Digital-News.it Logo

Rai Sport, tutte le finali della coppa del mondo di Sci Alpino a Bormio

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
Per la prima volta, anche il commento tecnico da bordo pista per seguire i passaggi più difficili. Grande impegno tecnico della Direzione Produzione Rai per ?raccontare? le finali in Italia e nel mondo.
Cinque giorni di gare, tutte in diretta. Su Raidue e Raitre: il menù proposto dalla Rai per seguire - metro per metro - le Finali di Coppa del Mondo di Sci Alpino sulle piste di Bormio.

Apertura mercoledì 12 marzo alle 9.25 su Raitre con la discesa libera femminile, mentre giovedì 13 marzo è giorno del Super G maschile e di quello femminile, in onda rispettivamente alle 9.25 su Raidue e alle 12.25 su Raitre.

Venerdì 14 è il turno dello Slalom Speciale femminile (prima manche alle 8.55 su Raidue ? seconda manche alle 11.25 su Raitre) e del Gigante maschile (prima manche alle 9.55 su Raidue ? seconda manche alle 12.25 su Raitre).

Sabato 15, invece, Slalom Speciale maschile (prima manche alle 8.55 su Raidue ? seconda manche 11.25 Raidue) e Gigante femminile (prima manche alle 9.55 su Raidue ? seconda manche alle 12.25 su Raitre).

Atto finale, domenica 16 marzo, con le prove a squadre, in onda su Raitre alle 11.20 e alle 12.25. La ?squadra? di Raisport, guidata da Ivana Vaccari è composta da Carlo Gobbo e Paolo de Chiesa per il commento delle gare maschili, da Davide Novelli e Barbara Merlino per quelle femminili.

Le interviste all?arrivo sono di Arianna Secondini e Alessandro Tiberti, mentre ? per la prima volta ? ci sarà anche la presenza di un commentatore tecnico in pista, Luciano Zanier che ? dal punto più impegnativo di ogni discesa ? racconterà i passaggi degli sciatori e ascolterà le impressioni a caldo degli allenatori.

Ma, insieme a quella di Raisport, c?è un?altra squadra che racconterà, in Italia e non solo, le finali di Bormio: quella della Direzione Produzione e Grandi Eventi Rai che garantisce la ripresa delle gare per la platea televisiva italiana e internazionale.

Tutte le piste di Bormio sono ?coperte? da numerose telecamere delle squadre esterne Rai coordinate da due pullman regia, uno dei quali ? per la ripresa internazionale ? ad alta definizione e con ripresa audio stereo: 18 le telecamere impiegate per la discesa libera femminile e per il Super G Maschile, 15 per il Super G femminile, 13 per Giganti e Slalom. A queste si aggiungono altre quattro telecamere per le riprese personalizzate di Raisport.

Le dotazioni prevedono anche apparati di montaggio e tecnologie avanzate per permettere ? con sette macchine ? i replay delle partenze e dei momenti più importanti delle gare. Un allestimento che ha richiesto oltre quindici giorni di lavoro per sistemare postazioni, telecamere e decine di chilometri di cavi in fibra ottica.

E, oltre a Bormio, la Direzione Produzione e Grandi Eventi Rai è impegnata contemporaneamente anche a Santa Caterina, dove ? da venerdì 14 marzo ? verranno trasmesse le finali della Coppa del Mondo di Sci Nordico. Anche questo un appuntamento firmato Rai.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Wifi sfida Charles Leclerc nel nuovo spot

    Sky Wifi è la rete fissa più veloce d’Italia secondo la recente classifica stilata da Ookla® e oggi prende il via una nuova campagna dedicata a questo importante riconoscimento,con un testimonial d’eccezione che incarna velocità e potenza: il pilota di Formula 1 CHARLES LECLERC.Dopo aver dato prova delle sue straordinarie performance nei precedenti spot, la fibra ultraveloce di Sky Wifi, disegnata intorno alle esigenze delle famiglie e ottimizzata per lo streaming, dimo...
    S
    Sky
      lunedì, 05 settembre 2022
  • Spot - Premium Play

    Le celebri note della colonna sonora di ''2001 Odissea nello spazio'', il film di fantascenza di Stanley Kubrick in onda dal 20 Novembre su Premium Cinema, hanno fatto la comparsa da qualche giorno durante le pause pubblicitarie sulle reti Mediaset.La famosa scimmia è la protagonista assoluta dello spot (che potrete vedere qui sopra) relativo al nuovo "Premium Play" di cui per adesso è noto solamente lo slogan ("La tv rompe i vecchi schemi") ma presto potrete conoscerne tutti i dettagli anche sulle pagine Digital-S...
    P
    Premium Mediaset
      martedì, 15 novembre 2011
  • Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Nel corso del 2021, si attuerà progressivamente il processo di riorganizzazione delle frequenze tra emittenti televisive con conseguente necessità per gli utenti di dover risintonizzare i canali della TV e del decoder. La procedura di risintonizzazione è molto semplice, anche se le voci nei Menu potrebbero cambiare da apparecchio ad apparecchio. Per compiere i passaggi giusti ed essere sicuri di non sbagliare guarda con attenzione il secondo video tutorial della Nuova TV Digitale e assicurati di aver compreso bene tutte le spieg...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 09 marzo 2021