Digital-News.it Logo
Foto - Serie A 27 giornata: Inter-Reggina, Napoli-Roma, Genoa-Juve e le altre

Serie A 27 giornata: Inter-Reggina, Napoli-Roma, Genoa-Juve e le altre

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
La tre giorni di coppe europee per le italiane partita in maniera brutale con l'eliminazione del Milan ad opera dell'Arsenal, grazie alle vittorie della Roma a Madrid e della Fiorentina sull'Everton ha fatto tornare il sorriso agli sportivi italiani che questo weekend vivranno la ventisettesima giornata del Campionato di Serie A.

Saranno i campioni d'Italia dell'Inter e la Reggina a disputare l'anticipo pomeridiano del sabato delle 18. Entrambe le squadre sono alla ricerca dei tre punti, gli uomini di Mancini vengono dallo stop di Napoli che ha ridotto a sei le lunghezze di vantaggio sulla Roma che il giorno successivo affronteranno proprio i partenopei; la Reggina nel neo mister Nevio Orlandi dato la difficile posizione in classifica deve cercare di conquistare punti in tutti i campi. Motivi di classifica a parte Inter-Reggina diventa l'occasione per festeggiare davanti ai propri tifosi il centenario dell'Inter. I numeri naturalmente sono dalla parte dell'Inter: nei 7 precedenti confronti la Reggina non ha mai vinto a San Siro (4 successi dei nerazzurri e 3 pareggi), dove ha realizzato solo 2 gol La gara di andata disputata lo scorso 20 Ottobre in Calabria ha visto la vittoria dei neroazzurri per 1-0 grazie al gol di Adriano.

Si giocano probabilmente un posto nella prossima edizione della coppa Uefa le protagoniste dell'anticipo serale del sabato alle 20.30 Palermo-Udinese.
Sono 10 i precedenti nella massima serie. In sei occasioni ha vinto il Palermo, l?ultima volta nella scorsa stagione (2-0). Pareggio 1-1 nella sfida disputata in Friuli con i gol di Amauri per i rosanero e Gyan per i bianconeri.

Dopo la magica notte di domenica scorsa secondo impegno consecutivo tra le mura amiche del San Paolo per il Napoli, che proverà con la Roma, spinta dai propri tifosi alla conquista di un'altra vittoria prestigiosa. I giallorossi dopo aver espugnato Madrid mandando in visibilio i propri tifosi sognano una rimonta sull'Inter fino ad adesso solo sognata. Sono 60 i precedenti in serie A tra le due squadre, con 27 successi per il Napoli e 14 per la Roma.  Spettacolare la gara di andata disputata all'Olimpico a fine ottobre che terminò con uno spumeggiante 4-4 (gol di Totti, Perrotta, De Rossi e Pizarro per la Roma, Lavezzi, Hamsik, Gargano e Zalayeta per i partenopei)

Ma nella domenica calcistica è in programma anche uno dei derby di Toscana, quello sentitissimo tra Siena e Fiorentina. I senesi vengono da due vittorie consecutive con Cagliari ed Empoli che hanno fatto salire in classifica i bianconeri molto sopra la zona pericolo; doppia vittoria anche per la Fiorentina che dopo aver fatto lo scherzo alla Juventus andando a vincere a Torino, è uscita vittoriosa dal confronto contro l'Everton valido per l'andata degli ottavi di Coppa Uefa. Sono solamente tre i precedenti a Siena tra le due squadre, con una vittoria per parte; la prima sorrise al Siena grazie al gol di Flo nella stagione 04-05, l'anno successivo vinse la Fiorentina con la doppietta di Luca Toni; è terminata con il punteggio di parità 1-1 la sfida della scorsa stagione. La gara di andata disputata a Firenze è terminata con la vittoria dei locali per 3-0 (gol di Pazzini, Mutu e Vieri)

Morale a pezzi per il Milan che si reca ad Empoli a pochi giorni di distanza dalla sconfitta casalinga contro l'Arsenal che ha decretato l'eliminazione dalla Champions League degli attuali detentori del trofeo. I rossoneri dunque devono cercare di non perdere altri punti, se non vuole vedere allontanare il quarto posto, già distante quattro lunghezze. Momento negativo anche gli azzurri di Malesani che hanno perso le ultime due partite. In serie A sono otto i precedenti, con quattro pareggi e quattro vittorie per il Milan. Super sorpresa nel match giocato a San Siro quando i toscani approfittarono di un Milan non ancora in grandi condizioni atletiche riuscendo a espugnare lo stadio meneghino con il punteggio di 1-0 (gol di Saudati)

Chiudono il programma pomeridiano delle 15: Catania-Cagliari, Lazio-Livorno, Parma-Sampdoria, Torino-Atalanta

Sarà Genoa-Juventus il posticipo del turno di campionato; entrambe le squadre vengono da una sconfitta inattesa, i grifoni nella trasferta di Cagliari, mentre la Juventus si è fatta rimontare dalla Fiorentina nel match-clou della scorsa giornata. In serie A sono 40 i precedenti tra le due squadre, con 15 vittorie per il Genoa e 16 per la Juventus. La gara di andata è terminata con il successo della Juventus per 1-0 con il gol di Del Piero.

Per maggiori dettagli sui canali e sui telecronisti delle varie partite vi rimando alle news pubblicate IN ANTEPRIMA sulle pagine di Digital-Sat.it

Sky Sport - Programma e telecronisti 27°Giornata

Mediaset Premium Calcio - Programma e telecronisti 27° Giornata

La7 Cartapiù - Programma e telecronisti 27° giornata

Rai Sport - Tutto il grande sport in onda nel weekend

Sabato 8 Marzo 2008:

ore 18.00:

Inter vs Reggina - Milano, Stadio Giuseppe Meazza
Satellite: SKY Calcio 2, SKY Sport 16:9, SKY Sport HD2
Digitale Terrestre: Mediaset Calcio 1 e La7 Cartapiu A
Internet: Alice Home Tv, Fastweb
Telefonia Mobile: TIM TV Premium, La3 Canale 8

ore 20.30:

Palermo vs Udinese - Palermo, Stadio Renzo Barbera
Satellite: SKY Calcio 1, SKY Sport 1, SKY Sport 16:9, SKY Sport HD1
Digitale Terrestre: La7 Cartapiù B
Internet: Alice Home Tv, Fastweb, Rosso Alice (streaming)
Telefonia Mobile: TIM TV Premium, Vodafone MMS, Vodafone UMTS

Domenica 9 Marzo 2008:

ore 15.00:

Catania vs Cagliari - Catania, Stadio Massimino
Satellite: SKY Calcio 6
Digitale Terrestre: La7 Cartapiù D
Internet: Alice Home Tv, Fastweb, Rosso Alice (streaming)
Telefonia Mobile: TIM TV Premium, Vodafone MMS

Empoli vs Milan - Empoli, Stadio Carlo Castellani
Satellite: SKY Calcio 3
Digitale Terrestre: Mediaset Calcio 1 e La7 Cartapiù C
Internet: Alice Home Tv, Fastweb, Rosso Alice (streaming)
Telefonia Mobile: TIM TV Premium, Vodafone MMS

Lazio vs Livorno - Roma, Stadio Olimpico
Satellite: SKY Calcio 5
Digitale Terrestre: Mediaset Calcio 3
Internet: Alice Home Tv, Fastweb
Telefonia Mobile: TIM TV Premium, La3 Canale 13

Napoli vs Roma - Napoli, Stadio San Paolo
Satellite: SKY Calcio 4, SKY Sport 16:9, SKY Sport HD1
Digitale Terrestre: Mediaset Calcio 2
Internet: Alice Home Tv, Fastweb
Telefonia Mobile: La3 Canale 12

Parma vs Sampdoria - Parma, Stadio Ennio Tardini
Satellite: SKY Calcio 2
Digitale Terrestre: La7 Cartapiù B
Internet: Alice Home Tv, Fastweb, Rosso Alice (streaming)
Telefonia Mobile: TIM TV Premium, Vodafone MMS

Siena vs Fiorentina - Siena, M.Paschi Arena-Art. Franchi
Satellite: SKY Calcio 1 e SKY Sport 1
Digitale Terrestre: La7 Cartapiù A
Internet: Alice Home Tv, Fastweb, Rosso Alice (streaming)
Telefonia Mobile: TIM TV Premium

Torino vs Atalanta - Torino, Stadio Olimpico
Satellite: SKY Calcio 7
Digitale Terrestre: Mediaset Calcio 4
Internet: Alice Home Tv, Fastweb
Telefonia Mobile: TIM TV Premium, La3 Canale 14, Vodafone MMS, Vodafone UMTS

ore 20.30:

Genoa vs Juventus - Genova, Stadio Luigi Ferraris
Satellite: SKY Calcio 1, SKY Sport 1, SKY Sport 16:9, SKY Sport HD1
Digitale Terrestre: Mediaset Calcio 1
Internet: Alice Home Tv, Fastweb
Telefonia Mobile: TIM TV Premium, La3 Canale 8

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it" 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Tabloid, da martedì 28 giugno il nuovo magazine di Italia 1

    Partirà martedì 28 giugno in prima serata su Italia 1 il nuovo magazine di Studio Aperto e Videonews: Tabloid sarà condotto da Monica Gasparini, Silvia Carrera e Monica Coggi e avrà alle spalle le due redazioni dirette rispettivamente da Giovanni Toti e Claudio Brachino. In questo servizio, andato in onda ieri a Studio Aperto, alcune anticipazioni sugli argomenti che verranno trattati.
    T
    Televisione
      giovedì, 23 giugno 2011
  • Usa: Lady Gaga versione Simpson, in tv il prossimo 20 maggio

    La regina del pop Lady Gaga approda a Springfield. L'eclettica cantante statunitense apparirà in versione Simpson nella famosa serie tv di animazione. L'appuntamento è fissato per il prossimo 20 maggio per l'ultima puntata della stagione della serie Usa.
    T
    Televisione
      venerdì, 11 maggio 2012
  • Arriva Party su DAZN, nuova funzionalita' social

    Dopo il rilascio nel mercato spagnolo, arriva anche in Italia «Party» di DAZN. La nuova funzionalità interattiva consente ai fan di vivere in maniera ancora più coinvolgente e social l’esperienza di visione in app, rimanendo all’interno dello stesso ‘ecosistema’ digitale. Con “Party” è possibile, infatti, condividere le emozioni del grande calcio con gli altri tifosi e con i talent di DAZN, tifando per la propria squadra attravers...
    D
    DAZN
      giovedì, 04 maggio 2023