Digital-News.it Logo

Dal prossimo anno rischio di calcio in chiaro solo dalle 22.30?

News inserita da:

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sport

Ci hanno reso orfani di «90?minuto » e dei suoi supereroi, c'è il serio rischio che alle 18 ci privino di Sandro Piccinini, Elisabetta Canalis e Giampiero Mughini. A Mediaset ci ragionano da un anno, ma in questi giorni la voce circola con insistenza nei corridoi di Cologno.

BASTA CHIARO La battaglia dei diritti tv del calcio è in atto da tempo. A giugno scade il contratto che Mediaset ha pagato carissimo tre anni fa: oltre 60 milioni di euro. «Una mossa che non rifaremo; a queste cifre non si può più discutere », ribadisce il responsabile delle acquisizioni sportive Giorgio Giovetti. Nella stanze di Cologno i conti li fanno: Col Dr. House, che costa 100 mila euro a puntata, si vince la serata contro la Champions League (che è Rai fino al 2009). Finora non è stato deciso niente, ma la linea è chiara. C'è stata una timida proposta, indiretta, della Rai che avrebbe offerto 25-30 milioni. La Lega non ha orecchie. La questione serie B è fastidiosa e i presidenti, quando si parla di diritti, vanno dove tira il vento. La sensazione è che dal prossimo campionato i gol in chiaro, per sfortuna dei nostri genitori che con telecomandi, offerte di Sky e digitale hanno poca dimestichezza, si possano vedere dalle 22.30. Non prima. Verrebbe rivalutata la «Domenica Sportiva» e «Controcampo » tornerebbe alla formula unica.

CALCIO A TUTTE LE ORE Ma si può? Si può, si può. La soluzione si sta studiando: Sky, Mediaset e, forse La7, si potrebbero quasi consorziare embargando tutto fino alla seconda serata. Sky spenderebbe il 60%, le altre due emittenti si dividerebbero il resto. E la Lega? Darebbe più appeal alla serie A lasciando anticipi e posticipi, ma inserendo, tipo Premier League, una partita alle 13 (già sentita) e una alle 17.30. Ci sarebbero maggiori ricavi per tutti, salirebbero gli abbonamenti, il digitale decollerebbe, gli stadi si riempirebbero nuovamente. E' solo un'idea. Ma Lega e tv tramano e studiano. Con gli uomini più esperti.

Francesco Velluzzi
per "La Gazzetta dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Italialand - Il primo clippino di Vasco Rossi alias Maurizio Crozza

    In attesa di tornare in autunno in prima serata, Maurizio Crozza aggiunge due nuovi volti nella sua ricca collezione di parodie. Il comico genovese si cala nei panni di Vasco Rossi. La sua parodia è on line sulle piattaforme web del network LA7 (www.la7.it)
    T
    Televisione
      mercoledì, 14 settembre 2011
  • 1 Ottobre 2011, QVC Italia festeggia 1 anno con offerte speciali

    Il 1° ottobre 2010 debuttava in Italia QVC, il canale per chi ama lo shopping. L'1 e il 2 ottobre 2011 si festeggia il primo anniversario di QVC, un anno di grandi soddisfazioni e successi, ottenuti soprattutto grazie ai telespettatori che l'hanno seguito con interesse ed entusiasmo. QVC vuole continuare a servirvi nel migliore dei modi per meritare ogni giorno di più la fiducia di tantissime persone. Per ringraziare tutti coloro che l'hanno seguito sin dall’inizio,...
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 01 ottobre 2011
  • 'Live' dal temporale, passa l'auto: il reporter fa la doccia

    Imprevisti del mestiere. Arriva dalla Florida, colpita dalla tempesta tropicale Debby: un reporter americano viene investito dal getto d'acqua al passaggio di un'auto che probabilmente non è riuscita a rallentare a sufficienza. Il reporter, fradicio dalla testa ai piedi, ha solo accennato un sorriso, contagiando anche il giornalista in studio, e ha continuato a commentare la situazione.
    C
    Curiosità
      mercoledì, 27 giugno 2012