI TELEVISIVI IN TECNICA DIGITALE per consentire al consumatore una scelta più consapevole.LA NECESSITA' DI UNA NUOVA CLASSIFICAZIONE DEI DECODER deriva dalla moltitudine di decoder multi presenti sul mercato originata dalla evoluzione delle Piattaforme tecnologiche che crea d...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 01 marzo 2012
  • La Rete Internet festeggia i primi 20 anni dell'World Wide Web

    Countdown per l'evento che vedrà tutta la Rete unirsi per festeggiare il suo compleanno. Venti anni fa, precisamente nel 1991, veniva formalmente messa online la prima pagina web. Nata da un'idea di Tim Berners-Lee, allora ricercatore del Cern, per la distribuzione di dati scientifici basata su ipertesti, si trasformò presto in una svolta epocale. Tutta la Rete festeggerà il suo compleanno dalle 10 in diretta sul web "a rete unificata" con il padre del www Tim Berbers-Lee. Dal Tempio di Adriano di Ro...
    C
    Curiosità
      lunedì, 14 novembre 2011