Digital-News.it Logo

Serie C, Macalli gioca d'anticipo: due gare in tv alle 12.10

News inserita da:

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sport

Serie C, Macalli gioca d'anticipo: due gare in tv alle 12.10La Serie C brucia sul tempo la A e la B anticipando il progetto della partita a mezzogiorno (per la precisione, alle 12.10) e del campionato- spezzatino. Si tratta dell'ennesimo dispetto tra la Lega di Mario Macalli e quella di Antonio Matarrese, oppure un test concordato da applicare poi nelle categorie superiori? Di sicuro ci sono due date e due partite già fissate, che vanno a raddoppiare il numero delle dirette delle partite di serie C su RaiSport Sat. Poi, si vedrà.

LE PARTITE - Si parte, in via sperimentale, con quattro partite di C1: tre del girone B e una del girone A, comunque tutte del Centro-Sud. Dunque sabato 22 (tutta la 28ª giornata è anticipata di un giorno per la Pasqua) alle 12.10 in tv vedremo Lucchese- Potenza e poi alle 14.30, sullo stesso canale satellitare Rai, c'è la prevista diretta di Gallipoli-Perugia; invece alla 29ª giornata avremo domenica 30 alle 12.10 Foggia-Foligno e poi lunedì 31 alle 20.45 la già fissata Pescara-Crotone.

I MOTIVI -  La Lega di C spiega con un comunicato che «giocare alle 12.10, significa far finire il primo tempo della partita qualche minuto prima della sigla dei TG delle 13». E poi: «Era un anno che la Lega lavorava per raggiungere l'obiettivo. La Rai ha compiuto questi passi in avanti in quanto assai soddisfatta dei dati di ascolto del posticipo del lunedì». Riguardo gli introiti, la Lega precisa: «Non è stato difficile raggiungere l'accordo, perché dal punto di vista economico la Lega non ha puntato ad incassare immediatamente cifre notevoli da redistribuire alle società, ma il suo obiettivo è stato di dare maggiore visibilità ai suoi campionati. I benefici economici, diretti e indiretti, si concretizzeranno gradatamente con il tempo».

Se l'esito di questo esperimento sarà positivo, nel prossimo campionato potrà diventare stabile la programmazione spalmata in orari differenziati (appunto alle 12.10), ferma restando quella delle gare posticipate al lunedì. Insomma, se la Lega di A e B sta lavorando per campionati- spezzatino su quattro giorni (dal venerdì al lunedì), la Lega di C la anticipa con un interessante mini spezzatino, sperando che non si riveli indigesto per il pranzo domenicale.

Nicola Binda
per "La Gazzetta dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fox Italia augura Buone Feste con spot distribuito in 125 paesi

    Tanti canali, un'offerta sportiva che non si ferma mai con il meglio del calcio internazionale, serie in prima visione assoluta ma anche i migliori programmi di animazione e comedy: questi gli ingredienti dell'offerta firmata Fox che rapirà completamente gli spettatori Sky durante queste feste senza risparmiare nemmeno...Babbo Natale. Fox augura buone feste con due spot che vedono protagonista proprio un Babbo Natale che, tra regali e pacchi non consegnati, è indaffaratissimo....a guardare i canali Fox. Ideati e prodotti dal te...
    S
    Sky
      giovedì, 11 dicembre 2014
  • Mingo malmenato durante consegna provolone al ministro Cancellieri

    Mingo De Pasquale, inviato di Striscia la Notizia, è stato strattonato e spinto dalla polizia, tanto da doversi sottoporre a controlli al pronto soccorso per una contusione ad una spalla, mentre tentava di consegnare un caciocavallo al ministro dell'Interno, Annamaria Cancellieri, all'uscita della prefettura di Bari. Il provolone sarebbe stato consegnato per ironizzare sulle recenti polemiche sul costo dei braccialetti elettronici per i detenuti. La Questura di Bari sottolinea in un comunicato "che il signor Domenic...
    T
    Televisione
      venerdì, 03 febbraio 2012
  • 14 Luglio 2011, Rai 4 compie 3 anni di programmazione

    Oggi, Rai4, la rete diretta da Carlo Freccero nata il 14 Luglio 2008 compie 3 anni. Rai 4 è il canale della ricerca e della sperimentazione. Accanto ai film cult riproposti in cicli e filoni e ai contenuti in palinsesto programmi di intrattenimento con produzioni originali e serie di tendenza.
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 14 luglio 2011