Digital-News.it Logo
Foto - Champions League, ottavi di finale ritorno, ecco le partite in chiaro sul sat

Champions League, ottavi di finale ritorno, ecco le partite in chiaro sul sat

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

L'appuntamento con la Storia per Milan e Roma è arrivato, martedì 4 e mercoledì 5 si giocano le gare di ritorno degli ottavi di Finale della Uefa Champions League 2007/2008, la massima competizione a livello europeo per club.

Partono con un leggero vantaggio i rossoneri dopo il pareggio a reti bianche conquistato appena due settimane fa in Inghilterra grazie alla ottima prestazione del portiere del Milan Zeljko Kalac e alla fortuna che ha mandato sulla traversa il tiro a botta sicura del giocatore dell'Arsenal Adebayor quando il tempo era abbondantemente scaduto.

L'ultimo impegno agonistico delle due squadre risale a sabato 1/3; il Milan ha pareggiato per 1-1 a San Siro contro la Lazio grazie al rigore di Oddo, pareggio con identico risultato anche per l'Arsenal contro l'Aston Villa con il gol per i Gunners di Bendtner al 90'. In Champions, il Milan ha vinto gli ultimi due confronti interni contro una squadra inglese, sempre il Manchester United: 3-0 nella semifinale della scorsa stagione (dopo la sconfitta 3-2 a Manchester) e 1-0 negli ottavi dell’edizione 2004/05 (bissata dalla vittoria 1-0 in trasferta). L’ultima trasferta in Italia dell’Arsenal si è conclusa 0-0, contro la Juventus, inoltre l'Arsenal ha avuto la meglio nelle ultime cinque doppie sfide contro avversarie italiane. Quaterna arbitrale tutta austriaca guidata dal direttore di gara Sig. Konrad Plautz.

In contemporanea martedì alle 20.45 si giocano anche Barcellona-Celtic (andata 3-2 per gli spagnoli), Manchester Utd-Lione (pareggio 1-1 in Francia) e Siviglia-Fenerbaçhe (con i turchi vittoriosi 3-2 all'andata)

Mercoledì 5 la Roma si reca al Santiago Bernabeu per difendere il gol di vantaggio contro il Real Madrid dopo la strepitosa rimonta di due settimane quando sotto dopo pochi minuti sono riusciti a ribaltare il risultato con Pizarro e Mancini.  Non hanno avuto particolari problemi i giallorossi nell'ultimo impegno di campionato (vittoria all'Olimpico 4-0 sul Parma), mentre il Real ha superato il Recreativo de Huelva per 3-2 solo nel finale grazie alla doppietta di Robinho che ha capovolto il risultato. Leggendo tra i precedenti tra le due squadre, il Real ha vinto 20 delle 25 gare giocate in casa contro squadre italiane facendo registrare anche due pareggi e tre sconfitte. L'arbitro di Real Madrid-Roma sarà il greco Sig. Kyros Vassaras (ultimo precedente con le italiane Inter-PSV 2-0 del 2.10.07)

In campo al mercoledì anche Porto-Schalke 04 (ospiti in vantaggio 1-0) e Chelsea-Olympiakos (si parte dallo 0-0 dell'andata)

Dovremo invece aspettare martedì 11 Marzo per conoscere chi uscirà vincitore dal doppio confronto tra Inter e Liverpool, con gli inglesi che arrivano a San Siro forti del vantaggio della gara di andata quando ad Anfield Road inflissero all'Inter il passivo di 2-0.

In tv, la copertura integrale delle partite che compongono il turno sul satellite è assicurata dai canali sportivi di SKY [qui il programma e i telecronisti], mentre sul digitale terrestre le reti dedicate al Calcio di Mediaset Premium [qui il programma e i telecronisti] sono già pronte ad ospitare le gare in programma.

Per quanto riguarda i programmi in onda sulle reti RAI, martedì ore 23.30, su Raidue, consueto appuntamento con ''Martedi' Champions'' condotto da Marco Civoli che fara' il punto su tutti i risultati insieme a Marco Tardelli, Italo Cucci e Marino Bartoletti. All'interno del programma verranno trasmessi tutti i goal della serata, con un occhio di riguardo alle immagini e al dopo gara di Milan-Arsenal.

Mercoledi' 5 alle 23.30, sempre su Raidue, Marco Civoli presentera' ''Un Mercoledi' da Campioni'' con la presenza in studio di Giampiero Galeazzi, Marco Tardelli e Fulvio Collovati. Nel corso della rubrica, oltre agli highlights delle varie gare in programma, verrà trasmessa un'ampia sintesi dell'incontro Real Madrid-Roma con collegamenti dal Santiago Bernabeu per sentire la voce dei protagonisti.

Questa la lista degli incontri che si disputeranno tra oggi e domani validi per il ritorno degli ottavi di finale della Champions e visibili in chiaro via satellite e sulle tv italiane.

Martedì 4 Marzo ore 20.45

Barcellona vs Celtic Glasgow - Barcellona, Camp Nou
diretta su Scottish TV (28.2° Est)

Manchester United vs Lione - Manchester, Old Trafford
diretta su ITV1 (28.2° Est)
diretta su ITV1 Wales (28.2° Est)
diretta su Ulster TV (28.2° Est)

Milan vs Arsenal - Milano, Stadio Giuseppe Meazza

diretta su 2M National (12.5° West)
diretta su CNN Turk (42.0° Est)
diretta su ITV4 (28.2° Est)
diretta su Kanal 31 (60.0° Est)
diretta su Rustavi 2 (42.0° Est)
diretta su TeleKanal Sport (49.0° Est e 40.0° Est)

Siviglia vs Fenerbaçhe - Siviglia, Stadio Ramón Sánchez-Pizjuán

diretta su Star Turkey (42.0° Est)

Mercoledì 5 Marzo ore 20.45

Porto vs Schalke 04 - Lisbona, Estádio do Dragão
diretta su SAT.1 Germany (19.2° Est)

Real Madrid vs Roma - Madrid, Stadio Santiago Bernabéu
diretta su Canal Siete (40.5° West)
diretta su BTV (57.0° Est)
diretta su Kanal 31 (60.0° Est)
diretta su Moldova 1 (1.0° West)
diretta su Rustavi 2 (42.0° Est)
diretta su Star Turkey (42.0° Est)
diretta su TeleKanal Sport (49.0° Est e 40.0° Est)

Chelsea vs Olympiakos - Londra, Stanford Bridge
nessuna diretta in chiaro

Ricordiamo infine che ogni tv potrebbe codificare in ogni momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione delle partite come da calendario sopra indicato.

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Emma ritorna ad Amici come vincitrice di Sanremo 2012

    Direttamente dal primo gradino del podio Sanremese la cantante EMMA è tornata questo pomerigigo nello studio di ''Amici'' condotto da Maria De Filippi, che nel 2009 l’ha consacrata vincitrice del talent show, ed ha cantato dal vivo il brano vincitore del Festival ''Non è L’inferno''.
    T
    Televisione
      sabato, 25 febbraio 2012
  • -100 giorni a #PyeongChang2018 su Eurosport

    Mercoledì 1 novembre scatterà ufficialmente il countdown alle prossime Olimpiadi invernali. 100 giorni esatti dal via di PyeongChang 2018, Discovery Communications e Eurosport danno il via al conto alla rovescia verso quella che sarà l’Olimpiade più digitale di sempre, in grado di raggiungere il maggior numero di persone su tutti gli schermi. I primi Giochi Olimpici “full digital” in Europa. Tutti gli schermi. Ogni momento. Ogni atleta. Per non far perdere agli appassi...
    S
    Sport
      martedì, 31 ottobre 2017
  • E Piu' Bello Tornare A Casa con Sky - Spot Shorts

    Al via la nuova campagna di brand di Sky Italia, un vero e proprio viaggio nell’universo di contenuti e tecnologie che trasformano la casa in un luogo dove vivere al meglio il proprio tempo. Per la prima volta, questa campagna racconta al grande pubblico l’intero mondo Sky in tutte le sue sfaccettature, dall’ampia offerta TV di qualità alle sue piccole e grandi innovazioni tecnologiche. Un mondo che, anno dopo anno, si è arricchito sempre di più e ha cambiato le abitudini di milioni di italiani,
    S
    Sky
      giovedì, 01 giugno 2023